Vai al contenuto

Eddie....si che fai bene!!


Messaggi raccomandati

Serve cambiare ogni tanto.

Anche io sto per farlo anche se mi fa un po paura...

sono un'ART grafica e illustratrice da 11 anni

lavoro da 5 anni con contratto a tempo indeterm. presso una casa editrice nonchè redazione di 8 riviste... ho accumulato così tanto stress... a causa delle persone ciniche e svogliate e del sovraccarico di lavoro e orari assurdi non pagati a parte.. che sono arrivata alla frutta... mi sono anche ammalata per questo e mi sto curando.. perchè sono un tipo che se prende un'impegno deve portarlo a termine... ma dove lavoro io vige la legge del "più fai e più ti chiedono" e se possono ti sminuiscono per non ammettere che dovrebbero pagarti molto di più per tutto quello che fai e per la passione che ogni volta ci metti..

così sto cercando di cambiare al più presto... e trovare gente con la quale lavorare bene e in armonia senza troppe invidie e gelosie... spero tanto di riuscire ragazzi. EDDIE per te un grosso in bocca al lupo per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiristiana io lavoro da molto meno tempo di te come grafico...ma già mi sono potuto rendere conto che tutto ciò che dici è

VERO.

mah! :D

a volte mi viene da pensare "che lavoro del kaiser che mi sono scelto"

:D

...ma poi ripenso al primo giorno quando un ex-collega mi disse

"è sempre meglio che togliere sampietrini" :wink:

allora daje regà! Su con la vita! :D

juggle.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Cavolo ragazzi! Sembra impossibile ma per quello che ah scritto Cristiana... TUTTO IL MONDO E' PAESE.

Praticamente qualsiasi operatore grafico / designer / webdesigner che lavoro in qualche studio/agenzia si potrebbe ritrovare nelle parole scritte.

Ma è possibile che questo settore sia così cinico e senza ideali?

Io ho vissuto la situazione di Cristiana in due diverse realtà (Casa Editrice come grafico, Agenzia com Art Director) e alla fine mi sono deciso e tre anni fà ho fatto il grande passo.

Aprire una mia piccola azienda.

Bhe... da quel giorno lavoro forse il doppio, ma lvoro per me. Sudo per me. Mi stresso per me. Sto costruendo passo passo una piccola realtà che forse avrà successo.

Ciao ciao

GiM, Italia Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io penso che lo scenario che ha descritto Cristina calzi a tanti lavoratori anche che non sono grafici. E' la legge del padrone o del dirigente o di chi è comq sopra di te che esige da te sempre di + di quello che puoi dare e non ci pensa due volte a lamentarsi se quella volta non hai dato troppo e magari a sostituirti. La legge dell'usa e getta, la legge del consumismo!!!. E non esagero dicendo che più dai, più si pretende da te! Però a questi padroni bisognerebbe lasciarli soli per fargli capire cosa hanno e cosa possono diventare senza la preziosa materia umana da cui spremono il loro campare: solo così capirebbero!!!!

In bocca al lupo Cristina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però a questi padroni bisognerebbe lasciarli soli per fargli capire cosa hanno e cosa possono diventare senza la preziosa materia umana da cui spremono il loro campare: solo così capirebbero!!!!

In bocca al lupo Cristina!!!

mi sto gia dando da fare... :wink:

un'abbraccio virtuale collettivo

e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace che tu ti trovi nella tua posizione.

Capisco la frustrazione, anche se ho avuto sempre la fortuna di evitare situazioni come la tua.

Hai raggione quando più fai, più richiedono... ma il mercato di lavoro, la situazione generale (per tutti) ci obliga a questo. Disgraziatamente la situazione in parte e creata proprio da noi. La concorrenza senza limiti, i salari sempre più bassi con lavoro sempre più intenso sono anche frutto del nostro impegno. Siamo arrivati al punto di o accontentarsi o di poter andare, visto che dietro di te ci sono 50 altri che prenderebbero subito il tuo posto anche per meno denari. Ma cavoli, il nostro lavoro, la nostra salute, come nel tuo caso hanno un prezzo, per Plutone ;-)

Se continuiamo così, dimezzando i prezzi, lavorando fra un pò a gratis (vedi le tue ore in più) logico che i "furbi" ci sfruttano...

Io spero per te che tu trovi al più presto un lavoro che ti riempia di motivazione e ti faccia ritornare la voglia di dare il massimo sapendo che ce chi sa gradire il tuo impegno.

Ogniuno di noi dovrebbe cercare di capire quanto vale, e quanto vale il proprio impegno, tempo ecc. e ogniuno dovrebbe ritrovare la responsabilità di ricevere quello che si merita.

Carlitos

"In a world without borders and fences who needs windows and gates?"

Link al commento
Condividi su altri siti

X hopi: se tu non fai assolutamente nulla, poltrisci e basta di che ti lamenti.

Comunque Christiana pensa che addirittura alcune miei amici mi hanno chiesto se li riprendevo ad un concerto e se montavo e facevo un Dvd. Bhè alla fine hanno trovato da dire perché le riprese non erano in movimento come quelle del concerto degli Oasis :roll:

Kaiser :D

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa te... se da una parte esistono persone disponibili per gli amici, dall'altra c'è sempre qualcuno che non ha la più pallida idea di cosa sia la gratitudine, il tatto, e il rispetto per il lavoro altrui...

mah....

vabbè... :? :x

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...