Vai al contenuto

configurare porte airport


eleghost

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

usando amule mi sono imbattuto nel LOW ID... mi hanno detto che dovevo disattivare il firewall o aprire le porte dell airport.

ho capito più o meno come si fa ma non riesco a indirizzare le porte pubbliche al mio indirizzo privato...come devo fare?

potreste dirmi come è la procedura per aprire queste benedette porte?

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Assegna un indirizzo ip fisso al tuo computer, lo fai dalle preferenze network ->airport->TCP/IP ->Configura ipv4 "manualmente".

Metti ad ex : indirizzo ip: 10.0.1.201

Maschera di sottorete : 255.255.255.0

Router : 10.0.1.1

Il resto in bianco.

Poi apri utility amministrazione airport ->configura->Map.porta->aggiungi

porta pubblica 4662

porta privata 4662

indirizzo privato 10.0.1.201

premi ok e ripeti il procedimento per la porta 4672.

Per il firewall del computer puoi disattivarlo oppure puoi tenerlo attivo creando però delle regole che aprano le porte 4662 e 4672.

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, ovviamente devi aprire le porte sia dlee'airport sia del firewall del computer.

Controlla nelle impostazioni di amule che le porte usate siano la 4662 e la 4672.

Se hai un modem ethertnet con firewall anche lui potrebbe bloccare alcune porte, quindi devi configurare anche questo.

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Freak_Irish_Sister

Non funziona perchè l indirizzo IP da mettere non è 10.0.1.201 ma è 10.0.1.2

Try it!:wink:

Non credo dipenda da questo, puoi mettere un qualunque indirizzo... la base li assegna da 1 fino a 200, 201 permette di evitare che due computer abbiano lo stesso ip (ad ex se accendi un comp e la base gli assegna l'indirizzo 10.0.1.2, e poi ne accendi un altro con indirizzo fisso sempre 10.0.1.2, si genera un conflitto.)

Il firewall di osx si disattiva da preferenze di sistema->condivisione->firewall, quello del modem dipende, cerca info sul tuo modem nel manuale o su internet.

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ah.. nee aprofitto per chiederti una cosa.

Ho un problema con la configurazione di base Airport Exspres.Da pochi giorni sono passato da telecom a infostrada.Ho configurato il modem Alice (quello che usavo con telecom; penso che sia il "Gate") mettendo username e password definitive sono riuscito a connettermi a libero e a navigare; fino a qui tutto ok, ma quando mi disconnetto da internet poi non riesco più a riconnettermi. Mi dice che non trova l'Host PPPoE, quindi sono costretto ad aprire utility amministrazione airport e cliccare su aggiorna dopodiché mi posso riconnetere. Ho provato a connettermi con il cavo ethernet e funziona benissimo, posso disconnettere e riconnettere tranquillamiente. La base adesso è aggiornata all'ultima versione ma ho provato anche a reinstallare il vecchio firmware non risolvendo il problema. Adesso sono connesso tramite airport ma in modalità "Resta sempre connesso", vorrei potermi disconnettere e riconnettere quando mi serve.Spero che qualcuno me possa da n'aiuto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...