Vai al contenuto

(auto-split)iLife, Intel & Rosetta


Messaggi raccomandati

questo topic nasce dalle giustissime richieste di aprire un nuovo topic, per non finire ulteriormente fuori tema, di ques'altra discussione: http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?p=672198

ecco la mia risposta

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Infatti non è così! iPhoto lo trovi su Mac Os X 10.4.1 X86 (e anche nella 10.4.3). Continui a presumere senza sapere...

Poi, la 10.4 non è mai uscita x Os X X86, si è partiti dalla 10.4.1

se, come dici tu, trovi iphoto nella 10.4.3, perché nei vari forum in internet ci sono vari utenti che chiedono di inserirlo nella prossima versione di mac os x86 10.4.3 patchata?

ok, mi sono andato a riguardare i rumors.

a quanto pare il solo iphoto é in versione intel nella suite ilife, mentre imovie gira con rosetta senza problemi e idvd con qualche problema.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a quotare dall'altro topic

Originally posted by 1ç3m@n

Converrete però che se uno scrive dati non attinenti alla realtà e qualcun'altro lo corregge, mi sembra normale si tenda a chiarire.

perfettamente d'accordo.

Finchè parliamo di percentuali che esca questo o quello, è un discorso; tutt'altro dire che esiste iLife X86 già da mesi, quando invece uscirà probabilmente solo tra una settimana. iPhoto e iTunes sono componenti di sistema quindi possono anche essere compilati x86. [/b]

ti ho già spiegato che iphoto non é un componente di sistema.

Cmq, se x jack va bene, possiamo chiuderla qui. Basta che non insista di nuovo quando non è sicuro! Mostra la lingua Ciao![/b]

a me andrebbe benissimo, ma sono più che sicuro di ciò che ho detto. inoltre DETESTo lasciare le cose in sospeso.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi io sono quello che ne capisce di meno…forse non c'entra nulla, e se è cosi, chiedo scusa, ma quando mi sono istallato tiger non ho trovato nè iPhoto e nemmeno gli altri componenti di iLife…Detto questo, sarei pure io contento di chiarire una volta per tutte.Non per vedere chi ha ragione, ma per vedere come stanno le cose :D

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gagginaspinnata

Ok ragazzi io sono quello che ne capisce di meno…forse non c'entra nulla, e se è cosi, chiedo scusa, ma quando mi sono istallato tiger non ho trovato nè iPhoto e nemmeno gli altri componenti di iLife…Detto questo, sarei pure io contento di chiarire una volta per tutte.Non per vedere chi ha ragione, ma per vedere come stanno le cose :D

:cry:

ok, resta sintonizzato.

grazie dell'ulteriore conferma.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella versoine 10.4.1 di mac os x per intel era compresa anche ilife perché era il dvd incluso insieme ai devkit, e quindi conteneva tutto quello che era installato sul computer. E poi basta scaricarsi l'iso se non ci credi. :cry:

iTunes è incluso in mac os x ed è un universal binary dalla versione 8f1111 di mac os x.

gg no re :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kibi

Nella versoine 10.4.1 di mac os x per intel era compresa anche ilife perché era il dvd incluso insieme ai devkit, e quindi conteneva tutto quello che era installato sul computer. E poi basta scaricarsi l'iso se non ci credi. :cry:

iTunes è incluso in mac os x ed è un universal binary dalla versione 8f1111 di mac os x.

gg no re :D

ma non tutto l'ilife, solo iphoto ed itunes.

ho provato ad installare itunes 6 scaricato dal sito apple su un hackintosh ed é risultato un universal binary.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Dal sito Apple:

http://www.apple.com/it/macosx/techspecs/

Incluso in Tiger Nella confezione:

DVD di installazione

Tool per sviluppatori Xcode 2

Guida all’installazione e alla configurazione

Manuale utente Benvenuto in Mac OS X Tiger

Applicazioni

Rubrica Indirizzi 4

Automator

Calcolatrice 4

Chess

Dashboard

Dizionario

DVD Player 4.5

Libro Font 2

iCal 2

iChat AV 3

Acquisizione Immagine 3

Connessione Internet

iSync 2

iTunes 4.7.1

Mail 2

Anteprima 3

QuickTime 7 Player

Safari 2

Sherlock

Promemoria

Preferenze di Sistema

TextEdit

Utility

Monitoraggio Attività

AirPort Admin Utility

Impostazione Assistita AirPort

Configurazione MIDI Audio

Scambio Documenti Bluetooth

Utility ColorSync

Console

DigitalColor Meter

Accesso Directory

Disk Utility

Fax

FileVault

Istantanea

Grapher

Installer

Accesso Portachiavi

Assistente Migrazione

Gestione NetInfo

Utility Network

Amministratore ODBC

Utility Configurazione Stampante

Impostazione Assistita

System Profiler

Terminale

Utility VoiceOver

X11

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhoto c'era sin dalla 10.4.1 e itunes c'era ma in versione PPC

la 10.4.3 (8F1111) ha itunes anche in versione UB.

Il manuale di Tiger sarà x versione PPC perchè dubito tu ne abbia uno x la versione X86! E la cosa è, di conseguenza, differente.

X il resto, non aggiungo altro. Chi ha letto il thread precedente, ha visto lo svolgimento dei post e s'è fatto una sua idea su cosa è stato detto e in che termini.

Con tripli salti mortali, hai risolto, quando invece fin dal primo post io non ho mai scritto una sola parola non coerente con la realtà.

Poi se vuoi insistere su un punto o su un altro, mi sembra di parlare con l'esperienza quotidiana di questi mesi. Sono passato da 10.4.1 alla 10.4.3 tenendole almeno 2 mesi l'una e utilizzandole ogni giorno. Se dico una cosa è perchè l'ho toccata con mano, giorno dopo giorno. Come del resto la stessa discussione su iPhoto che diversamente da quanto dici:

<div class='quotetop'>QUOTE
Citazione:

Proprio xchè lo trovi già nel sistema... (nemmeno Anteprima o Safari, ad esempio, li puoi scaricare...)

[/b]

no, non lo trovi nel sistema. [/b]

E' già nel sistema dalla 10.4.1. Che poi la gente non l'abbia visto, affari loro. C'era punto e basta.

Continui a parlare di manuali, siti e altro... non di realtà.

Se vuoi tenere un discorso senza ipotizzare (che è quello che stai facendo), prenditi la bella 10.4.1 e vai dal tuo amico a provarla. Poi torna qui e illuminaci.

Io mi sono stancato di tenere questi toni, visto il quantitativo di ipotesi.

La cosa che mi infastidisce è che non ascolti me che sai perfettamente che seguo il progetto da mesi e diversamente da te lo uso ogni giorno. Preferisci ascoltare rumors, siti di ignoranti e manuali vari...

Continua così :wink:

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 1ç3m@n

iPhoto c'era sin dalla 10.4.1 e itunes c'era ma in versione PPC

la 10.4.3 (8F1111) ha itunes anche in versione UB.

Il manuale di Tiger sarà x versione PPC perchè dubito tu ne abbia uno x la versione X86! E la cosa è, di conseguenza, differente.

X il resto, non aggiungo altro. Chi ha letto il thread precedente, ha visto lo svolgimento dei post e s'è fatto una sua idea su cosa è stato detto e in che termini.

Con tripli salti mortali, hai risolto, quando invece fin dal primo post io non ho mai scritto una sola parola non coerente con la realtà.

Poi se vuoi insistere su un punto o su un altro, mi sembra di parlare con l'esperienza quotidiana di questi mesi. Sono passato da 10.4.1 alla 10.4.3 tenendole almeno 2 mesi l'una e utilizzandole ogni giorno. Se dico una cosa è perchè l'ho toccata con mano, giorno dopo giorno. Come del resto la stessa discussione su iPhoto che diversamente da quanto dici:

<div class='quotetop'>QUOTE
<div class='quotemain'>Citazione:

Proprio xchè lo trovi già nel sistema... (nemmeno Anteprima o Safari, ad esempio, li puoi scaricare...)

no, non lo trovi nel sistema. [/b]

E' già nel sistema dalla 10.4.1. Che poi la gente non l'abbia visto, affari loro. C'era punto e basta.

Continui a parlare di manuali, siti e altro... non di realtà.

Se vuoi tenere un discorso senza ipotizzare (che è quello che stai facendo), prenditi la bella 10.4.1 e vai dal tuo amico a provarla. Poi torna qui e illuminaci.

Io mi sono stancato di tenere questi toni, visto il quantitativo di ipotesi.

La cosa che mi infastidisce è che non ascolti me che sai perfettamente che seguo il progetto da mesi e diversamente da te lo uso ogni giorno. Preferisci ascoltare rumors, siti di ignoranti e manuali vari...

Continua così :wink:[/b]

ma se, in quel topic, sono stato io il primo a dire che nella deadmoo c'era la versione intel di iphoto, con tanto di screenshot!

tu prima dicevi solo itunes, ora itunes e iphoto (ch é poi quello che dico io), ma se dici che é incluso nella 10.4.3, perché c'é tutta questa gente che continua a lamentarsi che non c'é, mentre c'era nella deadmoo?

il manuale in versione x86 non esiste. nel pdf sul dvd fa riferimento sempre a g3, g4 e g5. (non solo: se tu metti un dvd d'installazione x86 in un mac vero quello si avvia, riportando numerosi errori, perché é già un prototipo di dvd interamente fat-binary, fin dalla 10.4.1, proprio come c'é il cd fat-binary di darwin 8).

inoltre non capisco perché mi accusi di non parlare di realtà: con itunes ho provato personalmente, iphoto te l'ho pure mostrato… :roll:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di iPhoto e iTunes, hai sempre parlato tu! Il discorso su questi due software non l'ho introdotto io. Proprio perchè entrambi esistevano, o nella 10.4.1 o nella 10.4.3, in versione Intel.

Io ho parlato di iMovie, iDVD e Garageband che per me sono i veri software di iLife (proprio perchè inoltre non erano inclusi e/o UB).

iTunes prima era PPC e solo dalla 8F1111 è diventato UB. iPhoto era Intel già nella 10.4.1

Cmq, abbiamo parlato anche abbastanza di questo tema. Basta così x me

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 1ç3m@n

Ma di iPhoto e iTunes, hai sempre parlato tu! Il discorso su questi due software non l'ho introdotto io. Proprio perchè entrambi esistevano, o nella 10.4.1 o nella 10.4.3, in versione Intel.

Io ho parlato di iMovie, iDVD e Garageband che per me sono i veri software di iLife (proprio perchè inoltre non erano inclusi e/o UB).

iTunes prima era PPC e solo dalla 8F1111 è diventato UB. iPhoto era Intel già nella 10.4.1

Cmq, abbiamo parlato anche abbastanza di questo tema. Basta così x me

per me va bene. ma rileggiti i vecchi post e scoprirai che non é come dici.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se ogni tanto spunto come un fungo, ma con tutto sto parlare di macintel hackintosh ecc. mi sta venendo voglia di provare…quindi vi pongo una domanda, visto che siete moolto più esperti di me. Il tigerx86 che gira si può istallare su un qualunque processore intel? Oppure c'è una lista di computer compatibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gagginaspinnata

Ragazzi scusate se ogni tanto spunto come un fungo, ma con tutto sto parlare di macintel hackintosh ecc. mi sta venendo voglia di provare…quindi vi pongo una domanda, visto che siete moolto più esperti di me. Il tigerx86 che gira si può istallare su un qualunque processore intel? Oppure c'è una lista di computer compatibili?

c'é una lista e gira anche su alcuni processori non intel.

la trovi a partire da qui, alla voce "hardware": http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Main_Page

ovviamente sono dati riportati da utenti e non del tutto affidabili. potresti non riuscire a fare l'installazione su un hardware dato come perfettamente compatibile o riuscire a farla su uno incompatibile…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gagginaspinnata

Ok, grazie jack :mad:

prego, ciao! :oops:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...