Vai al contenuto

Ancora radio. E vcd!!


Zubirro

Messaggi raccomandati

Allora, cari amici.

Ho due problemi ( ne ho molti di più, ma limitiamoci a quelli col MAc).

Io devo assolutamenet registrare ad una trasmizzione radio alla quale parteciperò. E voglio farlo col Mac. Ma non nriesco . Un gentile Cooper mi h aconsigliato di scaricare Real One Player, e l'ho fatto. Ma non riesco a sintonizzarmi sulle radio italiane.

Mi da solo un avasta sce,a di radio estere.

Non solo. se vado sul sito radio due, e clicco " ascolat radio due", parte un programma che presumo essere quello deputato e farmi sentire la trsmizzione. Poi , in inglese, mi dice ch emanca qualcosa, va automaticamente su un sito ch eperò è tutto quanto in inglese e non capisoc cosa io debba scegliere.

2) Ho alcuni VCD. Ma NON mi riesce di leggerli con i tunese, i movie, quick time etc...

Aiutatemi. Diventerò un Mac esperto e non tedierò più.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le radio nn saprei...cmq per vedere i VCD ti serve Virtual Lan Client VLC...lo trovi su versiontracker...una volta aperto il prog e inserito il cd dal menu file seleziona apri Disco...e da li selezioni VCD...

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lauri

in effetti il link per la rai rimanda a un altro link che non va più bene, quindi sarò più precisa:

per ascoltare radiorai vai sulla home page qui http://www.radio.rai.it/.

a destra c'è una colonna blu che dice ASCOLTA RADIO RAI con la lista di canali che puoi ascoltare.

SOTTO c'è una scritta in minuscolo che dice "se non riesci ad ascoltare clicca qui". ecco, quello è il link che ti apre una finestra dedicata a chi ha il mac (MA POTEVANO SCRIVERE: SE HAI IL MAC CLICCA QUI!!! VABBE')

ci sono le iconine a farfalla dei vari canali. quando clicchi su una icona si apre il gestore del download che ti scarica sul computer un file chiamato nomeradio.ram, per esempio parlamento.ram oppure radio3.ram e così via.

a questo punto per ascoltare il canale devi:

1) aprire il RealOnePlayer

2) trascinare l'icona della radio vattelapesca.ram (io per comodità le tengo sul desktop) all'interno della finestra del RealOnePlayer: a questo punto compare la scritta STOPPED e subito dopo LOADING con la percentuale di memoria caricata. quando, dopo pochi secondi, il loading arriva al 100% cominci a ricevere l'audio.

con WinMediaPlayer dipende, io lo uso per ascoltare Radio France, che, una volta installato il Player sul computer, fa tutto da sola.

clicco sull'icona dell'ascolto dal vivo e si apre una finestrina con i comandi del player (play pause stop volume), parte il loading ecc.ecc. come sopra.

però non si apre anche la finestra dell'applicazione WinMediaPlayer.

è tutto, direi. se hai ancora bisogno, riscrivi pure. a me tutto ciò sembra ovvio, ma solo perchè ormai ho dimenticato quello che mi è costato districarmi in questo marasma. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lauri

dimenticavo:

a volte il WinMediaPlayer non parte proprio.

tu clicchi sull'icona "ascoltare dal vivo", si apre il player ma non carica niente. è completamente fermo

in tal caso l'unica cosa da fare è chiudere il player e ricliccare sull' icona.

per qualche arcano motivo a volte parte solo al secondo tentativo.

per quanto riguarda la registrazione delle trasmissioni, ti ho solo indirizzato alle informazioni di duettospider, ma io non ho mai provato (già, a pensarci bene, perchè? potrei anche provare, una volta) e quindi non ho elementi per aiutarti ulteriormente.

comunque potresti almeno dirci a quale trasmissione parteciperai e a quale titolo. piccola curiosità :shock: , giusto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lauri

espertona di mac??? neanche per sogno

infatti non ho mai nemmeno letto un manualetto di nessun sistema operativo o programma.

per esempio, attualmente sto sacramentando perchè non riesco a fare stampe decenti con la mia magnifica psc nuova di zecca.

tuttavia sono uno dei pochi che rispondono ai (pochi) quesiti su come ascoltare le radio. evidentemente non è un'abitudine molto diffusa.

certo che la rai fa di tutto per scoraggiare gli ascoltatori. il sito fa davvero pena. ci ho messo un'eternità a trovare questa misteriosa rubrica 28 minuti, e scoprire cioè che va alle 13 su radio2 (a cura della palombelli

:shock: )

tu sei uno scrittore professionista? dilettante? quando ti passano?

sulla registrazione.

come dicevo sopra, non ho mai provato. devi cercare i programmi di cui parlava duetto nei link che ti ho indicato.

ciao

p.s.: il forse è segnale di sano scetticismo, sia su me stessa che sul mondo. scetticismo giustificato anche dal fatto che la battuta non è farina del mio sacco, ma l'ho presa in prestito da patrizio patatone roversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...