Vai al contenuto

Aiuto come posso creare il dominio del mio sito?


Messaggi raccomandati

Ho fatto un mio sito con il programma rapidWeawer ma se lo pubblico con .mac non mi piace l'indirizzo e troppo lungo e poi mette prima il nome del mio account .mac etc. come facccio ad avere un indirizzo tipo pippo.com? sarà una domanda stupida ma non so da che parte inizziare!

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

nn puoi avere un dominio tipo: pippo.com..perchè per averlo devi avere un tuo dominio pagando ed essere quindi registrato a un server che offre spazi web..per esempio qui:

www.tol.it

ti offrono un anno gratis però poi devi pagare un tot all'anno a seconda del servizio che scegli.

Inoltre se lo fai .it devi anche registrare il dominio nei registri dello stato..inviando un fax.

Invece con lo spazio che ti viene offerto con il .mac nn hai bisogno di tutto questo perchè un dominio ti viene già offerto e quindi hai già il tuo spazio web..però nn potrai chiamarlo come vuoi e cioè per esempio nn potrai mai chiamarlo pippo.com.

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

fai così: pigliati il dominio con aruba.it (costa sui 15e all'anno), poi per lo spazio web vai qui: www.webhostingbuzz.com (con circa 30e all'anno ti danno 1,5gb di spazio e il cpanel)

I think I'm going back

To the things I learned so well in my youth

I think I'm returning to

Those days when I was young enough to know the truth

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè acquistare il dominio da una parte e fare hosting dall'altra?

Io ho 5 domini su Aruba (3 miei e 2 di una mia amica).

Non è il massimo dei provider, perchè a volte ci sono dei probemi con il server, però visto che non gestisco un negozio on line o siti affollatissimi, ritengo che il rapporto qualità/prezzo dell'offerta base sia insuperabile.

Registrare un dominio .com o .it costa meno di 25 euro all'anno, 5 alias di posta elettronica e spazio illimitato!!!!

Se dovesse fare da due parti spenderebbe da subito 45 euro.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo se ti serve un servizio a livello "amatoriale", ma se vuoi un servizio buono quello che gli ho consigliato è il massimo, hai mai provato cpanel?

I think I'm going back

To the things I learned so well in my youth

I think I'm returning to

Those days when I was young enough to know the truth

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non conosco cpanel.

In effetti la mia valutazione è legata all'utilizzo che si deve fare del sito web.

Dei miei, due sono blog, ed il terzo non lo aggiorno da ormai un anno, quindi non ho grosse necessità sul'interfaccia e sulla gestione.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

in sostanza come avrai capito da tutti questi post per avere un dominio tuo con il nome che vuoi tu devi pagare.

poi scegli tu quale hosting usare..qui ti sono stati proposti i migliori..

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...