Vai al contenuto

L'eccesso di entusiasmo...


Messaggi raccomandati

...da parte di un partner può essere deleterio in un rapporto?

Ovvero, contrariamente a quanto il romanticismo idealizzato potrebbe prevedere, può essere che una persona, dimostrando da subito la dirompenza del suo sentimento, invece che centellinare le emozioni, ottenga l'effetto contrario a quello sperato, faccia allontanare il partner? :?

8) Alta, media, bassa, bionda, mora o rossa... ma la voglio MacUser! 8)

Visita il mio BLOG!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da esperienze passate posso dirti di si...

Ogni qualvolta mi facevo prendere dall'entusiasmo, scuscitavo una specie di 'paura' nel partner...come se il mio modo di fare le facesse credere che io già pensavo al matrimonio!!!

Fin quando invece faccio il 'prezioso' (in maniera involontaria) con alcune ragazze, loro al contrario si attaccano di + a me...!

Mah, le donne....valle a capire.... :shock:

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo definisci eccessivo dai già una valutazione negativa in partenza, credo

ma una dimostrazione dirompente del proprio sentimento, secondo me, allontana del tutto solo chi non lo ricambia per niente

per altri penso che magari possa sorprendere, travolgere,scuotere, anche confondere e portare ad un passo

indietro..ma solo un passo, forse uno e mezzo, poi ci si riprende e volentieri

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono arrivato alla stessa conclusione anche io....dopo che ovviamente ho sofferto parecchio xchè credevo fossi io a sbagliare...a comportarmi male...

Poi ci ho riflettuto...

Se ami nn hai paura del comportamento del tuo partner...tutt'alpiù se qualcosa nn ti va cerchi di spiegarglielo...ma di certo nn lo lasci...

Quindi in conclusione: nn aver paura di mostrare come sei: se sei ricambiato nei sentimenti di certo nn dispiacerà al tuo partner se le dimostri affetto...

Altrimenti...si vede che nn ti amava...

Io la vedo così....

:shock:

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Partiamo dal presupposto che l'essere umano desidera quello che non ha: si all'entusiasmo quando sei a casa tua e lei non ti vede ne sente, ma quando sei via con lei trattieniti, soprattutto se la frequenti da poco altrimenti lo scambierà per semplice... fame. Fai il prezioso e se preprio non resisti a manifestare tutta la tua immensa ed incommensurabile gioia (sigh!) fa in modo che sia CHIARO che è solo per lei in quanto è un essere speciale.

Per il resto vale sempre il principio: tratta le regine come delle serve e le serve come delle regine.

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

tratta le regine come delle serve e le serve come delle regine.

:shock:

LOL! Azzeccatissimo!

In effetti credo anch'io che, alla fine, dimostrare ciò che si prova senza porsi dei freni sia una buona cartina di tornasole... se si allontana è perché non ricambiava; e allora è meglio saperlo, no?

Mi sono ispirato per questa discussione alla vicenda di un mio amico, come a quella di tanti altri che vedo ogni giorno... che è pure la mia, in passato, prima che "imparassi": certo, non bisogna esagerare, è naturale... non puoi giustamente dirle che la vuoi sposare già alla seconda uscita ( :D occhio che io e la parola "sposare" non andiamo per nulla d'accordo, è un esempio, ok? :wink: ), ma essere spontanei e dare a vedere, se è vero, che tieni molto a lei non è sbagliato... e quantomeno è rivelatore... e a quel punto è meglio tagliare il ramo secco, a mio avviso, altrimenti si sprigiona tanta sofferenza per niente.

E in generale credo che più una storia necessita di "strategie" prima, più sarà tormentata dopo...

8) Alta, media, bassa, bionda, mora o rossa... ma la voglio MacUser! 8)

Visita il mio BLOG!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by telemaco73

E in generale credo che più una storia necessita di \"strategie\" prima, più sarà tormentata dopo...

Esatto...

A parte il fatto che se ti innamori nn riesci a fare certi ragionamenti 'distaccati' (e chi si è davvero innamorato lo sa), e poi una storia va vissuta col cuore, nn col cervello, bisogna essere spontanei!

Altrimenti sai che paranoia, ogni volta che lei ti dice qualcosa tu devi stare a pensare su cosa sia meglio dire, o magari ti trattieni e nn mostri davvero il tuo carattere x paura....

Ma x paura di che poi?

Se sei ricambiato, nn dovrai preoccuparti di nulla...

Ovviamente sono da escludere dall'esempio le storielle...quelle che da entrambe le parti in causa sono considerate come semplice divertimento'....la nn serve il cuore..........ma quello che molti usano come cervello... :wink: :D

:shock: Ivan

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Sono d'accordissimo con voi, quando c'è l'amore ed è ricambiato non serve nessuna strategia.

Il fatto è che quando due persone si incontrano ed escono per la prima volta non c'è amore ed essere troppo appiccicosi ed assillanti non credo sia mai il comportamento giusto. Nemmeno a noi piacerebbe una ragazza che ci sta troppo addosso magari con 40 messaggini al giorno e chiedendoci in continuazione con chi siamo, dove siamo, etc.

Poi quando si è assieme comunque la spontaneità è importante, ma evitando di svalutarsi, ci sono tanti modi per mostrare ad una persona che la amiamo che ci teniamo a lei piuttosto che dirglielo in continuazione....

Just my 2 cents....

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

il tutto vale anche al contrario. anche le donne si spaventano se gli uomini sono esageratamente appiccicati sin dall'inizio!

sfido chiunque a non fare 10 passi indietro davanti a una persona che ai primi appuntamenti è già pronto a metter su famiglia! (e vi assicuro che un tipo al primo appuntamento mi ha chiesto anche molto di più di metter su famiglia!! :oops: )

non credo sia questione di fare i preziosi o meno, io non ci riesco a fare la preziosa, mi piace essere me stessa, spontanea, chiara, trasparente come sono con tutti. che senso ha far finta di essere altro?

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti nn ha senso mostrarsi diversi da come si è...

Anche xchè nel caso in cui piacesse il nostro modo di fare 'diverso', e ci mettessimo con quella persona, poi ci sarebbe il problema di mantenere quel comportamento, che ovviamente nel breve periodo è fattibile, ma nn a lungo andare!

Prima o poi il ns vero io verrebbe fuori...e allora poi che si fa?

Le si dice: scusa ma nn sono come ti facevo credere??

E' anche vero che le esperienze negative ti portano a modificare il tuo comportamento.....e se magari in passato siamo stati traditi nella fiducia da una persona...poi si tenderà a essere diffidenti anche verso chi amgari nn lo merita..rischiando di compromettere una bella storia...

E' un esempio, ovvio...

Ci sono talmente tante incognite in questi casi che nn si può schematizzare o fare di tutta l'erba un fascio..

E poi si sa che l'uomo è attratto dai misteri e dalle cose che nn riesce a comprendere....

Conoscete qualcosa di + misterioso di una donna....??? :wink:

:oops: Ivan

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto+--><div class='quotetop'>QUOTE(Maghetto)</div>
<!--QuoteBegin-manovella

(e vi assicuro che un tipo al primo appuntamento mi ha chiesto anche molto di più di metter su famiglia!!  :oops: )

Che ti ha chiesto il divorzio?[/b]

no, niente divorzio, mi ha solo chiesto se volevo seguirlo nelle sue inclinazioni sessuali in un locale per scambisti :) ...guarda se mi avesse chiesto di sposarlo avrei riso di certo molto meno. Ah, e fino al giorno prima quando ci si incontrava con altri amici era una persona adorabile e interessante.

no, dico al primo appuntamento!! :oops:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by manovella

no, dico al primo appuntamento!!  :D

Io avrei aspettato il secondo........... :D

scherzooooooo nn picchiarmi manoooo :P

:):D:D:oops::oops:

:)

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

:oops:  

In genere quelle persone non vogliono perdere tempo... sarebbe stato peggio se te lo avesse chiesto dopo un anno che vi frequentevate...  

:)  :oops:

non dico che dopo un anno avrei accettato, ma almeno forse ci sarebbe stata la confidenza e l'intimità giusta per vivere insieme anche un'esperienza del genere. Non mi sconvolge l'idea in se, conosco coppie che frequentano locali del genere e si amano alla follia, io non sono nessuno per mettermi lì a giudicare, mi sconvolge piuttosto il "tempismo" di certe persone!!

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

Azzz... Ma che cercava solo una donna da scambiare??  :oops:

E come hai reagito Mano?

non solo da scambiare, ne cercava una da condividere con altri, mi ha detto che si eccitava da marire al pensiero che la sua donna fosse anche di altri sotto i suoi occhi. mah....poi dicono le donne!

come ho reagito??

gli sono scoppiata a ridere in faccia! :) che potevo fare, ho cercato di sdrammatizzare! ho visto anche di peggio! (la mia vita è costellata di pazzi scatenati da questo punto di vista!! :oops: )

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by manovella

il tutto vale anche al contrario. anche le donne si spaventano se gli uomini sono esageratamente appiccicati sin dall'inizio!

sfido chiunque a non fare 10 passi indietro davanti a una persona che ai primi appuntamenti è già pronto a metter su famiglia!

in questo caso hai assolutamente ragione

sinceramente non avevo pensato che telemaco si riferisse ai primi incontri e, soprattutto, non a certe "dirompenze" come quella che racconti tu :shock:

mi sembra più una molestia di un esaltato che un "eccessivo entusiasmo" da innamorato :P

davvero, pensavo all'espressione di un sentimento romantico :shock: ingenua

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Concordo con Mano e Piperita Patty. Aggiungo che se uno (o una) si entusiasma troppo senza nemmeno conoscerci bene dà quasi l'impressione che gli va bene qualsiasi cosa, che sia più innamorato dell'innamorasi che di noi (scusate il gioco di parole)... insomma che non siamo esattamente noi a fare uscire la sua vena poetica e coccolosa...

:angioletto_im: :diavoletto_im:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Infatti la mia era una riflessione basata sull'episodio che ha vissuto un mio amico recentemente, che ho vissuto anch'io in passato e che cmq vedo molto spesso in giro.

Niente di traumatico o "molesto", semplicemente una grossa divergenza nel trasporto di uno dei due partner rispetto all'altro, in una storia comunque esistente ed avviata.

Era abbastanza "innocente" come situazione, come hai detto tu, Piperita...

:shock:

8) Alta, media, bassa, bionda, mora o rossa... ma la voglio MacUser! 8)

Visita il mio BLOG!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...