Vai al contenuto

Prove con iMic


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho appena comprato iMic della Griffin per trasferire il vinile su Mac. Ho anche installato Final Vynil, il sw fornito dalla Griffin per svolgere questo lavoro e fatto qualche prova. Risultati piacevoli ma mi chiedevo: si possono migliorare a budget zero o giù di lì?

Lo scopo è portare su Mac alcuni dischi della mia collezione per poterli ascoltare su lettore mp3 e su Mac, posso rinunciare ad una elevata qualità professionale che il mio portafoglio e le mie conoscenze nel settore (nulle) non permettono, ma desidererei anche ottenere il massimo possibile in queste condizioni.

Avete qualche suggerimento?

1) Poiche il cavetto fornito da iMic + iMic è lungo circa 40 cm in tutto ho dovuto collegare anche un nuovo cavo per raggiungere il mio stereo.

Ho provato con un cavo standard di nessuna qualità e poi con un Monster Cable Interlink 200 (di qualità decisamente + elevata), conclusioni: la qualità della registrazione ascoltata con le casse interne del mio iMac risulta quasi invariata. Quindi non prevederei di cambiare cavo, voi cosa ne pensate?

2) Per il momento sto usando Final Vynil come sw per registrare e lo trovo semplice, non ho potuto confrontarlo con altri perchè sono molto restia ad installare/disinstallare sw. Ho letto nei vari post di Audacity e di Cd Spin Doctor voi per caso avete potuto paragonarli a Final Vynil? Quali suggerite?

Grazie come sempre per la vostra disponibilità! Buon Pomeriggio e Buona Serata!

:D:D:D

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso solo dire che Spin Doctor non è gratis, ma fa parte di Toast, mentre Audacity (ottimo software di livello professionale) è del tutto gratuito. E se non ricordo male, dovrebbe anche avere una funzione per migliorare automaticamente il suono importato da vecchi vinili. :D

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...