Vai al contenuto

Quanto tempo ci sta il tuo mac ad accendersi?


Messaggi raccomandati

Lo so la domanda può essere stupida ma volevo fare una sorta di indagine, quindi siente pregati di aderire in molti....

... chi decide di rispondere e pregato di rispondere cosi:

Tempo: 55 sec.

Modello ibook 1,33 - 768 ram

Il tempo da prendere come pensate sia più comodo, io ho fatto per esperimento con il cronometro, e ho calcolato dal momento in cui ho premenuto il tasto d'accensione quindi prima del boing, fino a quando è comparsa la finestra di login, no quella deve c'è la barra di caricamento ma quella subito dopo dove mettete la password... (ovviamente chi non ha la finestra di login deve contare fino a quando compare solo il wallpaper del desktop vuoto) e lo deve specificare sotto il modello del mac)... questo ovviamente non è un impegno, ma penso che sia una cosa carina... (come fare lo screenshot del desktop e postarlo nel forum).

Saluti a tutti, Dawan

Dawan

Web Designer - Web Master

http://dawan.altervista.org

http://dawansblog.blogspot.com

Computers are like air conditioners: they stop working properly when you open Windows

Link al commento
Condividi su altri siti

a me 12 secondi il powermac

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac G5 (2a serie) Tiger 10.4.4

da spento a completamente avviato e pronto all'uso : 41 secondi

piu' o meno come era prima dell'ultimo aggiornamento

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

esco un po' off topic...la cosa rimane un po' fine a se stesso....io nn ho un mac (ancora) per o' l'avvio di windows tormeta da secoli i pcisti...

ti posso dire che il mio win in meno di mezzo minuto partendo da zero è nella schermata principale: in una ventina carica il sistema e il resto carica l'interfaccia grafica e qualche applicazione alo start...

esistono delle tools per win...delle impostazioni da settare dal menu msconfig ...e qualche buona regoletta base pertenere il computer agile all'avvio...registrare taskmanager e le priorita'...e usare win diventa anke abbastanza piacevole

/OT

bisognerebbe spiegare le motivazioni per cui un sistema è velocizzato o meno...da capire il tweak migliore...

cheers

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riavviato proprio ora e già che mi ero letto il post ho cronometrato :cry:

da spento al desktop vuoto passano 10 secondi

da spento a usabile ce ne vogliono 15

la macchina è un powermac g5 2x2,5GHz 4GB di ram e OS Panther

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Powermac Quad, 1.5 giga di ram

35 secondi da quando premo il pulsante d'accensione

23 secondi da quando appare la schermata bianca con la meletta.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non li capisco sti numeri... quando comprai il mac era velocissimo, quando arrivò l'aggiornamento 10.3.6 fino al 10.3.9 è stato lentissimo. da poco ho fatto un fscheck ed è ritonato velocissimo al boot col 10.3.9... boh... chi ci caspisce è bravo.

l'importante è che non siano le prestazioni ad esser "ballerine" :wink:

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac G5 17" 2GHz iSight esterna 512 Ram, OS X 10.4.4: 38 secondi con partenza da fermo.. :cry: Spento. (tutto disponibile)

Da Settembre che non lo spengo a parte i riavvii per update e questa volta per aderire all'inchiesta.. Tutto sommato non è che mi interessi molto, l'importante è che è una gran maccchina con un gran OS!!!!! :D

Un abbraccio

maurobras 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maurobras

Da Settembre che non lo spengo a parte i riavvii per update e questa volta per aderire all'inchiesta.. Tutto sommato non è che mi interessi molto, l'importante è che è una gran maccchina con un gran OS!!!!! ^_^  

Un abbraccio

maurobras 8)

anche io l'ho riavviato per aderire al post in questione...pero' di solito lo lascio acceso settimane intere, senza mandarlo nemmeno in stop, anche perchè se non lo mando io in stop dal menu', lui non ci va automaticamente :D tanto vale farlo lavorare il bestione....

appena posso faccio il test con il Pb12" ^_^

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

imac g5 isight, 512 mb ram, tiger 10.4.4.

38 secondi da spento a totalmente operativo. (compresi i tre secondi circa spesi a digitare la password)..

contando che il mio pc winzozz con 1.5 Gb di ram, pentium 4 3,2 Ghz ci mette in media due/tre minuti per essere operativo (cioè per farmi entrare in internet)...non posso proprio lamentarmi!!!

ahhh....l'amore.....

"Take the time to make some sense, of what you wanna say... and cast your words away upon the waves..."

Noel Gallagher, The Masterplan.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah se è per questo appena è tutto avviato sono già automaticamente proiettato in internet ^_^ :D :D mitica airport ^_^

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo riavvio raramente solo in caso di aggiornamenti importanti e quindi il tempo è molto lungo perché il sistema si aggiorna.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by King_Central

ma io non li capisco sti numeri... quando comprai il mac era velocissimo, quando arrivò l'aggiornamento 10.3.6 fino al 10.3.9 è stato lentissimo. da poco ho fatto un fscheck ed è ritonato velocissimo al boot col 10.3.9... boh... chi ci caspisce è bravo.

l'importante è che non siano le prestazioni ad esser \"ballerine\" :wink:

Cosa è il fscheck?

E approfitto per rigraziare tutti quelli che stanno partecipando, sopratutto a chi è abituato a metterlo in stop e non a spegnerlo.

Continuate così ^_^

Dawan

Web Designer - Web Master

http://dawan.altervista.org

http://dawansblog.blogspot.com

Computers are like air conditioners: they stop working properly when you open Windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by rezzobu

imac g5 isight, 512 mb ram, tiger 10.4.4.

38 secondi da spento a totalmente operativo. (compresi i tre secondi circa spesi a digitare la password)..

contando che il mio pc winzozz con 1.5 Gb di ram, pentium 4 3,2 Ghz ci mette in media due/tre minuti per essere operativo (cioè per farmi entrare in internet)...non posso proprio lamentarmi!!!

ahhh....l'amore.....

ti ripeto che il mio pc win 2 gb di ram stesso processore ce ne metti scarsi 50 ...vai alla prima pagina trovi una misurazione + precisa....no sempre è il sistema operativo...spesso è quello che ci fai girare su...e come ce lo fai girare su...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 4tth4ck+--><div class='quotetop'>QUOTE(4tth4ck)</div>
<!--QuoteBegin-rezzobu

imac g5 isight, 512 mb ram, tiger 10.4.4.

38 secondi da spento a totalmente operativo. (compresi i tre secondi circa spesi a digitare la password)..

contando che il mio pc winzozz con 1.5 Gb di ram, pentium 4 3,2 Ghz ci mette in media due/tre minuti per essere operativo (cioè per farmi entrare in internet)...non posso proprio lamentarmi!!!

ahhh....l'amore.....

ti ripeto che il mio pc win 2 gb di ram stesso processore ce ne metti scarsi 50 ...vai alla prima pagina trovi una misurazione + precisa....no sempre è il sistema operativo...spesso è quello che ci fai girare su...e come ce lo fai girare su...

:wink:[/b]

si, probabilmente hai ragione...non sempre è il sys operativo...ma di certo non è nemmeno mai completamente "innocente" non trovi?? ovviamente IMHO... :wink:

"Take the time to make some sense, of what you wanna say... and cast your words away upon the waves..."

Noel Gallagher, The Masterplan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...