Vai al contenuto

PROBLEMA TERIBBILE: DIVENTO PAZZO SUL MAC


Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI, SPIEGO IL PROBLEMA.

Ho un Mac G3 blu con il sistem 8.5 e installati tra gli altri Xpress 4.

Ogni volta che provo ad aggiungere un banco di RAM ( ho provato con banco da 256 MB 100Mhz, poi da 128 100Mhz poi 64 100 Mhz poi 32 100 Mhz e di ogni tipologia ho provato 3 o 4 banchi di Ram diversi, in totale ho testato circa 15 banchi di RAM diversi) nasce lo stesso problema che non mi permette di utilizzare il G3 con piu' di 192 MB di RAM totale.

Qual'e' questo problema? Il sistema si avvia normalmente, viene rilevata la presenza di RAM aggiuntiva ( nelle proprieta' vedo piu' memoria) ma appena avvio Xpress il programma salta dando errore -2 oppure errore -11 . Lo fa solo con Xpress; per esempio Photoshop funziona. Inoltre se faccio alcuni riavvii comincia a piantarsi la macchina, si congela.

Ho provato a cestinare le estensioni di Xpress e di assegnarli piu' memoria, ma non cambia nulla.

CHI MI AIUTA?????????

Qualcuno sa se posso risolvere installando un system piu' aggiornato ( magari il 9.1) oppure se esiste un aggiornamento di firmware ( dove si scaricano???)

AIUTO, PER FAVORE mi date qualche dritta?

GRAZIE, LL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova prima di tutto a buttare pe preferenze di XPress che sono nella cartella del programma. Poi XPress aggiornalo almeno a 4.11. Infine per ciò che riguarda il sistema operativo, ti conviene prima scaricare Font Doctor e sistemare i fonts, (l'8.6 notoriamente rovina i font installati) e XPress ne risente, infine aggiorna se vuoi il sistema operativo a 9.1 che è sicuramente meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...