Vai al contenuto

Nuovo utente MAC vuole creare un sito web!!! ...


lucio118

Messaggi raccomandati

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

la sezione è giusta dai... non son questi i problemi :cry:

piuttosto, mi sembra di capire che sei abbastanza alle prime armi, giusto?

come software per l'html puoi provare NVU, direttamente dai produttori di firefox. è un editor visuale, anche se non sei un guru dell'html il software ti aiuta parecchio. è come scrivere con un qualsiasi elaboratore di testi insomma...

poi c'è da capire che tipo di sito vuoi fare. se non è niente di troppo particolare, se è una cosa abbastanza "standard" come un blog, un forum, una gallery e roba così, potresti usare un CMS.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dove cominciare?

Bè, io direi da un buon manualetto di HTML e CSS quantomeno per capire cosa stradiamine sta architettando alle tue spalle l'editor visuale :cry:

Di editor a gratis non ne conosco, purtroppo.

Io uso Dreamweaver che puoi scaricare in versione Trial dal sito Macromedia.

Salutiamo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by m.art3

prova a dare un'occhiata ad www.html.it  :ciao:

Grazie per il ink.

Una domanda forse un pò stupida ma perdonatemi: se un webdesigner mi sviluppa un sito su un pc windows, io poi posso ravanarci su con (per esempio) NVU sul mio MAC ... ? :bomb:

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è alcuna differenza tra progettare un sito su mac o su windows, quello che conta è il codice. E' per questa ragione che ti ho consigliato di approfondire il discorso html e css proprio per evitare di mettere su un sito che testi su mac e safari e poi su windows ed explorer va a puttane :ciao:

Un fattore importantissimo da tenere in considerazione, poi, è la risoluzione a schermo.