Vai al contenuto

antivirus, ed edicole...


c_ioria

Messaggi raccomandati

ciao a tutti... avrei tre quesiti da porvi: :roll:

PRIMO: volevo sapere se l' Os X ha in dotazione un antivirus all'interno del sistema operativo, o se devo acquistarne uno io...

SECONDO: Dove posso scaricare da internet un firewall per MAC?

TERZO: ho visto un settimanale (mensile...boh) in edicola sul mondo mac, che dava un dvd nel quale vi era anche OFFICE. Sarà un demo? se si, potrei "convertirlo"? Se no, dove posso scaricarmi Office versione MAC?

Il giornale costa 7,50E, qualcuno di voi lo conosce? Se si, ne vale la pena?

BYE BYE e grazie 1000 :lol: :D:D

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

1-no,non ci sono antivirus in dotazione con l'OS,non credo farebbe molto piacere a norton&co. la sua presenza,e poi non serve per Mac,vivi sereno,sei dai un occhio al forum con il comando cerca e parola chiave virus o antuvirus troverai rispote molto esaudienti :D

2-OSX ha già un firewall lo trovi aperendo le preferenze di sistema,e poi la cartella condivisione,qui http://versiontracker.com/mp/new_search.m?...irewall&x=0&y=0 trovi alcuni programmi alcuni sono share,e permettono di configurare meglio il firewall di X,altrimenti ho letto cose buone di NEtBarrier di Intego.

3-se vuoi ce openoffice e free,non so dirti molto,ma se cerchi sul forum trovi molte informazioni :wink:

PS:http://versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/13357 da cui puoi scaricare un trial di office della microsoft.

o volendo ce anche appleworks che trovi sul sito della apple, a un prezzo più abbordabile di office della microsoft,anche se onestamente non ce paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Dado2000

Ehm....i programmi si comprano...non si scaricano :lol:

Su versiontracker ci sono una montagna di programmi da scaricare,molti share e molti free,demo e beta,donation,per non dimenticare che x avendo un motore Unix è un Os aperto al freeware,e aggiungerei per fortuna :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andrea_fluid+--><div class='quotetop'>QUOTE(andrea_fluid)</div>
<!--QuoteBegin-Dado2000

Ehm....i programmi si comprano...non si scaricano :lol:

Su versiontracker ci sono una montagna di programmi da scaricare,molti share e molti free,demo e beta,donation,per non dimenticare che x avendo un motore Unix è un Os aperto al freeware,e aggiungerei per fortuna :D[/b]

Intendevo programmi come Office e non Freeware vari :wink:

Meglio un uovo oggi che ci lascia lo zampino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma palladium non mi da l idea di essere solo un modo per difendersi dalla pirateria http://www.wup.it/article.php?sid=2388 se hai tempo puoi trovare molte informazioni,che ti faranno aprezzare ancora di più il tuo mac.

Poi mi sembra che avere un motore Unix sotto la carrozeria si ben diverso che essere aperti al open-source,credo sia un valore aggiunto che Apple debba usare per attirare nuovi clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il dvd cui fai riferimento contiene openoffice che è una suite gratuita e certamnte non può essere microsoft office che devi acquistare

ricordati di appleworks che potresti avere in dotazione nei cd che accompagnavano il tuo mac

openoffice per mac trovo che sia una suite troppo pesante , molto meglio office microsoft ma costicchia (ci dovrebbe ancora essere una promozione sul prodotto in qualche apple store)

in edicola trovi cd con dentro un sacco di porcherie shareware freeware, tryout o demo che ti puoi scaricare da internet, dico io perchè pagarle????

ciao

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giangi

in edicola trovi cd con dentro un sacco di porcherie shareware freeware, tryout o demo che ti puoi scaricare da internet, dico io perchè pagarle????

Non tutti hanno linee a banda larga... ai tempi del 56k i programmi li beccavo praticamente solo con le riviste.

Adesso i CD di Applicando finiscono spesso nel cassetto senza neanche guardarli, visto che ho il DSL :roll:

A proposito... ma che rivista per Mac sarebbe che mette dentro un DVD?? Mi pare che le uniche due (MacWorld e, appunto, Applicando) mettano solo dei CD, o sbaglio?

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAzie mille ragazzi (anche a dado2000, naturalmente :wink: )...

Appena il mio PB G4 mi arriverà, correrò subito a mettere in pratica i vostri consigli... 8)

Ah, non sto più nella pelle!

CMQ grazie mille!!!!!!!

PS: ma come faccio ad impostare le frasi sotto il messaggio, o a decidere che immagine mettere sotto il mio nome?

E a copiare i messaggi di risposta per citarli nelle risposte?

BYE BYE grandissimi!!!!!!!!!!!! :shock: :lol: :shock:

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mettere l'immagine sotto il tuo nome vai su Profilo, in alto sotto le icone delle varie sezioni del forum, e scegli il Pannello di controllo Avatar. Da li puoi scegliere una immagine della gallery, usare un immagine presente sul tuo disco fisso oppure un immagine presente su un sito internet.

Le frasi sotto il messaggio sono le firme. Vai sempre su Profilo e scegli Informazioni sul profilo, l'ultima voce in basso è la firma.

Per riportare dei messaggi di altri utenti nel tuo messaggio utilizza il tasto Quonte nella finestrella del messaggio che vuoi copiare.

:shock::shock: :lol:

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...