Vai al contenuto

Reinstallare MAC OS X TIGER


tancro

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi ho l'iBook 12" da luglio e da allora da "smanettone" ho installato tutto e di più sul mio primo mac e credo che sia giunta l'ora di un bel format, volevo chiedervi una cosa è possibile reinstallare tutto senza formattare, ma l'importante sarebbe nn perdere la cartella riferente all'utente, si può fare???

grazie;)

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo Mac da più di otto anni ormai. Non ho mai reinstallato il SO (neanche col vecchio 8.0 o 9.0) ed ha sempre funzionato tutto benissimo. Se vuoi reinstallare solamente il SO e lasciare tutti i tuoi dati ed impostazioni, ci dovrebbe essere la voce "archivia ed installa" nel cd del OS. Nonostante tutto ti consiglio di fare un bel backup PRIMA di iniziare a fare dei lavori "pesanti" perchè prevenire è meglio che curare. Giusto per sicurezza. Buona fortuna.

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciax come ti hanno gia detto se vuoi riformatatre tutto non ci sono problemi ti consiglio però prima di fare prima di tutto un bel backup dei tuoi dati poi con il DVD di Tiger seleziona l'opzione ad Hoc in fase di installazione (non sarebbe amle pertizionare in 2 l'HD in modo tale che programmi e SO rimangano su una partizione ed i dati su l'altra partizione è più meglio :mad::rofl: ) togli tutte le lingue che on useraii mai e togli pure i drivere delle stampanti che non userai mai dopodiche aggiuni l'installazione di X11 tempo per fare il tutto circa 30-45 minutio non mica Winzoz che ci vogliono ore :wink:

Ciax :rofl::rofl:

iMac G5 17"|1,8GHz| & PowerBook 12"|1,5GHz|

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi delle risposte ma il mio problema è che nn posso fare backup, il mio hd è da 30Gb e mi ricordo che appena preso disponibili ne avevo meno della metà forse per l'installazione che c'era di mac os x...

cmq fatto stà che dovrò sistemare il mio hdd esterno partizionato in ntfs, e farlo in un formato che riconoscono entrambi gli os (mac e win) il fat32 va bene???

grazie ciao

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, il fat32 va bene.

puoi usare carbon copy cloner per fare un'intera immagine disco del disco rigido e poi reimportare 'utente con "migrazione assistita". in ogni caso così facendo elimini quasi qualsiasi vantaggio del riformattare: qulaunque problema abbia il tuo account si ripresenterà sul nuovo sistema. mi sa che se vuoi fare così ti conviene fare un "archivia e installa" senza formattare, così non devi nemmeno fare il backup.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Akira1

....e togli pure i drivere delle stampanti....

e adesso dimmi che nun se sente pe' ninete l'accento romano :mad:

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie, cmq a me nn serve importare il mio utente, ma la cosa principale era salvare tutte le canzoni archiviate in itunes, quindi la libreria di itunes, e tutte le foto che ho archiviate in iPhoto...

per il resto tutte le impostazioni ecc ecc nn mi interessano risistemerei tutto dopo l'installazione :rofl:

ps e vorrei salvare anche le mail di Tunderbird e i preferiti di firefox, come si fa????

grazie ancora :mad:

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

firefox salva i profili nella cartella "Firefox" in "Application Support", all'interno della "Libreria" che sta nella Home dell'utente. Thunderberd direttamente in una cartella "Thunderbird" nella libreria dell'utente.

é possibile che anche la cartella di thunderberd sia in "Application Support" o che quella di firefox sia semplicemente nella libreria: dipende da quanto hai installato i programmi.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

prego, ciao! :(

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...