Vai al contenuto

Box esterno per HD SATA


Messaggi raccomandati

Da quando ho sostituito l'HD del mio iMac G5 con uno più capiente, ho un HD SATA da 80 Gb inutilizzato, che mi farebbe comodo come esterno. Ora, esistono centinaia di Box per HD ATA, Usb e FireWire.. ma per HD SATA trovo pochissimo!

Ne ho trovati alcuni solo alcuni su Macshop.it, la serie Pleiades prodotta da Macpower.. che vengono venduti come Box per SATA, ma nelle specifiche scrivono "Con adattatore".. infatti sul sito Macpower sono riportati come Box ATA! Solo alcuni modelli Macpower sono nativamente SATA.. ma uno è costoso per via di tutte le interfacce (e non lo trovo in store italiani), l'altro invece ha solo Usb, mentre preferirei avesse anche FireWire 400..

Voi ne conoscete, di qualsiasi marca, che supportino HD Serial ATA senza bisogno di adattatori limitanti? Grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando gli adattatori sono limitanti???

Credimi... il max dei dati che un hd a 7200 rpm può leggere si aggira intorno ai 70 mbps... e l' interfaccia ata supportafino a 133mbps... perciò anche un ata adattato sata va a circa 70 mbps... :oops: perciò va bene anche adattato...

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti riferisci alle comunicazioni di dati "interne".. ma l'intefraccia ATA odierna viaggia appunto a 133 Mbps, il SATA a 150, il SATA-II a 300.. a cosa servirebbero, allora? Gli HD sono sempre quelli..

O almeno, mi dai qualche link? L'HD in questione è un Western Digital WD800JD, comunque..

Io preferirei comunque evitare adattatori di ogni tipo, limitanti o no.. perchè di conseguenza possono essere diversi e limitanti anche i controller, per esempio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu parli di banda teorica massima disponibile... io parlo della capacità delle testine di leggere dati!!! perciò la testina legge al massimo 70 mbps (meno per dischi con maggiore densità...) indifferentemente dalle interfacce... tipo adsl... ti dicono 4 mbps di banda disponibile... me le reti non sono in grado di fornire una connessione del genere per cui viaggi a quello che la rete di rende disponibile!!!

Le interfacce più veloci sono praticamente inutili... se non in casi particolari... se vai su www.hwupgrade.it e cerchi negli articoli c'è una spigeazione delle differenze sicuramente migliore di quella che potrei fornirti io!!!

Cmq per l' acquisto del box qualcuno parlava bene di ebay... anche se a me non piace per nulla... oppure prova:

www.tecnocomputer.it

www.essedi.it

www.pcpower.it (non so sia ancora online)

Ciao!!!! buon' acquisto!!!

P.S= sono gli hd limitanti... ci sono interfacce + veloci per evitare che l' interfaccia sia un collo di bottiglia... e per permettere lo sviluppo di hd a maggiori rpm!!! :oops:

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...