Vai al contenuto

Consigli su acquisto Nikon D50 kit


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare la prima reflex digitale dopo aver usato una serie di compatte di vario tipo (nikon 4300, 5200, kodak 6490, 7590).

Ho visto il modello descritto in oggetto che mi sembra essere un buon compromesso prezzo/prestazioni per un neo user.

Che ne pensate?

:gira::ciao:

MacUser since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato entrambe e non mi sembra francamente che ci sia tutta questa differenza - la D50 col kit 18/55 e 55/200 e' davvero un ottimo ingresso nel mondo delle reflex digitali. Alcuni aspetti, tipo ergonomia e mirino, sono addirittura migliorati. Uno dei fattori da considerare e' che la D50 usa carte SD mentre la D70s usa carte Compact Flash, per cui se hai gia' delle SD che usavi con la 7590 con la D50 risparmi qualche soldino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce

Uno dei fattori da considerare e' che la D50 usa carte SD mentre la D70s usa carte Compact Flash, per cui se hai gia' delle SD che usavi con la 7590 con la D50 risparmi qualche soldino.

Si, in effetti è un fatto da considerare, anche se possiedo solo una sd da 256 e comunque credo che una card da 1 gb volente o nolente su una macchina del genere sia d'obbligo!

Nel frattempo, ho avuto modo di vedere le caratteristiche anche della Konica Minolta 5D: da profano però non mi sembra mica male e, soprattutto, non trovo differenze in negativo rispetto alla D50. Che mi dite?

MacUser since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dalgae+--><div class='quotetop'>QUOTE(dalgae)</div>
<!--QuoteBegin-Ce

Uno dei fattori da considerare e' che la D50 usa carte SD mentre la D70s usa carte Compact Flash, per cui se hai gia' delle SD che usavi con la 7590 con la D50 risparmi qualche soldino.

Si, in effetti è un fatto da considerare, anche se possiedo solo una sd da 256 e comunque credo che una card da 1 gb volente o nolente su una macchina del genere sia d'obbligo!

Nel frattempo, ho avuto modo di vedere le caratteristiche anche della Konica Minolta 5D: da profano però non mi sembra mica male e, soprattutto, non trovo differenze in negativo rispetto alla D50. Che mi dite?[/b]

Minolta 5D, mai provata ma ne parlano bene; invece ti sconsiglio vivamente le SD troppo grandi. Prendine due da 512, e' meglio. Se perdi una SD da 1GB, o se si guasta, hai perso tutta la memoria a tua disposizione e tutti gli scatti di una sessione. Con due da 512 hai le spalle coperte. E parlo per esperienza personale... :oops:

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pixel

mi è arrivata oggi,ho preso anche una memoria da 512Mb veloce (50x)...

è una vera e propria bomba, ottima qualità, ottimo corpo, obbiettivo mediocre...

nei giorni dopo natale vi posto delle foto!

Ti è arrivata oggi cosa? La Nikon o la Minolta?

L'obiettivo mediocre; ti riferisci al 18-70 Minolta? Sapresti consigliarmi una valida alternativa (senza spendere una fortuna)?

MacUser since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso la KONIKA MINOLTA DYNAX 5D !!!

Dopo diverse analisi e consigli, ne è uscita vincente.

Sinceramente non so dirvi come va perchè sono un neo user nel mondo reflex digitali ma le prime impressioni sono ottime!

:angioletto:

MacUser since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...