Vai al contenuto

4x piu veloci!!!!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi è da molto che nn scrivo sul forum e volevo dire una cosa:

sul sito apple nella homepage che la foto del powerbook con sotto scritto: 4x piu veloce. (a volte anche i sogni si avverano).Non voglio fare

polemica, ma nn mi sembra giusto!!! Non spendero piu un euro su apple, 6 mesi fa circa ho comprato un powerbook sd 1,67 da ben 2399 euro

xche era il top nn esistevano proci cosi potenti ecc ecc. Adesso, che sognio si è avverato? Un amico mio un mese fa ha comprato un imac g5 da 20 e adesso esce intel che nn è neanche a 64? allora nemmeno i proci g5 sono a 64, ci prendono tutti in giro? dicendo che è 2x piu veloce?

HANNO CHIUSO CON ME.

ciao a tutti.

THINK DIFFERENT? NO, JUST THINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è molto che non scrivi non hai visto tutti i post scritti dopo il Keynote,simili al tuo.

Quello che hai detto non è molto logico, il mondo informatico è questo e non possiamo farci niente.

Cosa credi che ora non siano li a pensare di costruire(se non è già stato costruto)un portatile ancora più veloce di quello presentato al Keynote!??

E' da pazza pensare che il proprio computer sarà il più veloce e performante in eterno.

Per la faccenda del 64bit: il G5 è a 64bit e Mac OsX è stato ottimixìzzato per quella configurazione.

I nuovi Intel non lo sono ancora....ma penso usciranno.....e li vedrai di nuovo scritto 3X + veloce di quello a 32bit...etc etc all'infinito.

:):mad::mad:

....APPLE.....

JUST DO IT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by spenk

ad esempio?

ma ti rendi conto di quello che dici?

no perchè se no è tragica la cosa :mad:

te ne elenco un pò:

- spendi tanto e hai poco (te lo posso assicurare che li vendevo)

- hai winzoz QUINDI :

- si impianta

- nn funziona

- le fondamenta del Sistema Operativo sono i virus,troyan, spyware ecc ecc

- è brutto, pesante e nn funzionale

- e così all'infinito

- pensi che la sony nn faccia uscire un modello nuovo dopo quello che hai appena acquistato? 2 sono le cose : o sono scemi o falliranno

ora sono stufo anche perchè hai fatto un discorso senza senso

:)

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un vaio, mio fratello si libera del suo tra un pò, un 1.7 centrino, gli ha dato 1.700 euro quella volta.... è una baracca a confronto di un powerbook

il giorno prima compri una skeda video da 500 euro, il giorno dopo costa 240 euro e ne esce una 10 volte migliore sempre al costo di 500 euro, questo è il monbdo pc

cosa credi !? il mondo dell'informatica è così sia per il resto del mondo che per apple, non è ke sia esclusa.

E poi un aggiornamento ai PB serviva. I G5 non sono arrivati, per colpa di ibm, e o facevano qualkosa al + presto o davvero erano troppo indietro.

se hai preso il pb poco tempo fa, lo hai fatto con delle motivazioni. Ti girano i programmi ke ti servono ?! e allora ke problemi ti fai ?! non è che il tuo PB rallenta all'improvviso dopo l uscita di un nuovo modello.

io ho un imac G5 da giugno, settembre aggiornato con isight integrata e adesso con gli intel.

Morale della favola? Non me ne frega nulla degli aggiornamenti, sono felice del mio imac :) e anke se l intel è + veloce, non mi cambia di certo la vita aprire una foto in 1 secondo in meno :)

siate felici delle vostre makkine, e non pensate al cconsumismo e alla voglia di avere sempre l'ultimo aggeggio elettronico :mad:

ps: non vuoi + il tuo Pb ? :mad: te lo prendo io :mad:

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu i lmac lo hai preso per farci bella figura o per lavorare?

6 mesi fa il tuo era un gran computer e lo è ancora adesso

6 mesi nell'informatica sono tantissimi

dubito che sia 4 volte più veloce

dubito lo sarà almeno questo macbbok con applicazioni native...forse il prossimo

il sony vaio ha un aggiornamento ogni 2 mesi....e penso che mac si avvicineerà a questi ritmi

cosa pensi crivano? va leggermente ma proprio poco più veloce e solo su 2 applicazioni?

dai su non esageriamo

te lo sta dicendo uno che il powerbook l'ha comprato a dicembre e non si snte per nulla fregato

:)

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

come nn detto

nn mi lamento del powerbook ma di come in un colpo diventa na ciofeca solo xche monta intel!!!!!!!

io ci lavoro e nn è che sono cosi soddisfatto il dreamweaver mi si chiude sempre, se uso anteprima con foto da 20 mb si pianta, dopo un mese

ho dovuto cambiare la scheda madre.

Quindi se sento che il sogno si è avverrato mi sento un po preso in giro.

tutto qua

THINK DIFFERENT? NO, JUST THINK

Link al commento
Condividi su altri siti

se jobs veniva dagli intel e iniziava a montare i G3 se ne usciva con "fino a 10 volte più efficienti"

se jobs veniva dagli intel e iniziava a montare i G4 se ne usciva con "2x più efficienti, consumano la metà e fino a 4x più performanti in virgola mobile a quadrupla precisione"

se jobs veniva dagli intel e iniziava a montare i G5 se ne usciva con "nuovo ipertecnologico raffreddamento a liquido, 64bit reali, fino a 10x più performanti in virgola mobile a quadrupla precisione".

ma siccome jobs viene da G4/G5 e va ad intel se ne esce con "fino a 4x volte più performanti in calcolo a numeri interi".

e tutto questo senza che ci sia una sola balla in questi discorsi. quello che è bello è che sono tutte affermazioni vere e di facile dimostrazione.

è tutto un giocare con le parole...

spenk, ma che deve dire jobs? questo è il marketing, lui dovrà pur venderla questa roba, sia essa marchiata ibm, intel, motorola o pincopallino & co. non farti infinocchiare dai primi numeri che si vedono ed un po' di benchmark ricavati in modo quantomeno "poco ortodosso"...

intel è un bel salto in avanti specie in ambito notebook e questo è inutile negarlo, ma non dar retta ai numeri che sparano loro.

può darsi l'intel ci metta la metà a renderizzare un divx come che ci metta il triplo a disegnare un grafico in matlab... sono proci diversi, molto diversi, in certe cose stracciano powerpc mentre in altre pure un vecchio G3 sarebbe in grado di umiliare 4 coreDuo messi insieme.

jobs di certo non viene a dirli i lati negativi del suo prodotto...

per i 64bit beh... a fine 2006 arriveranno anche processori intel in grado di sfruttare qualcosa del 64bit, ma non aspettatevi MAI processori a 64bit nativi su architetture intel-compatibili.

questa architettura avrà ancora lunga vita con i 32bit, e per lunga vita s'intendono COME MINIMO 5-6 anni. (alla facia di chi dice che in campo informatico non si fanno previsioni... si fanno eccome!)

su powerpc 64bit reali hanno portato grandi vantaggi anche in termini di prestazioni per tutta una serie di motivi, su intel-compatibili i 64bit reali non servono ad un'emerita cippa (e scusatemi per "emerita" :mad: )

la storia "oh no... :) da 64bit torniamo a 32bit... si va indietro invece che andare in avanti. jobs ci ha preso per i fondelli con sti 64bit" non ha più spessore tecnico di una barzelletta sugl'ingegneri.

i 64bit "un po' fasulli" che sono su intel ed amd servono fondamentalmente a 2 cose:

1. la più importante. poter mettere molta più memoria ram su una macchina. e tra qualche anni questa cosa sarà davvero molto importante.

2. poter installare tanti piccoli chippettini sulla scheda madre che lavorano a 64bit invece che 32... chippettini che a differenza del processore dai 64bit traggono moltissimo vantaggio in termini prestazionali per tutta una serie di motivi che non è assolutamente il caso di spiegare.

indi percui, è bene che intel cominci con questi pseudo 64bit perché qualche vantaggio ce l'hanno, ma in termini di prestazioni pure mah... non hanno particolari vantaggi. quello che guadagnano in prestazioni grazie ad un po' di ottimizzazione qua e là lo perdono completamente a causa dell'enorme "speco" che fanno.

i vantaggi del 64 su queste architetture sono molto inferiori a quello che si può apprezzare su POWER.

.... ci sarebbe tanto da disquisire.

si sottovaluta sempre l'enorme importanza del software nello sfruttare le potenzialità delle piattaforme... allora perché gli effetti openGL di finalcut vanno in tempo reale su uno "stupido G4" mentre invece gli stessi effetti su uno xeon quadriprocessore con premiere devono esser renderizzati fotogramma per fotogramma? sarà pur vero che il G4 è molto più lento di 4 xeon dualcore messi insieme o no? perché su mac basta una scheda video anche vecchiotta invece di là per fare la stessa cosa serve una scheda per il compositing video dedicata (e le più economiche costano semrpe qualche centinaio di euri)?

la differenza sta tutta nel software. i questo caso sono alcune componenti del quartz compositor a fare la differenza... hai voglia di processori....

e questo è solo un esempio.

per una volta, ricordiamoci che per fare un mac ci vuole molto altro delle volgari prestazioni di un rovente pezzettino di silicio pieno di zampettine.

lo dico perché si eviti il rischio di "abboccare" alle favolette regolarmente portate avanti da questi "maestri del marketing". loro fanno il loro mestiere, ricordiamocelo sempre... jobs come gates in questo campo è un autentico eroe.

mi spiace per i problemi che hai avuto col tuo PB (pure io ho fuso airport e scheda madre sul powermac g5). purtroppo questi sono i problemi da quando dentro ai mac sta la scritta "made in china"......

io un PB penserei a godermelo più che stare a innervosirmi se ora jobs dice che improvvisamente è diventato un cesso...

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto

hai detto bene sono rimasto scioccato quando ho letto MADE IN CHINA, tutto dire.

Non sono assolutamente discontento del mio powerbook ansi, ma quando alcune applicazioni fanno spesso i capricci,

sei un po li che dici: ma come puo essere? io vado da un cliente apro il powerbook orgoglioso e nn parte!!!!! aumenti il volume per esempio

e ci pensa 10 sec prima di alzare!! Mi sembrano vecchi dentro e belli fuori tutto qui. Quindi ho da pensare, cavolo ho comprato un computer vecchio?

con adobe illustrator rimani a piedi se cerchi di cambiare font, e dico sempre.... adobe acrobat per aprire un pdf ci sta un eternita.

Ne è valsa la pena spendere 2400?

ma continuo a dirvi questo xche sono sincero e nn mi va di leggere: il sogno si è avverrato!!!

THINK DIFFERENT? NO, JUST THINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by spenk

Quoto tutto

hai detto bene sono rimasto scioccato quando ho letto MADE IN CHINA, tutto dire.

Non sono assolutamente discontento del mio powerbook ansi, ma quando alcune applicazioni fanno spesso i capricci,

sei un po li che dici: ma come puo essere? io vado da un cliente apro il powerbook orgoglioso e nn parte!!!!! aumenti il volume per esempio

e ci pensa 10 sec prima di alzare!! Mi sembrano vecchi dentro e belli fuori tutto qui. Quindi ho da pensare, cavolo ho comprato un computer vecchio?

con adobe illustrator rimani a piedi se cerchi di cambiare font, e dico sempre.... adobe acrobat per aprire un pdf ci sta un eternita.

Ne è valsa la pena spendere 2400?

ma continuo a dirvi questo xche sono sincero e nn mi va di leggere: il sogno si è avverrato!!!

Secondo me il tuo PB ha un pò di problemi. Il mio iBook va che è una meraviglia, ed ha 1GHz con 1 GB di RAM. Macromedia Dreamweaver funziona veramente bene, e riesco a lavoricchiare senzo problemi con Photoshop, lavorare con iMovie e altre cose.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...