Vai al contenuto

AUDIO_TS o cos'altro?


MacNeo

Messaggi raccomandati

Preambolo: ho un DVD e lo voglio duplicare.

Situazione: il DVD in questione ha solo la cartella VIDEO_TS, e non la AUDIO_TS. Copio la VIDEO_TS sull'HD, procedo all'eliminazione delle tracce audio estere, sottotitolo, extra... insomma, riduco tutto al solo film, al fine di ottenere una cartella di 4.35GB (e quindi masterizzabile su un normale DVD-R).

Per la cronaca: la cartella contiene i files VIDEO_TS.BUP, VIDEO_TS.IFO, VTS_01_0.BUP, VTS_01_0.IFO, VTS_01_1.VOB, VTS_01_2.VOB, VTS_01_3.VOB, VTS_01_4.VOB, VTS_01_5.VOB.

Prima di masterizzare, procedo a una verifica andando ad aprire con VLC la cartella VIDEO_TS: il film parte correttamente, audio compreso.

Piglio Toast 5.2, creo un nuovo disco e ci schiaffo dentro la cartella VIDEO_TS, poi masterizzo. Gli faccio fare anche la verifica tanto per stare sicuro, e fila tutto liscio. Espello il disco, reinserisco, parte automaticamente DVD Player... e si ferma, non riconoscendo il DVD come un film. Se però gli faccio Archivio>Apri cartella VIDEO_TS... e vado a pescarla sul DVD, questo parte perfettamente.

Semi-deluso, tolgo e lo vado a provare sul lettore (la PS2), in tv. Come previsto, mi dice gentilmente di inserire un disco compatibile, e non fa partire il film.

Qualche idea?? Io non so che diavolo farci... :shock:

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

La cartella AUDIO_TS spesso non è presente in tutti i DVD. Poi ..., i DVD, in genere sono protetti, quindi se tutto rientra sotto i 4,2/3 Giga, puoi procedere all'estrazione di quanto ti necessita con Osex o Extractor, dopodichè puoi pensare alla masterizzazione con Toast.

fammi sapere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kibi

In Toast devi scegliere il formato dvd dal pulsate \"Others\"  :wink:

Pulsante che avevo anche visto ovviamente, ma poi mi sono detto "ma io tanto i dvd-dati li faccio nella parte normale, quindi cosa cambierà mai un dvd-film?"

appena posso faccio una prova con il formato dvd che dici tu, vi farò sapere :D

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo+--><div class='quotetop'>QUOTE(MacNeo)</div>
<!--QuoteBegin-Kibi

In Toast devi scegliere il formato dvd dal pulsate \"Others\"  :wink:

Pulsante che avevo anche visto ovviamente, ma poi mi sono detto \"ma io tanto i dvd-dati li faccio nella parte normale, quindi cosa cambierà mai un dvd-film?\"

appena posso faccio una prova con il formato dvd che dici tu, vi farò sapere :D[/b]

sono quasi sicuro che è proprio quello lo sbaglio.

ti premetto che non ho un superdrive, ma il formato dvd video dovrebbe essere differente dal formato dvd dati.

infatti quello che masterizzi come dvd dati lo vede, ma come dvd video no.

ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo+--><div class='quotetop'>QUOTE(MacNeo)</div>
<!--QuoteBegin-Kibi

In Toast devi scegliere il formato dvd dal pulsate \"Others\"  :wink:

Pulsante che avevo anche visto ovviamente, ma poi mi sono detto \"ma io tanto i dvd-dati li faccio nella parte normale, quindi cosa cambierà mai un dvd-film?\"

appena posso faccio una prova con il formato dvd che dici tu, vi farò sapere :shock:[/b]

Penso che l'errore sia quello: hai masterizzato un DVD in formato Macintosh (cioè HFS) o ibrido (Mac/PC), mentre i DVD video devono essere in formato UDF che si ottiene in Toast proprio dal pulsante "Others -> DVD".

Se hai un PC con lettore DVD (qualche amico/ufficio/altro) puoi fare la prova inserendoci il DVD che hai creato e verificando se viene riconosciuto o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...