Vai al contenuto

msn su macOS 8.5


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Salve a tutti sono nuovo!

Io capisco molto poco di computer, ma ho sempre avuto Mac cmq.

Adesso mi ritrovo con un iMac con macOS 8.5

Ecco siccome tanti miei amcici hanno MSN messenger, volevo installarlo anche io. Ora su internet non ho trovato una versione adatta per il mio Mac. Non è che qualcuno di voi sa dove posso trovare una versione compatibile con il mio computer?

Grazie!

Ps lo so che è un programma microsoft e spero di non 'offendere' gente qui con questa mia richiesta :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Eh gia, anche io ho trovato solo una versione da 8.6 :shock:

Cmq mi sono sorte altre 2 domande;

-dove posso trovare un riepilogo degli errori Mac (intendo i vari numeri, adesso per esempio mi dice 'errore 199' quando apro outlook e vorrei sapere cosa vuol dire).

-Se è possibile fare un upgrade del mio iMac, a MacOS X, e quanto costa.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti serve a molto comunque o provi a ricercare in rete su google "mac error codes" oppure ti posso inviare un piccolo sunto via mail (fammi sapere)

per l'upgrade... che IMAC hai??

Il percorso a X è molto lungo.. dovresti prima passare da OS9. Se installi jaguar (a pagamento) puoi fare a meno di OS9 ma farai a meno anche di tutti i tuoi vecchi applicativi.

Spassionatamente: FERMATI a OS 8.6 molto stabile, considerato uno dei migliori system classic di apple.

Al massimo ti serviranno alcune estensioni di sistema per determinate funzioni, ma le potrai sempre aggiungere dopo.

ciao!

L'inferno sono gli altri. (Sartre)

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto a stabilità anche 9.1 é molto stabile e 9.2.2 porta compatibilità maggiore con le applicazioni carbon. Forse non avendo letto ipost privati

potrei anche sbagliarmi ma sentire consigliare 8.6 rispetto anche solo a X 10.0.3 mi lascia alquanto perplesso...a parte che gira anche sui vecchi g3 beige e quindi con qualsiasi iMac il problema non si pone...MA DICO...

MA STIAMO SCHERZANDO???????

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quelli lì li paga!!!!

il 9.1 è molto stabile ma il 9 NON è gratuito. Ne vale al pena di comperarlo per un vecchio mac?

OSX è a pagamento sia nelle primissime versioni (la 10.0.3 lentissima) sia nella versione jaguar: NE VALE LA PENA?

Io NON rifarei tutto il percorso fino al 9.2.2 SE avendo comperato ai tempi un imac nuovo non mi fossi trovato tra le mani OS9 e OSX, ma mi sarei fermato al 8.6

Calma.. se non ti dice cosa vuole e se vuole spendere e quanto vuole spendere NON puoi rispondere con quel tono! :x

L'inferno sono gli altri. (Sartre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Ciao ragazzi,

allora ho scaricato l'upgrade (ho adsl con 8.5!) in 7 minuti :shock:

E ho installato tutto, tutto apposto. Poi ho scaricato messenger e funziona!

Sono molto contento, grazie a tutti!

iLuke, i tuoi errorcodes li ho ricevuti, ma non me li apre! mi puoi dire che file sono?

Grazie ancora

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto di nuovo ma nella prima richiesta la domanda era anche esplicita...e quanto mi costa??? E poi scusa...ma che il software...

lo danno gratis??? Almeno il sistema operativo lo vogliamo pagare??? :wink:

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo una piccola postilla se vuoi installare Puma devi partire da Puma (10.1) per arrivare a 10.1.5 e non da 10.0.3

che è a pagamento, tanto vale prenderti Jaguar, (riscrittura del codice,ergo maggiore velocità) nuove funzioni...e non parlo di iChat, maggiore fluidità di esecuzione sui processori G3 e con misere ATI RAGE PRO da 8MB come la mia...senza dimenticare che ormai Apple ha dismesso qualunque cosa che non parta da 10.2...o vogliamo ancora girare Kaleidoscope e Aquatheme??? e il tutto lo ribadisco ma senza polemica, come ti puo sembrare...

:shock:

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con TRIBAL..... ricordo che

quando avevo l'8.6, ho sempre avuto un sacco di problemi,mentre da quando ho installato il 9.2.2 (da quando è uscito) i problemi non ci sono più,è mooolto stabile e comunque leonardo mi da l'impressione di essere un utente windows sotto mentite spoglie ......perchè?.......1°)perchè chiede la lista degli errori!...........ma quale lista?.......2°)perchè possiede già un HOTMAIL account e sicuramente possiede già anche MSN su di un'altra macchina ,...che non sarà di certo Mac.

PS Leonardo......non ti devi vergognare di essere un utente windows!..........se lo sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato mac. Msn l'avevo installato sul pc mio padre, perche appunto cel'avevano tutti i miei amici che abitavano fuori, perquesto lo voglio avere. Poi io la lista degli errori ce l'avevo sul mio vecchio performa 630, penso che ci dovrebbe essere pure adesso no? Se mi dice "error 199" dove lo devo trovare il sigificato??

Spero cmq che qualcuno mi può dire dove trovare questa lista degli errori...

Ciao

www.ScooterExtreme.it, La risorsa italiana dell'elaborazione dello scooter.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...