Vai al contenuto

HELP BLOCCO!!


Clover

Messaggi raccomandati

bene.. mi trovo davanti ad un nuovo problema....

o forse non lo so risolvere io.

dunque...

praticamente come si attiva il salvaschermo di imac..dopo qualche minuto si blocca interalmente il mac...

tutto..

intendo anche la tastiera e la tavoletta grafica con il suo mouse......

è successo tre o 4 volte.. in quelle occasioni ho provato di tutto..

fare ctrl e clic (il mouse in quei casi uso quello usb)

o con altri tasti... ma trovo la tastiera bloccata..(wireless) (per la cronaca quando si blocca, vedo il salvaschero e nn mi accede a nessuna parte quindi nn posso andare nel finder) all'estremo staccavo la corrente...(scema che sono) ma visto che nn ero contenta nel farlo... dato che si può rovinare... mi son ben informata ed ora spengo dall'accensione tenedo il tasto premuto per 5 sec..ma nn posso continuare a farlo.......

sono arrivata a due conclusioni...

1) o c'è qualche problema nel mac, ignara nn sono in grado di capire quale sia (se poi esiste un programma di analisi..fatemi sapere)

2) dopo il salvaschermo va in stop il computer e anche il monitor ed io nn so attivarlo....... ??? ( ma in tal caso dovrei veder eil monitor spento, invece compare il salvaschermo bloccato)

che mi dite??

come posso risolvere?

ciao a tutti

clover

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti pare??? ci ho pensato anche io...

ma magari in quei momenti..che mi alzo un'attimo dal mac per andare al tel... beh nn posso mica lasciarlo sempre acceso...

preferivo si fermasse il computer.... hmmm

però nn dovrebbe dare qst tipo di problema......

quindi voglio capire che è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere dovuto alla tastiera wireless, infatti, di solito per farlo ripartire schiacceresti un tasto ma, probabilmente, essendo bluetooth il mac non sente il comando ! Dovrebbe risponderti qualcuno che ha una tastiera di quel tipo !

Domanda : il mouse è bluetooth anch'esso ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by braccobaldo

Potrebbe essere dovuto alla tastiera wireless, infatti, di solito per farlo ripartire schiacceresti un tasto ma, probabilmente, essendo bluetooth il mac non sente il comando ! Dovrebbe risponderti qualcuno che ha una tastiera di quel tipo !

Domanda : il mouse è bluetooth anch'esso ?!

Potrebbe anche essere ... prova a dare un'occhiata alle preferenze Bluetooth , nelle impostazioni ci dovrebbe essere il comando " consenti ai dispositivi bluetootn di far uscire il computer dallo stato di stop" , se non è spuntato spuntalo ...

La cosa strana però è che questa funzione dovrebbe (se non ricordo male ...:roll:)essere attivata gia dalla prima configurazione della tastiera /mouse ...

E se invece fosse la tavoletta grafica ? Prova a scollegarla e vedi se ti fa ancora lo stesso scherzo .

:ciao:

MacBook 2.0 unibody - iMac G4 800 - MacMini G4 1.42 - PowerMac G5 1.6 - PowerMac G4 Mdd Dual 1.0 - PowerMac G4 350 AGP (1.6 Sonnet upgrade) - iBook G3 300 ClamShell - iPod Touch 3G - iPod Shuffle 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Prova a fare la riparazione permessi e privilegi del disco da os x e poi vai in terminale e digita

sudo periodic daily weekly monthly

a questo punto chide pasword amminisytratore tu la darai e dopo quando esce una scroittina sotto vuol dire che ha terminato il tutto dai un riavio e non dovrebbe opiu' accadere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte..

allora rispondo una ad una

- il mouse è BT ma ho anche il mouse USB... che nn reisce cmq a sbloccare il mac.

- sulle preferenze BT è tutto impostato a dovere.

- non è la tavoletta grafica...... in quanto... ho provato soltanto a disattivare il salvaschermo.... e tutto funziona perfettamente senza impallamenti.

- terminale: bene.. ho provato ora... la cosa curiosa è che dopo aver scritto la password... nn succede nulla.......... meglio...ricompare la che normalmente scrive il terminale.......... è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...