Vai al contenuto

Questa ve la devo raccontare (Telecom)


Messaggi raccomandati

Sto passando da Alice all'ADSL di Libero, dopo tutti i problemi e loe prese in giro ho deciso di cambiare. Da ieri sera sto tentando di parlare con il 187 per chiedere il mio numero del contratto ADSL, ma mi dava sempre che gli operatori non erano disponibili, che c'era troppo traffico eccetera. Adesso ho riprovato e mi dava sempre che erano tutti occupati, allora ho deciso che quando la voce automatica mi chiede il numero per il quale chiedo assistenza, invece di mettere li mio ho messo quello di mia nonna. Mi hanno risposto subito, senza neanke mettermi in attesa. Adesso non credo che il tutto sia una coincidenza, mi sembra assurdo, visto poi che mia nonna non ha neanke l'ADSL.

P.S.: finalmente ho scoperto che il numero del contratto è il numero di telefono.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo

Sto passando da Alice all'ADSL di Libero, dopo tutti i problemi e loe prese in giro ho deciso di cambiare. Da ieri sera sto tentando di parlare con il 187 per chiedere il mio numero del contratto ADSL, ma mi dava sempre che gli operatori non erano disponibili, che c'era troppo traffico eccetera. Adesso ho riprovato e mi dava sempre che erano tutti occupati, allora ho deciso che quando la voce automatica mi chiede il numero per il quale chiedo assistenza, invece di mettere li mio ho messo quello di mia nonna. Mi hanno risposto subito, senza neanke mettermi in attesa. Adesso non credo che il tutto sia una coincidenza, mi sembra assurdo, visto poi che mia nonna non ha neanke l'ADSL.

P.S.: finalmente ho scoperto che il numero del contratto è il numero di telefono.

che scandalo :bomb: e gli paghiamo pure il canone a 'sta gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

La situazione delle ADSL è più o meno la stessa con tutti gli operatori. Io qucleh hanno fa sono scappato da Libero e ho preso Telecom. Il cambio è durato 4/5 mesi (e all'epoca il numero di Infostrada era sempre inutilizzabile anche dopo 1/2 ore di attesa).

Ricordiamoci che nel 90% dei casi anche se l'adsl la paghi ad un altro operatore, la medesima è sempre di telecom ma rivenduta dall'operatore che scegli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

La situazione delle ADSL è più o meno la stessa con tutti gli operatori. Io qucleh hanno fa sono scappato da Libero e ho preso Telecom. Il cambio è durato 4/5 mesi (e all'epoca il numero di Infostrada era sempre inutilizzabile anche dopo 1/2 ore di attesa).

Ricordiamoci che nel 90% dei casi anche se l'adsl la paghi ad un altro operatore, la medesima è sempre di telecom ma rivenduta dall'operatore che scegli.

Purtroppo è tutto in mano a Telecom. Però per fortuna ora, se non erro, sono obbligati a disattivare la linea entro 30 giorni.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by autoeconomo

Purtroppo è tutto in mano a Telecom. Però per fortuna ora, se non erro, sono obbligati a disattivare la linea entro 30 giorni.

Hanno sempre avuto l'obbligo di fare le cose entro XY giorni, solo che a me dicevano: C'è stato un K.O tecnico e quindi la conta dei giorni riparte da zero :?

Link al commento
Condividi su altri siti

io so solo che per disdire la linea telefonica "normale" in casa ci han messo 2 mesi e hanno avuto bisogno di 3 raccomandate A/R perchè guardacaso le email non arrivavano e i fax sparivano......

dio grazie ora siam solo cellulare...e la dsl...

Link al commento
Condividi su altri siti

io x avere Alice ho aspettato 4 mesi! Quando ci siamo abbonati mica ci hanno avvisato che la zona era coperta male... e, la chicca, da quando ci siamo trasferiti (3 mesi buoni) abbiamo la linea tradizionale che nn funziona, abbiamo un'interferenza che rende il telefono inutilizzabile. Che dire, complimentoni!!!! :ciao: Ogni volta che chiamo dicono che in 48 ore risolvono... ma 48 ore solari, lavorative, astrali o geologiche? :mad::(:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Purity

io x avere Alice ho aspettato 4 mesi! Quando ci siamo abbonati mica ci hanno avvisato che la zona era coperta male... e, la chicca, da quando ci siamo trasferiti (3 mesi buoni) abbiamo la linea tradizionale che nn funziona, abbiamo un'interferenza che rende il telefono inutilizzabile. Che dire, complimentoni!!!!  :mad: Ogni volta che chiamo dicono che in 48 ore risolvono... ma 48 ore solari, lavorative, astrali o geologiche?  :(  :)  :D

telecom :D:D :starwars: :ciao: :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno x ora alice funziona (diciamolo sottovoce che è meglio), è arrivata in tempo x seguire la cronaca diretta dal Macworld, mica mi potevo perdere il keynote!

Sennò andavo alla Telecom e :ciao::mad: non si fa questo ad un macuser!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia connessione Alice 640 kb, trasformata abilmente con una mossa di airport express in wireless, aveva cominciato come una scheggia...

Da un mesetto circa pare che vada la metà rispetto a prima :roll:

Anche dai riscontri su test di banda e velocità risulta piu' lenta... :ciao:

cmq per stare su safari, far girare aMule e Torrent, e vedere i notiziari e filmati online, tutto in contemporanea, mi basta e mi avanza... :mad:

Il problema comincia se avvio pure World of Worcraft.. Allora sì che devo disattivare qualcosa :(

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierino

:ciao: io ho Alice da almeno tre anni,me l'hanno istallata subito;quando s'è rotto il modem me l'hanno sostituito in una mattina;la connessione c'è sempre e va costante a 1280...quindi anche se pago un po' di più me la tengo 8)

Finchè funzionava, anch'io la pensavo così. C'è l'ho da dicembre 2002 e in grande linea funzionava, il modem non funzionante mi è stato cambiato il giorno dopo la segnalazione. Mi trovavo bene, e fino a che non ho iniziato ad avere problemi, preferivo pagare un pò di più e avere un buon servizio. Ma con tutti i problemi che ho avuto in dicembre e adesso in gennaio, mi rifiuto di dargli ancora soldi.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo+--><div class='quotetop'>QUOTE(autoeconomo)</div>
<!--QuoteBegin-pierino

:ciao: io ho Alice da almeno tre anni,me l'hanno istallata subito;quando s'è rotto il modem me l'hanno sostituito in una mattina;la connessione c'è sempre e va costante a 1280...quindi anche se pago un po' di più me la tengo 8)

Finchè funzionava, anch'io la pensavo così. C'è l'ho da dicembre 2002 e in grande linea funzionava, il modem non funzionante mi è stato cambiato il giorno dopo la segnalazione. Mi trovavo bene, e fino a che non ho iniziato ad avere problemi, preferivo pagare un pò di più e avere un buon servizio. Ma con tutti i problemi che ho avuto in dicembre e adesso in gennaio, mi rifiuto di dargli ancora soldi.[/b]

:? Sgrat!Sgrat!Sgrat!Sgrat! e non per finta! :mad:

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre casini con telecom....io in una casa sono felicissimo possessore di fastweb e nell altra purtroppo devo utilizzare alice perchè fastweb ancora non arriva...ci hanno messo 5 mesi ad attivarmi la adsl... :bomb:

Per fare un esempio,stasera non so per quale motivo mi è caduta la connessione a internet (fastweb),ho chiamato il 192193 ho spiegato il problema e mi hanno immediatamente riabilitato,daconsiderare il fatto che non ho atteso in linea neanche 2 secondi per parlare con un operatore...mi sembrava di aver chiamato un mio amico al cellulare...grande fastweb!!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

....2 giorni fa ho disdetto il contratto telecom+adsl per passare a fastweb,... puntualmente una volta al mese da agosto 2004 ad oggi ho dovuto chiamare il 187 sempre per una novità.... ago-set ott-nov 2004 mi venivano recapitate delle bollette a mio nome, con il mio indirizzo ma di un numero di telefono mai posseduto.... chiamavo il 187 spiegando la cosa, e mi veniva risposto di pagare comunque (287,39 euro)... che poi sarei stato rimborsato, non vi racconto l'odissea che ho passato per risolvere! Fino ad una settimana fa 8 gennaio 2006 alzo il telefono.... tataà... isolato per l'ennesima volta chiamo il 187 (tra l'altro scostumati ed ignoranti) e puntualmente.... come un disco... signore la linea verrà ripristinata entro 48 ore! Solo per cronaca la linea è tornata il 17 gen alle 10 del mattino! Vergogna!!

Viceversa devo dire la verità con l'adsl non ho avuto mai problemi. :ciao:

Mac is the best one!

Io sono parte nopeo e parte napoletano

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Purity

io x avere Alice ho aspettato 4 mesi! Quando ci siamo abbonati mica ci hanno avvisato che la zona era coperta male... e, la chicca, da quando ci siamo trasferiti (3 mesi buoni) abbiamo la linea tradizionale che nn funziona, abbiamo un'interferenza che rende il telefono inutilizzabile. Che dire, complimentoni!!!!  :D Ogni volta che chiamo dicono che in 48 ore risolvono... ma 48 ore solari, lavorative, astrali o geologiche?  :D  :ciao:  :D

nel mio paese manca la copertura dsl e centinaia di persone la chiedono da anni...la beffa è che sto vicinissimo a milano mica nella steppa russa! loro rispondono che non vogliono investire etc etc e come se nn bastasse i telefoni spesso non vanno per le famose 48 ore ....ODIO TELECOM LA ODIO DI BRUTTTOOOO

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by chikosneff+--><div class='quotetop'>QUOTE(chikosneff)</div>
<!--QuoteBegin-Purity

io x avere Alice ho aspettato 4 mesi! Quando ci siamo abbonati mica ci hanno avvisato che la zona era coperta male... e, la chicca, da quando ci siamo trasferiti (3 mesi buoni) abbiamo la linea tradizionale che nn funziona, abbiamo un'interferenza che rende il telefono inutilizzabile. Che dire, complimentoni!!!!  :D Ogni volta che chiamo dicono che in 48 ore risolvono... ma 48 ore solari, lavorative, astrali o geologiche?  :D  :D  :P

nel mio paese manca la copertura dsl e centinaia di persone la chiedono da anni...la beffa è che sto vicinissimo a milano mica nella steppa russa! loro rispondono che non vogliono investire etc etc e come se nn bastasse i telefoni spesso non vanno per le famose 48 ore ....ODIO TELECOM LA ODIO DI BRUTTTOOOO[/b]

caspiterina! Son proprio da ricovero... bel modo di trattare i clienti (cioè gente che gli molla giù dei soldini...) :ciao: Ah e tanto x dovere di cronaca... ho appena avuto un'altra interferenza :groupwave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ma©urizio

....2 giorni fa ho disdetto il contratto telecom+adsl per passare a fastweb,... puntualmente una volta al mese da agosto 2004 ad oggi ho dovuto chiamare il 187 sempre per una novità.... ago-set ott-nov 2004 mi venivano recapitate delle bollette a mio nome, con il mio indirizzo ma di un numero di telefono mai posseduto.... chiamavo il 187 spiegando la cosa, e mi veniva risposto di pagare comunque (287,39 euro)... che poi sarei stato rimborsato, non vi racconto l'odissea che ho passato per risolvere! Fino ad una settimana fa 8 gennaio 2006 alzo il telefono.... tataà... isolato per l'ennesima volta chiamo il 187 (tra l'altro scostumati ed ignoranti) e puntualmente.... come un disco... signore la linea verrà ripristinata entro 48 ore! Solo per cronaca la linea è tornata il 17 gen alle 10 del mattino! Vergogna!!

Viceversa devo dire la verità con l'adsl non ho avuto mai problemi.  :ciao:

Quando mi sono abbonato a Alice flat (settembre/ottobre 2004) davano la navigazione gratis fino a fine anno, solo che poi a gennaio mi arriva una bolletta di 400 euro e poco, telefono e mi dicono che c'é stato un errore e mi consigliano di pagare che poi sarò rimborsato una volta verificato il tutto. oviamente mi sono rifiutato e alla fine se la sono sbrigata loro spedendomi una bolletta giusta e annullando quella vecchia.

Mi sembra che la storia di far pagare prima per poi rimborsare sia un vizio. :D

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Windstell ha scritto:

mah io un anno e mezzo fa sono passato da tiscali a tele2 in pochi giorni e senza grossi problemi...

Ciao, volevo chiederti come ti trovi con Tele2 visto che la 640 flat costa solo Euro 10,00 (a meno io ho capito così dalla pubblicità).

Grazie e ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Azionista Telecom stai attento perchè VoIP ed unbundling potrebbero rovinarti!" 17/05/2005

http://it.geocities.com/mibaccia/economia/telecom.html

"Telecom rimane illuminata dalla e-mail di mibaccia e dimezza il prezzo di Alice Flat" 18/07/2005

http://it.geocities.com/mibaccia/economia/alice.html

mibaccia@katamail.com

http://it.geocities.com/mibaccia

ibook G4 1.33 - powerbook G4 867 - imac G3 400

ipod video 30gb - ipod nano 4gb - ipod mini 4gb - ipod shuffle 1gb

Link al commento
Condividi su altri siti

A me alice sta andando molto male!!!

è lntissima rispetto a una volta!

Adesso vorrei capire come va fastweb...dato che è arrivata anche qui...e magari...

Penso che non ci sia la fibra però!!!

Perciò vi chiedo:

COME VA FASTWEB (quella senza fibra)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mibaccia, nn è che mi potresti raccomandare x un bel posto statale, visto che quando scrivi tu si muove il mondo intero???? :ciao:

Ah, poi vorrei incontrare gli U2.... :D

E nn dmenticare maurizio costanzo e maria de filippi....potresti farli esiliare in congo??

vedi che puoi fare, grazie... :D

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bono Vox

Mibaccia, nn è che mi potresti raccomandare x un bel posto statale, visto che quando scrivi tu si muove il mondo intero???? :ciao:

Ah, poi vorrei incontrare gli U2.... :D

E nn dmenticare maurizio costanzo e maria de filippi....potresti farli esiliare in congo??

vedi che puoi fare, grazie... :D

posto statale: studia e fai i concorsi.....anche se hanno bloccato le assunzioni, qualcosa c'è

incontrare gli U2: acquista un biglietto per i loro concerti.....meglio i Greenday ed i Coldplay

Costanzo e Maria De Filippi nella Repubblica del Congo: però!.....mica male come idea.....

mibaccia@katamail.com

http://it.geocities.com/mibaccia

ibook G4 1.33 - powerbook G4 867 - imac G3 400

ipod video 30gb - ipod nano 4gb - ipod mini 4gb - ipod shuffle 1gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mibaccia+--><div class='quotetop'>QUOTE(mibaccia)</div>
posto statale: studia e fai i concorsi.....anche se hanno bloccato le assunzioni, qualcosa c'è[/b]

beh, se è x quello una bella raccomandazione sarebbe perfetta!!

Specie se scrivi una di quelle tue belle lettere.....

Sono sicuro che ti prenderebbero in assoluta considerazione... :ciao::D

Originally posted by mibaccia@

incontrare gli U2: acquista un biglietto per i loro concerti.....meglio i Greenday ed i Coldplay

wow, grande consiglio.....! Già visti live, se è x quello... :D

E cmq INCONTARE e diverso da VEDERE...nn credi??

Meglio i greenday? chi, quei ragazzetti che fanno rock da qualche anno?

lo stesso rock che gli U2 fanno dal 1980?

bravini, ma nemmeno lontanamente paragonabili con un gruppo che è entrato nella rock Hall of Fame (introdotti da un certo Bruce Springsteen) e che hanno fatto la storia del rock!!

ma sicuramente lo sapevi già e la tua era solo una provocazione...

I coldplay bravi...mi paicciono molto...ma dire che sono 'meglio' degli U2, su quali basi, scusa?

sui tuoi gusti personali? ah, beh...allora....

<!--QuoteBegin-mibaccia

Costanzo e Maria De Filippi nella Repubblica del Congo: però!.....mica male come idea.....

L'idea è bella, il problema è convincere quelli del Congo a tenerseli...

:D

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...