Vai al contenuto

iTunes: importare da un altro computer!


sansai

Messaggi raccomandati

Ecco il mio quesito;

ho un iMac pieno di tutta la mia musica, ora che ho preso un G5 vorrei trasferire tutta la musica presente sull'iMac,

c' è un modo per tenere quello che ho su iTunes del G5 eaggiungerci quelle sull'iMac?

Grazie

Sansai :cry:

Niente è più pericoloso di un'idea...quando è l'unica che abbiamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sansai

Ecco il mio quesito;

ho un iMac pieno di tutta la mia musica, ora che ho preso un G5 vorrei trasferire tutta la musica presente sull'iMac,  

c' è un modo per tenere quello che ho su iTunes del G5 eaggiungerci quelle sull'iMac?

Grazie

Sansai :cry:

Se non ci sono duplicati sui due computer, quello più veloce che mi viene in mente è trascinare la CARTELLA della libreria di itunes dell'iMac (utente/musica/iTunes/iTunes Music)sull'icona ITUNES DEL G5. Poi fai Consolida libreria dal menu avanzate - sempre sul g5.

Ti importerà tutti i brani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è un modo per riportare di là tutto così com'è?

Mi prende male pensare di trasferire tutto e poi mettermi lì a creare cartella per cartella e riscrivere ogni nome...

Niente è più pericoloso di un'idea...quando è l'unica che abbiamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

creare cartella per cartella? riscrivere ogni nome?!

iTunes orgnizza da solo la musica nella directory iTunes Music: leggendo i TAG degli mp3 crea apposite directory e sottodirectory di Artista e Album...spero tu non l'abbia fatto a mano sino ad oggi...

il consiglio che ti ha dato notpill è quello più sensato (o sansaiTO):

sposta/copia/masterizza/teletrasporta la directory iTunes sul tuo G5 e poi consolida la libreria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si iTunes crea da solo tutti i suoi riconoscimenti, ma poi tu ti fai le tue plylist e ti suddividi la musica come meglio credi,

anche queste formattazioni ti trasporta?

Niente è più pericoloso di un'idea...quando è l'unica che abbiamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con "esporta libreria". Ti crea un documento XML con tutte le playlist ed i brani contenuti in libreria (ma non esporta i file veri e propri).

Però sinceramente non so esattamente come si comporti poi facendo Importa dal G5.

Suppongo che questo metodo sia alternativo a quello che ti abbiamo indicato e non complementare. O uno o l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per esempio, ho detto ad itunes, di non copiarmi ogni mp3 nella libreria, cosi ho gli mp3 in tante belle cartelline organizzate a manina.

Adesso però, clonato il disco su quello esterno, reinizializzato quello interno e come faccio a importare tutto?

Se copio brutalmente Itunes non si ricorda i counters,per esempio.

C'e' un modo per riportarsi dietro anche tutte le informaizoni che si è costruito in 6 mesi di ascolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'help di iTunes, pigri! :cry::cry: :

Per archiviare una singola playlist o utilizzarla in iTunes su un altro computer,

seleziona la playlist nell'elenco Sorgente, quindi scegli Archivio > "Esporta Elenco Brani". Scegli "XML" dal menu a comparsa "Formato".

Per registrare una copia di tutte le playlist,

scegli Archivio > Esporta Libreria (le informazioni da esportare vengono registrate nel formato XML).

Per importare una playlist di iTunes, scegli Archivio >

Importa. Le playlist importate visualizzeranno solo i brani che sono archiviati sul disco rigido del computer o su un media esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trasferito la libreria che avevo sull'iMac G4 nell'iMac G5 importando i brani nella libreria di iTunes del G5, per ricostruire le playlists ho utilizzato uno shareware "ListSaver" che mi ha risparmiato il lavoro di ricostruirmi nuovamente tutte le playlists.

Qui il link:

http://www.apple.com/downloads/macosx/ipod.../listsaver.html

Ciao e Buon Natale a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...