Vai al contenuto

ricostruzione scrivania con osx


Luciano

Messaggi raccomandati

Ciao, oggi è successo qualcosa di strano: a un file di freehand il mac

ha assegnato l'icona di un file di photoshop, ho riavviato e tutto sembra tornato normale. Ho cercato sul file d'aiuto di osx per vedere se trovavo il modo di ricostruire la scrivania, ma non ho visto niente.

Domanda: con osx, si può ricostruire la scrivania del Mac come ai vecchi tempi? Grazie!!!

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

La ricostruzione della scrivania che riassegnava i documenti alle applicazioni che le avevano create non esiste più, ora l'operazione è la riparazione dei privilegi con Utility Disco e una "passatina" con Cocktail o MacJanitor

Link al commento
Condividi su altri siti

O meglio, per fare in mdo che un file "appartenga" ad una precisa applicazione fai Informazioni sul file in questione (Mela+I) e sotto a "Apri Con" scegli l'applicazione (nel tuo caso freehand) e vedrai "magicamente" l'icona cambiare. :wink:

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!! E allora, già che ci sono, ne approfitto con un'ultima domanda:

visto che ora il disco, con la memoria virtuale obbligatoriamente sempre attiva, lavora di continuo... che ne sarà di lui? Sarà necessario deframmentarlo ogni tanto? Non credo che si possa usare ancora speed disk...

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Su OS X, purtroppo a differenza di XP, non esiste l'opzione di deframmentazione e non ti venga in mento di usare le Norton! nemmeno le 8! Forse Disk Warrior ma non sono ancora sicuro non avendoci ancora messo le mani sopra. L'unica possibilità di deframmentazione dell'hd che hai, anzi che hanno tutti gli utenti di X è quella di copiare con Carbon Copy Cloner su un supporto esterno tutto l'hd, poi formattare e poi tornare a reinserire con CCC tutto sul disco di partenza, Apple docet, nel percorso delle 2 copie i dati si riorganizzano deframmentandosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...