Vai al contenuto

modem/router NETGEAR DG834G


kyo00

Messaggi raccomandati

Oggi ho acquistato questo,da tutti acclamato,modem/router e dopo una breve e veloce impostazione collegarlo via Airport mi sono connesso ad internet e va alla grande,bittorrent sembra andare bene,l'unico problema l'ho rilevato con Amule(low-id) ma dopo una breve ricerca su internet ho aperto le porte adatte e mi e' andato tutto bene(tcp 4662,udp 4672,udp 4665....vanno bene giusto??)

una domanda mi sorge spontanea...ma non e' possibile disabilitare totalmente il firewall del DG834G ??

prima avevo un modem usb e non ne ho mai avuto bisogno....a che cosa serve tutta sta protezione??

inoltre ci sono altri programmi importanti a cui devo sbloccare le porte??

ed ultima domanda...ma la mia connessione(alice 4mega) e' protetta o qualche vicino potrebbe facilmente parassitare la mia linea??

grazie anticipatamente... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il router di default non ha il firewall attivo:

Se ci fate caso l' unica regola presente all' inizio è ALLOW ALL sia in entrata che in uscita, quindi il traffico non è bloccato...

Le regole che vengono aggiunte per il torrent o altri P2P non servono per aprire le porte, ma per effettuare il port forwardind verso il computer, altrimenti il traffico viene rallentato perchè per ogni pacchetto che arriva il NAT deve indirizzarlo verso il computer.

:D

Emac G4 1,25 1GB ram

Imac 24" core 2 duo 2,16 2GB ram 256Vram 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece le regole di default del firewall sono per i Servizi in uscita..Consenti Sempre.....e per i Servizi in ingresso Blocca Sempre.......per la protezione del wi-fi invece dove devo andare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece mi spiegate come fare una rete wireless chiusa??

Se ho capito bene nelle impostazioni wireless del modem...opzione di protezione e scelgo WEP..giusto??

qui metto una password e quindi mi da delle chiavi...

...quindi l'airport mi chiede la password wep ma quale devo mettere??la pass che ho messo io o la chiave che mi da??

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kyo00

Invece mi spiegate come fare una rete wireless chiusa??

Se ho capito bene nelle impostazioni wireless del modem...opzione di protezione e scelgo WEP..giusto??

qui metto una password e quindi mi da delle chiavi...

...quindi l'airport mi chiede la password wep ma quale devo mettere??la pass che ho messo io o la chiave che mi da??

anche io ho il tanto acclamato modem router wireless :D

per creare una rete chiusa vai in Impostazioni Wireless, Codifica di sicurezza (WEP), Tipo di autenticazione Automatica, Livello di codifica a 64 bit. Inserisci una password che ti sarà poi criptata. Quella pass dovrai usarla per accedere a internet dai Mac o dai PC che usufruiscono della rete :D

P.S. se non ricordo male, devi utilizzare la Key criptata per collegarti, ma non posso dartene la certezza: il portatile di mio padre al quale la rete è gestita direttamente da uindous ha la key, invece se utilizzi software di terze parti, può anche essere sufficiente la pass direttamente. Penso la key con l'airport comunque :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...