Vai al contenuto

Riavvia il Mac obbligatoriamente Schermata grigia


Kaiser

Messaggi raccomandati

Stasera per la prima volta il osx ha fatto comparire una schermata grigia con scritto che dovevo riavviare. Mi è preso un colpo. Che può essere successo ho riparato i privilegi e fatto andare la utility ma nulla di strano. Sarà perché l'ho tenuto acceso 5 giorni consecutivi e poi oggi l'ho spento per qualche ora? Oppure perché ho installato lynx senza avere i developer tools? Ma poi lynx l'ho rimosso con Desinstaller ed era tutto ok.

Kaiser :shock:

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Oki...allora è il tuo primo Kernel Panic...diciamo l'equivalente del veccho crash di sistema (icona con bomba)...Ne ho avuto uno anche io e mi ha un po' spaventato..cmq non ti preoccupare..

Ah..dimenticavo, i messaggi d'errore sono contenuti in file chiamato panic.log, se non ricordo male, è un file che potresti mandare alla apple o a chi ha sviluppato il programma che ha mandato in crash il system...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai è che proprio due giorni fa un Hd esterno che mi faceva da back-up ha detto ciao vado in vacanza in assistenza, quindi diciamo che non ho nulla che mi apri il sedere, poi questo mese è stato notevole in quanto a sfighe

Kaiser :shock:

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai è che proprio due giorni fa un Hd esterno che mi faceva da back-up ha detto ciao vado in vacanza in assistenza, quindi diciamo che non ho nulla che mi copra il sedere, poi questo mese è stato notevole in quanto a sfighe

Kaiser :shock:

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma il kernel panic viene solo se si é più o meno fortunati o dipende realmente da qualcosa? che so qualche operazione non consigliata o qualche maltrattamento o semplicemente perché non gli hai detto la buonanotte? sono preoccupato perché ieri sera, per esempio, ho dimenticato il mio ibook nel cassetto della scrivania, non vorrei si fosse offeso!

:D:D:D:D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheheh... il mio dopo una curva poco "ortodossa" è andato a finire sotto il sedile della macchina... speriamo non si arrabbi e non cancelli dei lavori importanti da solo!! :wink:

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eng

scusate ma il kernel panic viene solo se si é più o meno fortunati o dipende realmente da qualcosa?

a me è capitato una volta quando effettivamente stavo forzando il povero iBook con applicazioni non al suo livello... ma allo stesso modo mi è successo sull'iMac g4 semplicemente aprendo un file .jpg (roba di 200-300k).

per me lo fa quando gli gira, nn necessariamente con "azioni" particolari.

cmq non ho mai notato conseguenze, riavvii e basta.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...