Vai al contenuto

Book of the day..


appolina

Messaggi raccomandati

Da un 'appassionata della lettura come me...un topic per chi ama leggere e vuole condividere con altri le proprie impressioni..

(della serie "non si vive di solo MAC")

Comincio io dal libro che ho appena comprato e che ho intenzione di leggere prossimamente..

"Le intermittenze della morte" di Josè Saramago

Come lo presenta lo stesso scrittore: "Il libro non è una riflessione filosofica o ontologica sulla morte.Il tono è ironico, sarcastico.Non è nemmeno un'ipotesi, è una situazione assurda. Succede come negli altri romanzi: organizzo una situazione impossibile e ho bisogno che il lettore accetti la mia proposta.Se lo fa, vi posso assicurare che tutto diventa implacabilmente logico"

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appolina bello questo topic! :wink:

anche se ammetto di non riuscire a leggere un libro al giorno! :fiorellino:

Ho appena iniziato a leggere Armi, Acciaio e Malattie: breve storia del mondo negli ultimi tredicimila anni. di Jared Diamond! molto, molto interessante, anche per profani e ignoranti come me! appena lo finisco dirò di più! :shock:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea appolina!!!

:fiorellino:

sai che anche io stavo comprando quel libro l'altro gg du Bol???

poi mi sono accorto di nn avere la carta di credito con me ed è saltato tutto...

fammi sapere com'è, sono curioso!!

sembra bello, da quello che dice l'autore...

:shock:

Ivan

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bono Vox

Ottima idea appolina!!!

:ciao:

sai che anche io stavo comprando quel libro l'altro gg du Bol???

poi mi sono accorto di nn avere la carta di credito con me ed è saltato tutto...

fammi sapere com'è, sono curioso!!

sembra bello, da quello che dice l'autore...

:fiorellino:

Ivan

Quando finirò di leggerlo..te lo farò sapere sicuramente!

:shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto x curiosità: io x adesso sto leggendo l'ultimo di Dan Brown... La verità dei ghiacci...

Come inizio nn c'è male.. :fiorellino:

Già che ci sono:

chi ha letto quel capolavoro di romanzo che risponde al nome de 'I pilastri della terra' di Ken Follett??

Un libro stupendo, davvero scritto bene...e che ti tiene col fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina...

L'ho divorato l'inverno scorso, in pochissimo tempo...e avevo intenzione di rileggerlo... :shock::ciao:

:shock:

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by melameccanica01

io ora sono in pausa lettura devo cominciare (il 6) l'ultimo di harry potter

Bella lì, ieri sera ho finito di rileggere per la 3 volta l'intera saga per poi iniziare stasera a leggere il sesto...

Non ci posso redere ma sono presissimo...Quei libri ti entusiasmano in maniera impressionante...

Poi mi rileggerò Il Signore deglia Anelli, perchè ne ho una voglia matta ed infine, penso tra 3 mesi (finire LOTR richiederà tempo), inizio con le Cronache di Narnia...

Vi consiglio infine Nick Hornby, con Alta Fedeltà

Buona lettura!

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio a tutti la saga di ENDER...(Orson Scott Card)

ora sto iniziando la saga di EYMERICH..(Valerio Evangelisti)

entrambi ad alto impatto fantascientifico..!!! :ciao:

::::preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri:::

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi é permesso consigliare un libro non avrei dubbi nel citare "L'alchimista" di Paulo Coelho.

Quando lo propongo come "splendido libro" spesso mi viene detto che é un consiglio banale, essendo questo un libro strafamoso e straletto, ma proprio per questo molti lo affrontano come se fosse un must, e lo leggono solo per poi dire di averlo letto, (come mi capita spesso anche per altri libri), in ogni caso, io che lo avevo letto quasi per caso e ignorandone prima l'esistenza posso dire che sia stato uno dei libri che mi sono rimasti più dentro. Nel lato bello della cosa!!

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto rileggendo per la quattrocentesima volta "A sud di nessun nord" Di Charles bukowsky... è semplicemente spettacolare... depressione e alcolismo portati all' ennesima potenza :D

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao!

Io sto leggendo "Ragione e sentimento" di Jane Austen e mi sto divertendo molto, molto più di quanto mi aspettassi.

Per chi si appresta a leggere l'ultimo Harry Potter: spero vi piaccia come è piaciuto a me, cioè tantissimo!

"I Pilastri della terra" di Ken Follett l'ho letto qualche anno fa e non l'ho trovato esaltante, anzi ricordo di aver fatto fatica a finirlo. Mi spiace perchè tutti ne parlano molto bene, forse ero in un periodo no....

Per Tolkien ho una passione ed ho letto tante volte "Il signore degli anelli" che secondo me è un libro lento lento (una mappazza in certi punti) ma nonostante qualche difettino, uno dei migliori libri della mia biblioteca.

Di Dan Brown ho letto sia "Angeli e demoni" che "Il codice DaVinci", idee sfiziose, simpatico e veloce da leggere, ma a costo di imimicarmi un sacco di gente sono letture "usa e getta", un piacevole passatempo insomma, però piacevole!

Di Nick Hornby i primi libri come "Alta fedeltà", "Febbre a 90'", "Un ragazzo" sono splendidi, mentre l'ultimo mi ha un po' deluso, voi che ne pensate?

Di Coelho ho letto solo "L'alchimista" e mi è piaciuto tantissimo, però dicono che anche gli altri siano molto piacevoli.

Tutti gli altri che avete citato non li conosco, ma alcuni mi hanno ispirato e li andrò a cercare, Grazie Mille!

Buon Fine Settimana!

^_^ ^_^

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...