Vai al contenuto

routines di mantenimento


de

Messaggi raccomandati

ciao, pochi giorni fa ho letto un articolo sulle routines di mantenimento. visto che di notte il mio mac dorme ho provato a farle girare manualmente utilizzando il terminale.

questo risultato mi ha un pò incupito:

mail:

postqueue: warning: Mail system is down -- accessing queue directly

Mail queue is empty

qualcuno può dirmi cosa significa?

scusate, magari non è nulla ma non essendo esperta di computer vorrei qualche delucidazione.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Le operazioni di routine o meglio di mantenimento tu si le puoi fare pure amnualmnte aprendo il terminale e digitando queste parole

sudo periodic daily weekly monthly

dopo di che tu digiterai la paswor senza non vederla e questa sara' corretta come procedura e se tu clicherai sul pallino rosso della finestra vedrai che lui fa' dei pèrocessi logicamnte poi lo lasci continuare, e quando avra' finito verra' in basso una scrititna e cois' lui ha completato la sua manutenzione.

Prova a a farlo cosi'.

Bye bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di tale; vuol semplicemente dire che il server della posta in quel momento non è accessibile, e che quindi mette in coda l'operazione di contattarlo. A volte capita. Lo fa sempre anche a me, non appena lo risveglio dallo stop.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...