Vai al contenuto

Programma per scrivere le info nei file audio


Messaggi raccomandati

Mia sorella ha fatto delle canzoni, e vorrebbe scrivere all'ibterno di queste le varie info come artista, titolo, mettere l'immagine, ecc. Così quando inserisce il cd in un computer e lo apro con iTunes, WMP e programmi similari, tutte le info riguardo la canzone sia già scritte. Con che programma posso fare ciò? Indifferente se per win o Mac, meglio se per win, sennò mi tocca prestare l'iBook alla sorella.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che con "Jam" della Roxio sia possibile. Il programma riesce a creare l'indice completo di un CD musicale.

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iTunes per Win ! Clikka tasto destro sulla canzone che hai inserito, seleziona OTTIENI INFORMAZIONI poi quando si apre la finestra scegli la scheda INFORMAZIONI e digita tutto quello che vuoi !! Tutti i dati che digiti seguiranno l'mp3 ovunque !!

iTunes is magic !! Also for Win !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by braccobaldo

Con iTunes per Win ! Clikka tasto destro sulla canzone che hai inserito, seleziona OTTIENI INFORMAZIONI poi quando si apre la finestra scegli la scheda INFORMAZIONI e digita tutto quello che vuoi !! Tutti i dati che digiti seguiranno l'mp3 ovunque !!

iTunes is magic !! Also for Win !!

Già provato, se masterizzo e poi inserisco il cd in un computer con iTunes, non vedo niente apparte Traccia 1, Traccia 2 ecc.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce

iTunes!!! Mela-I sul file, scrivi le info, e le info seguiranno il file ovunque lo sposterai.

:D

Non se masterizzo su cd.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by braccobaldo

Con iTunes per Win ! Clikka tasto destro sulla canzone che hai inserito, seleziona OTTIENI INFORMAZIONI poi quando si apre la finestra scegli la scheda INFORMAZIONI e digita tutto quello che vuoi !! Tutti i dati che digiti seguiranno l'mp3 ovunque !!

iTunes is magic !! Also for Win !!

Hai risposto un secondo prima di me :D

:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo+--><div class='quotetop'>QUOTE(autoeconomo)</div>
<!--QuoteBegin-Ce

iTunes!!! Mela-I sul file, scrivi le info, e le info seguiranno il file ovunque lo sposterai.

:D

Non se masterizzo su cd.[/b]

Se masterizzi come cd audio chiaro che no!!! Se masterizzi come cd mp3 invece si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ce)</div>
Originally posted by autoeconomo@

<!--QuoteBegin-Ce

iTunes!!! Mela-I sul file, scrivi le info, e le info seguiranno il file ovunque lo sposterai.

:D

Non se masterizzo su cd.

Se masterizzi come cd audio chiaro che no!!! Se masterizzi come cd mp3 invece si.[/b]

Ma io ho bisogno di creare dei cd musicali dai wav che ho creato.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo

Ma io ho bisogno di creare dei cd musicali dai wav che ho creato.

Non puoi volere la botte sbronza e la moglie ubriaca! Nessun cd audio che io sappia puo' visualizzare queste informazioni automaticamente, si appoggiano tutti a un database esterno tipo CDDB, e anche li le info appaiono solo se il cd e' una copia 1:1 di un cd originale catalogato (ossia non vale per le compilation fatte in casa).

Prova Jam come suggeriva Rene, non vedo altre soluzioni... ma magari qualcuno adesso mi smentira' :D

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ce)</div>
<!--QuoteBegin-autoeconomo

Ma io ho bisogno di creare dei cd musicali dai wav che ho creato.

Non puoi volere la botte sbronza e la moglie ubriaca! Nessun cd audio che io sappia puo' visualizzare queste informazioni automaticamente, si appoggiano tutti a un database esterno tipo CDDB, e anche li le info appaiono solo se il cd e' una copia 1:1 di un cd originale catalogato (ossia non vale per le compilation fatte in casa).

Prova Jam come suggeriva Rene, non vedo altre soluzioni... ma magari qualcuno adesso mi smentira' :D

:D[/b]

Come posso creare questo database CDDB? Io non voglio creare una compilation, me mettere su cd le canzoni che ha fatto mia sorella.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo

Come posso creare questo database CDDB? Io non voglio creare una compilation, me mettere su cd le canzoni che ha fatto mia sorella.

Il database CDDB non si crea, esiste gia' ed e' gestito da una societa' americana:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=61068

Quando fai avanzate-ottieni nomi e tracce cd su iTunes, iTunes si collega a questo database e vede se il cd che hai inserito corrisponde a qualcosa presente nel database. Credo si basi su una combinazione di dati tipo numero tracce, durata e altri metadati. Non credo si possano sottomettere nuovi cd a CDDB, sorry!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by braccobaldo

Ho anch'io una sorella e so quanto possono essere rompico..... però dille che non si può e basta !!!! Così passi questa giornata di festa magari all'aria aperta a mangiarti un calippo con la fidanzata !!!  :D

Eh si, ma quando ci si mette anche la mamma, e appoggia la sorella, li è peggio :D:D:D

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ce)</div>
<!--QuoteBegin-autoeconomo

Come posso creare questo database CDDB? Io non voglio creare una compilation, me mettere su cd le canzoni che ha fatto mia sorella.

Il database CDDB non si crea, esiste gia' ed e' gestito da una societa' americana:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=61068

Quando fai avanzate-ottieni nomi e tracce cd su iTunes, iTunes si collega a questo database e vede se il cd che hai inserito corrisponde a qualcosa presente nel database. Credo si basi su una combinazione di dati tipo numero tracce, durata e altri metadati. Non credo si possano sottomettere nuovi cd a CDDB, sorry![/b]

Ah, grazie, non lo sapevo.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...