Vai al contenuto

aiuto... sono nuovo...


Messaggi raccomandati

Scusatemi, già mi vergogno delle domande che sto per porvi....:shock:

ci ho smanettato un pò, ma in effetti, da neo-ex-utentePC mi trovo parecchio spaesato... devo ancora comprendere le linee guida del nuovo differente modo di pensare :wink:

ebbene...

non riesco a usare MAIL per ricevere la posta, solo spedirla...

mi dice che la password non è corretta, ma a me sembra di aver impostato tutto più che precisamente.... c'è forse qualche cosa che ho dimenticato in qualche menù che non ho distrattamente notato!?!?

poi... QuickTime non mi apre dei filmativi .avi,

è aggiornato fresco fresco, da internet non rileva nessun bisogno di aggiornamento.... e io non so come muovermi...

... e ancora... da mente quadrata che mi porto ancora dietro (ho l'iMac da venerdì sera)... mi trovo in difficoltà con la gestione dei files... non riesco a comprendere bene come è impostato questo discorso... soprattutto con iPhoto...

mi vergogno tanto...

sto leggendo molto e prometto che studierò tanto tanto...

... cmq sono felice...

un grazie

sera

sui fiori si spengono

rintocchi di campana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nella nostra faglia :wink:

Ordunque per Mail controlla bene forse hai davvero omesso qualche dettaglio , la cosa strana é, se la spedisci perche non la ricevi ?

Quick Time non gestisce i file Avi , con QT non li vedi, o li " dottori" con Dvix doctor oppure scarichi Divx Validator, tutte menate risolvibili con 2 player diversi da QT : Vic e MPlayer , prova cercare partendo da questa pagina : http://www.macupdate.com/

oppure questa : http://www.versiontracker.com

Per iPhoto e i File devi essere più preciso

Saluti Lidia & Luigi

Lunga Vita e Prosperità

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.... che veloci che siete stati :D

..siete un forum molto vivace, mi piace...

sui file più che tanto preciso non riesco ad essere, nel senso...

non c'è lo stesso rapporto con i files come su windows, mi sembra mi sfuggano, queste iconcine un pò misteriose, che non si svelano, ma forse è solo un'impressione, una sensazione...

per iPhoto, beh...

noto un rapporto strano fra LIBRERIA FOTO, ULTIME FOTO e un album da me creato. Ogni azione che faccio in libreria foto me le riperquote nel nuovo album creato, ma non è questo che voglio.

Nel dettaglio:

importo da fotocamera, i files delle foto vanno in Libreria Foto.

Creo nuovo Album, seleziono quelle che più mi piacciono e ve le trascino dentro.

Desidero ora cancellare tutti e 21 gli scatti che ho importato in Libreria Foto, bene... lo faccio ma mi cancella anche le foto del mio nuovo Album dove avevo selezionato e posto le mie immagini

poi se apro macintosh HD e vado a dare un'occhiata...beh, mi risulta strano :shock:

Sono ancora troppo assuefatto dal mio vecchio PC, ora provo sensazioni strane, credetemi :wink:

tante grazie

sera

sui fiori si spengono

rintocchi di campana

Link al commento
Condividi su altri siti

L'album che crei sta all'interno della libreria, è solo un modo per tenerla ordinata.

La struttura è come quella di iTunes e molto semplice, per capirla meglio prova a cliccare sull'icona con la casetta e il tuo nome e poi sulla cartella "pictures" (o immagini, suppongo), dentro ci troverai la cartella "iPhotoLibrary" e dentro questa i vari album e le varie foto.

Insomma, quando metti le foto nel nuovo album NON ne fai un duplicato, quindi non c'è bisogno di buttare via il doppione perché non esiste :wink:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...lo so.... sono sembro un cretino... :shock:

e che se ste cose le leggessi da qualche parte mi filerebbe tutto più liscio...

devo riconvertirmi il cervello :wink:

cmq, da quando c'è questa nuova creaturina, provo un formicolio di eccitazione inenarrabile :D

sera

sui fiori si spengono

rintocchi di campana

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Achrome

cmq, da quando c'è questa nuova creaturina, provo un formicolio di eccitazione inenarrabile :D

e fidati che se dopo due giorni hai gia questo formicolio tra due settimane ti chiederai: come facevo a sopportare il pc??? complimentoni e benvenuto!!!!! :D:shock::D

e mi racco, sappi che io con questo forum, leggendo, spulciando qua e la.. beh.. mi si è aperto un mondo!!!

Please press alt+ctrl+canc.... Poi mi sono svegliato... Un incubo.. Ma ora ho un imac accanto al letto.... Think Better, Think Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto :D:D:D:D:D :P :shock::D:D

Per mail controlla che l'opzione SSL sia disalibitata o abilitata o seconda di quello che chiede il tuo server di posta

Kaiser :D

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...