Vai al contenuto

[phpbb] Problema di ripristino del database


Pasquale

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Avrei un problema di ripristino del database in phpbb: ho reinstallato il forum sul mio server Apache ma, nel momento in cui imposto per ripristinare il backup del database, mi ritrovo con il messaggio che trovate qui in basso e il ripristino non viene per nulla completato. Sapreste darmi una soluzione a questo problema? Ho fatto il backup del database, sicuro che avrei poi potuto ripristinarlo successivamente... ma ora devo gettar via tutti i post vecchi e far reiscrivere gli utenti?

errorephpbb6kf.jpg

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il DB è sullo stesso server e con lo stesso utente e pwd non ti posso aiutare, e se invece hai cambiato server devi modificare il nome del server sul file .sql

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è quella la causa, c'è un doppio inserimento nella colonna 'word_text' che è stata dichiarata come unica.

Apri il file .sql con un editor di testo, cerca quella linea e cancellala, poi riprova. Dai nomi delle colonne credo sia la tabella di cache delle ricerche, quindi non preoccuparti... niente di importante

P.S. ma phpBB ha la cache delle ricerche?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GaretJax

Apri il file .sql con un editor di testo, cerca quella linea e cancellala, poi riprova. Dai nomi delle colonne credo sia la tabella di cache delle ricerche, quindi non preoccuparti... niente di importante

Ho provato a fare come dici ma si ripresenta lo stesso problema con un'altra riga... provando ad eliminarne una dopo l'altra (man mano che si presenta il problema) arrivo al punto in cui, dopo aver eliminato 5/6 righe, il ripristino va a buon fine ma quando provo a fare il login nel forum esce fuori un nuovo errore:

Error in obtaining userdata

DEBUG MODE

SQL Error : 1054 Unknown column 'user_login_tries' in 'field list'

SELECT user_id, username, user_password, user_active, user_level, user_login_tries, user_last_login_try FROM phpbb_users WHERE username = 'Pask'

Line : 65

File : login.php

Possibile che ho perso tutto? Aiuto please...

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GaretJax

hai per caso cambiato versione di phpBB?

Si. Da .18 a .19. Cambia qualcosa?

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a reinstallare la vecchia versione, la 2.0.18 e il primo problema continua a verificarsi... eliminando tutte le righe che danno problema, il ripristino avviene come sopra, ma persiste il problema del login che vi ho riportato prima: sostanzialmente rimettendo la .18 non è cambiato nulla. Ragazzi, che devo fare?

PS Ho reinstallato la 2.0.18 su un database diverso dalle vecchie installazioni, generato ad hoc proprio per fare questa prova.

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...