Vai al contenuto

History.plist - Safari


aandreaa

Messaggi raccomandati

i Cookies contengono tanti dati riguardanti i siti che frequenti, tra cui i nick e le password con cui ti logghi nei vari forum etc etc....

Se vuoi conservare questi dati ti consiglio di andare nelle preferenze di Safari alla voce Sicurezza e scegliere Mostra Cookies..... elimini quelli che non ti servono tenendo in lista solo quelli dei siti che visiti regolarmente.... quindi fai un duplicato del file cookies.plist e gli dai l'attributo Protetto. Adesso hai memorizzato le tue password dei siti.... :D :lol: :lol:

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Poseidon

i Cookies contengono tanti dati riguardanti i siti che frequenti, tra cui i nick e le password con cui ti logghi nei vari forum etc etc....

Se vuoi conservare questi dati ti consiglio di andare nelle preferenze di Safari alla voce Sicurezza e scegliere Mostra Cookies..... elimini quelli che non ti servono tenendo in lista solo quelli dei siti che visiti regolarmente.... quindi fai un duplicato del file cookies.plist e gli dai l'attributo Protetto. Adesso hai memorizzato le tue password dei siti.... :lol:  :D  :lol:

Ho capito tutto ma non so con che programma aprire il file cookies.plist e come faccio a leggere le password che mi servono. Puoi essere più preciso? Poi non ti rompo più. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file Cookies.Plist lo puoi aprire con un qualsiasi editor di testi, come Text Edit per esempio...

Difficile che tu riesca a recuperare l'esatta password da quel file essendo la sua struttura formata così:

<dict>

<key>Domain</key>

<string>.atdmt.com</string>

<key>Expires</key>

<date>2008-09-29T00:00:00Z</date>

<key>Name</key>

<string>AA002</string>

<key>Path</key>

<string>/</string>

<key>Value</key>

<string>001064967564-1829055909/1066177213</string>

</dict>

Io una volta inserite le password di accesso ai siti che mi interessano, dalle preferenze di Safari, cancello dai cookies , quelli che non mi servono e poi faccio una copia protetta di quel file.

:D:D :P

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file Cookies.Plist lo puoi aprire con un qualsiasi editor di testi, come Text Edit per esempio...

Difficile che tu riesca a recuperare l'esatta password da quel file essendo la sua struttura formata così:

<dict>

<key>Domain</key>

<string>.atdmt.com</string>

<key>Expires</key>

<date>2008-09-29T00:00:00Z</date>

<key>Name</key>

<string>AA002</string>

<key>Path</key>

<string>/</string>

<key>Value</key>

<string>001064967564-1829055909/1066177213</string>

</dict>

Io una volta inserite le password di accesso ai siti che mi interessano, dalle preferenze di Safari, cancello dai cookies , quelli che non mi servono e poi faccio una copia protetta di quel file.

Ok ma con il file, in qualche modo, è possibile accedere al sito del quale non ho più la password di accesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by aandreaa

Ok ma con il file, in qualche modo, è possibile accedere al sito del quale non ho più la password di accesso?

Se hai perso la password e cancellato i cookies difficilmente puoi recuperarla se non attraverso il supporto utenti del sito stesso...

Se invece hai cancellato per sbaglio i coockies tra cui quello contenente la password di accesso al sito che ti interessa, ed hai già fatto una copia di sicurezza del file Cookies.plist, basta sostituire quest'ultimo all'originale, così ritrovi l'accesso al sito....

Spero di essere stato abbastanza chiaro... :lol: :lol: :lol:

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...