Vai al contenuto

E' il momento SBAGLIATO per passare a mac?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo messaggio. Colgo dunque l'occasione per salutare tutti :D

Premesso che sicuramente la risposta alla mia domanda posta nel topic è "non è mai un momento sbagliato per passare a un mac" (potrebbero farci uno spot con questa frase... :cry: )... premesso ciò vorrei sapere:

Voglio un cavolo di MAC pure io!!! mi sono rotto gli zabaioni di windoz!!! E' una ciofeca!!! Non funziona, c'è poco da fare.. è fatto proprio male nel suo stesso concetto.. voglio un mac.. forse va in porto un buon affare e potrei avere i soldi per un bel G5 da 3858 Euro (2.0 ghz, 250 gb hd, 2 gb ram etc)... ma... con sta nuova accoppiata (together at last) tra apple e intel.. boh... conviene? o conviene aspettare 6 mesi?

AIUTO!!! :D

p.s.

mac ringraziamenti in anticipo

p.p.s.

questo è il tema che ho personalmente acchittato per il mio Nokia... per farvi capire come sto messo :|:|:|:|

NokiaiPOD001.jpg

NokiaiPOD002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto... :D

Andiamo subito al dunque.

In questo caso mi sento di dirti che 'nn p sempre il momento di passare a mac'...ma quasi.... :D

Se devi acquistare un portatile, ti conviene aspettare che escano i mac intel...e prendere quelli...tanto manca poco... :D

Mi sembra però di aver capito che predneresti un iMac...giusto???

In questo caso prendilo subito, visto che per un pò nn dovrebbero aggiornarlo (il nuovo modello è fresco fresco)...e te lo consiglio xchè ce l'ho...

Aspettare 6 mesi x come sei messo equivale al suicidio... :D

:D:D

:cry:

Ivan

ps: carino il tema x nokia....dove lo trovo...? :D

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la celere risposta. Il mio acquisto sarebbe cmq mirato ad un power mac, e non un imac.

Il mio acquisto è in vista di un possibile ampliamento della mia attività di regista di videclip e dunque mi serve un buon computer per montare e postprodurre la roba che giro.

La mia esperienza di montaggio su pc è catastrofica... ho usato premiere e... mamma mia!!! e l'ho usato su un pc parecchio caxxuto!! ma niente.. lui.. originale regolarmente acquistato (non da me per fortuna) con 1 gb di ram a disposizione.. una quadro fx.. 4 hd da 90 gb a disposizione e un processore da 2.8 ghz... si blocca :|

Di pc windows non ne voglio più sapere... spero...

p.s.

il tema del Nokia iPOD è una mia creazione non ancora ultimata... quindi non la trovi da nessuna parte se non sul mio computer :D Appena però la finisco te la faccio avere :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x il tema... allora ci conto, eh??? :D

Per quanto riguarda il PB, aspetta che escano i mac intel...

Secondo me presenteranno sia ibook che PB assieme...quindi poi decidi cul da farsi..

poi se proprio nn dovessero presentare i PB, allora casomai lo acquisti, ma cmq ti conviene aspettare....quale che sia la tua scelta... :D

:cry: alla prox...

Ivan

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Bono... approfitto della tua cortesia per chiarirti la mia domanda ed avere una più chiara risposta:

io vorrei comprare un POWER MAC, questo:

g5.jpg

Non un portatile, non un compatto.

Mi conviene adesso o è meglio aspettare che si sviluppi la storia intel + apple?

Grazie :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perdonami tu!!!

sto dormendo davanti il mio macchino...e praticamente ho letto solo una parte di msg.. :D

Il power mac nn dovrebbero aggiornarlo...

ma ormai aspetta fino al 9 (o al 10, nn ricordo), per vedere cosa annunciano, e se danno qualche 'accenno' alle future uscite....

poi deciderai...

scusa ancora, eh??? :D

:cry:

Ivan

ps: col power mac nn sbagli di certo... :D

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

il keynote di jobs sarà l'11 a questo punto conviene aspettare, ad ogni modo l'idea di aspettare sei mesi può essere un'idea valida se puoi tirare avanti col pc, ammettendo che tra sei mesi il porting sarà completo e tutte le lmacchine siano passare ad intel

P.S. Mi raccomando appena pronto il tema fai un fischio, che è proprio bello

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la banalità, ma è tutto legato alla reale necessità. Se è smania da acquisto, ma aspettare non ti comporta nessun problema a livello lavorativo, ti consiglio di metterti seduto a guardare gli eventi :cry: Personalmente mi darei almeno 6 mesi di tempo prima di acquistare.

Se invece è una necessità impellente, la risposta è semplice, compra ora e stop, senza pensarci...magari aspetta qualche giorno per il keynote, ma in ogni caso non credo aggiornino i PMac con intel, e cmq non credo saranno il massimo per lavorare fin quando non ci gireranno applicazioni pro, native.

Altro discorso se è per..hobby/fede/cazzeggio :wink: e non è un problema economico. A questo punto non c'è consiglio che regga, scegli quello che reputi più bello o più "nuovo" e compra :D

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono nella vs. stessa situazione.... vorrei pigliare un portatile o un imac, a aspetto ormai il 10 gennaio, onde evitare incavolature...

Resistere è dura comunque

I think I'm going back

To the things I learned so well in my youth

I think I'm returning to

Those days when I was young enough to know the truth

Link al commento
Condividi su altri siti

resistere fino al 10 è facile...

il problema sarà un'altro: acquisti subito, e fai 'da cavia', oppure aspetti ancora un pò x vedere come vanno????

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia scelta sarà tra:

1) nuovi portatili intel (senza aspettare come andranno)

2) vecchi portatili g4, che sicuramente si deprezzeranno non poco, e diventeranno molto appetibili (trovare un pb 15" ad un prezzo molto appetibile sicuramente renderà ancora più difficile la scelta)

I think I'm going back

To the things I learned so well in my youth

I think I'm returning to

Those days when I was young enough to know the truth

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maurio

Perdonami Bono... approfitto della tua cortesia per chiarirti la mia domanda ed avere una più chiara risposta:

io vorrei comprare un  POWER MAC, questo:

g5.jpg

Non un portatile, non un compatto.

Mi conviene adesso o è meglio aspettare che si sviluppi la storia intel + apple?

Grazie :fiorellino:

PRENDILO AL VOLO!!! IO CE L'HO DA DUE MESI...E' UNA BOMBAAAAAAAAAA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i vostri preziosissimi consigli! :fiorellino:

Penso che si... aspetterò il 10... anche se cmq rimane in me una grande perplessità... ho letto che è stato detto da Apple che il passaggio a intel e mac os x86 sarà "indolore"... ma... boh... mi roderebbe spendere 4000 euro oggi per un ottimo computer e vedere tra 6 mesi uscire a 2/3 del prezzo un mac con processore intel di cui tutti elogiano le meravigliose prestazioni e beffeggiano chi non ha saputo aspettare :shock:

Poi mi rende un po' insicuro il discorso software... ... ma i nuovi programmi saranno assolutamente compatibili? e funzioneranno ugualmente bene? Oppure quando la transizione sarà completa mi ritroverò nel giro di un anno e mezzo con un mac "antico" ed obsoleto...?

Boh vabbe'... semmai lo vendo ad un antiquario :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maurio

Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo messaggio. Colgo dunque l'occasione per salutare tutti :cry:

Premesso che sicuramente la risposta alla mia domanda posta nel topic è \"non è mai un momento sbagliato per passare a un mac\" (potrebbero farci uno spot con questa frase... :ciao: )... premesso ciò vorrei sapere:

Voglio un cavolo di MAC pure io!!! mi sono rotto gli zabaioni di windoz!!! E' una ciofeca!!! Non funziona, c'è poco da fare.. è fatto proprio male nel suo stesso concetto.. voglio un mac.. forse va in porto un buon affare e potrei avere i soldi per un bel G5 da 3858 Euro (2.0 ghz, 250 gb hd, 2 gb ram etc)... ma... con sta nuova accoppiata (together at last) tra apple e intel.. boh... conviene? o conviene aspettare 6 mesi?

AIUTO!!! :fiorellino:

Io ho acquistato il mio Mac poco tempo fa, circa un mese fa.Ci ho messo 3 anni per mettere via i soldi per potermelo permettere e ti dirò....per intel c'è tempo !!

Se ti serve ora , prendilo...tanto per 2-3 anni un ppc sarà sicuramente ottimo dal punto di vista della affidabilità !Sarà meno performante degli intel , ma se vuoi processori performanti devi cambiare computer ogni 6 mesi.

In piu non si sa nulla degli intel : ne quando usciranno, ne come saranno...Io non credo che saranno esenti da problemi .

E non credo neppure che i ppc saranno svenduti!Anzi...forse l' unica cosa che si verificherà è che saranno difficili da trovare.

Io mi posso permettere slo l' iBook,ma se hai qualche euro...un bel iMac o un PB sicuramente non ti faranno mai pentire dell' acquisto!!

Se poi puoi aspettare e gli intel saranno davvero così grandiosi come alcuni si aspettano ( io non lo credo ) , allora aspetta 2-3 mesi ...

:shock::shock:

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che ti serve per lavoro prendilo e stop.

ti prendi il powermac e FCP e lavori tranquillo per 3-4 anni.

tra 3-4 anni ti fai il collaudato mac-intel.

infine ti consiglio di iscriverti a videmakers.net e guardarti i tutorial di FCP-DVDSP-Motion fatti dal mitico Ren@to

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...