Vai al contenuto

Aiutatemi con un Cocktail!


Messaggi raccomandati

Ciao,

ho installato cocktail, ma non ho idea di quali funzioni mi convenga fare uso per velocizzare il sistema! Sono tante e non sempre comprensibili...

Cosa mi conviene "pulire esattamente"? Con quali comandi? E ogni quanto tempo?

I comandi più semplici mi paiono quelli dell'ultimo menu, generici, ma anche lì mi domando se non sia pericoloso qualcosa... Cosa è rischioso fare, se non si è utenti esperti...?

Marco

"Adoro le scadenze. Mi piace guardarle mentre mi sfrecciano accanto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pescenaufrago

Ciao,

ho installato cocktail, ma non ho idea di quali funzioni mi convenga fare uso per velocizzare il sistema! Sono tante e non sempre comprensibili...

Cosa mi conviene \"pulire esattamente\"?  Con quali comandi? E ogni quanto tempo?  

I comandi più semplici mi paiono quelli dell'ultimo menu, generici, ma anche lì mi domando se non sia pericoloso qualcosa... Cosa è rischioso fare, se non si è utenti esperti...?

Marco

avvia cocktail......digiti password di sistema che ti chiede alla schermata vai su pilot ( il telecomandino che c'è sulla dx in alto).

selezioni tutti e 4 i comandi opzioni che vedi in schermata e fai RUN....

ASPETTA CIRCA 10 MINUTI ED è TUTTO COME NUOVO!!!

Ciauz

alla 10 millesima formattazione ho sentito il bisogno di inizializzare qualcosa.......-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, se allora non c'e' trucco né inganno, userò quelle opzioni.

A proposito, è possibile impostare il programma in modo che compia tali operazioni periodicamente e automaticamente?

:D

"Adoro le scadenze. Mi piace guardarle mentre mi sfrecciano accanto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by linuxbi

avvia cocktail......digiti password di sistema che ti chiede alla schermata vai su pilot ( il telecomandino che c'è sulla dx in alto).

selezioni tutti e 4 i comandi opzioni che vedi in schermata e fai RUN....

ASPETTA CIRCA 10 MINUTI ED è TUTTO COME NUOVO!!!

Ciauz

Io faccio sempre così. Però (non è un gran problema, ma...) al riavvio (opzione che gli chiedo di fare una volta completata la pulizia) lo schermo è al minimo della luminosità, e devo manualmente riportarlo al settaggio desiderato. Capita solo a me?

PS vecchio iBook 466

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sencolomb

Capita solo a me?

Non mi sono accorto della luminosità, a me toglie lo sfondo che metto e mi rimette sempre quello originale, ma forse è normale, boh.

Per il resto neanche io ne so molto di più di Cocktail, uso solo l'opzione Pilot, c'è anche un'opzione sui bookmark di safare nella seconda finestra di Pilot ma ho paura che cancelli tutto e allora lascio perdere. :?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me non cambia nulla, ne sfondo ne luminosità.

Comunque a parte questo, se si usa un modem a 56 K la Cache di internet è meglio non cancellarla troppo sovente: avere nella cache i file dei siti che più si frequentano permette di accedervi + velocemente.

Tuttavia ogni tanto va cancellata, se no rallenta il sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion+--><div class='quotetop'>QUOTE(Xion)</div>
<!--QuoteBegin-sencolomb

Capita solo a me?

Non mi sono accorto della luminosità, a me toglie lo sfondo che metto e mi rimette sempre quello originale, ma forse è normale, boh.

Per il resto neanche io ne so molto di più di Cocktail, uso solo l'opzione Pilot, c'è anche un'opzione sui bookmark di safare nella seconda finestra di Pilot ma ho paura che cancelli tutto e allora lascio perdere. :?[/b]

a me non succede.....:-)

cioe non altera niente ne luminosita ne sfondo!

alla 10 millesima formattazione ho sentito il bisogno di inizializzare qualcosa.......-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...