Vai al contenuto

Bit Rate Mp3


goz1963

Messaggi raccomandati

Sicuramente

Con iTunes non credo (ma non ne sono sicuro)

Puoi provare MP3 Rage, secondo me è il miglior software per la gestione degli MP3 su Mac.

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la velocissima risposta. Ho scaricato e aperto l'applicazione, ma fra le tantissime opzioni (veramente un'applicazione completissima), non ho trovato quello che mi serve. Sono orbo, o bisogna scaricare qualche tool aggiuntivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, hai ragione, ho dato un'occhiata meglio ai vari programmini che ho in giro e l'unico ed effettivamente non ho nulla che faccia questo lavoro ...

Ora che ci penso bene le poche volte che ho fatto una cosa simile ho dovuto riconvertire i file in AIFF e poi ricodificarli in mp3 con il BitRate che mi interessava ......

Scusa anncora per la risposta errata di prima.

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso passerò per purista magari ma... non sono cose da farsi!

1) AIFF (cd) -> MP3 192 (ipotesi) = qualità alta

2) AIFF (cd) -> MP3 160 (ipotesi) = qualità media

3) MP3 192 -> MP3 160 = qualità medio-bassa!

Come ho già avuto modo di spiegare nel post sugli AAC, nei passaggi da un formato compresso a un altro c'è sempre una perdita di qualità.

In questo caso particolare, però, bisogna considerare che l'MP3 non fa altro che "tagliare" delle fasce del suono in base a certi suoi algoritmi. Più il bitrate è basso, più ovviamente taglierà.

Se tagliamo a 160 partendo da un cd originale, lui partirà da un suono per ipotesi "completo", e si toglierà la parte che ritiene opportuna. Partendo viceversa (come vorresti tu) da un documento già in formato MP3, non faremo altro che tagliare ulteriormente una quantità di banda sonora (o spettro sonoro, non so quale sia il termine apporpriato) che è già stata precedentemente tagliata! Il file risultante dal procedimento 2 e 3 avrà suppergiù le stesse dimendioni, ma in termini di qualità sarà sempre da preferire quello ottenuto con il procedimenti 2.

Insomma, se stai facendo un cd per un amico che se ne frega della qualità e gli vuoi mettere dentro + roba possibile... converti pure :wink:

Ma se la musica itneressa a te ti consiglierei di evitare questi passaggi da mp3 a mp3

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...