Vai al contenuto

Risveglio da standby non corretto


Messaggi raccomandati

Allora, ho un problema singolare. Quando sto a batteria tutto ok, anche quando sto attaccato alla corrente con la batteria in carica. Il problema avviene quando tolgo la batteria per usare il mio ibook 12" a corrente. Se chiudo il coperchio e poi lo riapro è tutto bloccato, l'unica cosa che posso fare è richiuderlo, riaprirlo, inserire la password, aspettare che vada di nuovo in stop, premere esc, reinserire la password e finalmente eccomi sulla scrivania. E' una cosa seccante che mi è risuccessa anche dopo aver reinstallato da zero Tiger. Idee su come risolvere?

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Io proverei a fare un bella cosa da terminale tenendo solo aperto lui prova a scrivere

sudo periodic daily weekly monthly

e a questo punto dia pasword amminisstratore e quando ha finito esce una scrittina in basso.

Pero' io ho sentito molti tecnici di fiducia e hanno detto che la battria va sempre tenuta dentro nei portatili mai levata perche' perdono anche delle altre informazioni i portatili se gli levi la loro batteria interna, io sul mio ibook la lascio sempre connessa mai fuori e mai avuto nessun problema, prova a fare come faccio io.

Vai tranquillo che con mac sei tink different.

Bye bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me con il powerbook ...

credo non sia nulla di grave .. a me succede anche se non tolgo al batteria alcune volte..credo sia legato a qualke aggiornamento passato su tiger legato alla versione nuova del powerbook ke va' in safe mode e nei nostri un po impalla

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

provate a resettare la pram: mela-alt-p-r all'avvio.

sugli ibook apple sconsiglia di rimuovere la batteria mentre sono in funzione. per i pbook é ok.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wanderp

Ma perchè levi la batteria???

é assolutamente inutile...

perché la batteria che avevo prima mi aveva perso circa 2 ore di carica lasciandola sempre attaccata, ecco il perché. ora ho un ibook con batteria che dura sempre 6 ore anche dopo mesi che me l'hanno sostituita (dopo la campagna di rientro Apple per batterie esplosive :oops: ). E dire che uso tutti i giorni il mio mac in treno a batteria, ma quando arrivo a casa e lo attacco a corrente la tolgo. Non rimane mai senza una fonte di alimentazione, lo so che è dannoso, ma penso che lo sia anche scaricarla e ricaricarla di continuo dopo averla usata per mezz'ora o un'ora. Quando la batteria arriva a livelli bassi allora la ricarico, non so se è una cosa giusta o no, però quella di prima durava 4 ore e questa 6...

per quanto dice Italy OSX, si, pensavo proprio la stessa cosa, dato che ha iniziato a farlo dopo l'aggiornamento a Tiger 10.4.2 ora che ci penso bene. Per questo credevo ci fossero delle patch o cose del genere, ma vabbè se è così fa niente...

per quanto riguarda il reset della pram non posso, ho il fw della vga modificato per lo screen spanning e se lo faccio poi mi dà problemi su linux...

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

screen, spanning o puoi reinstallare. linux non dovrebbe dare problemi se hai messo yaboot come prima partizione.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

riuppo il thread per segnalare una possibile "soluzione" al problema:

basta mettere il mac in stop, poi sollevare il coperchio, richiuderlo dopo 1 secondo, risollevarlo ed ecco che chiede la password normalmente e fa accedere alla scrivania come sempre. A volte si notano dei rallentamenti nel mouse, ma avvengono nei primi 4-5 secondi, poi tutto torna ok. Lo fa anche dopo aver reinstallato, quindi credo sia proprio un problema del sistema operativo;)

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...