Vai al contenuto

Come trattate il vostro ibook o powerbook?


Messaggi raccomandati

ce l'ho fatta, ma tutte le volte bisogna cercare l'icona di suspend now, o c'è modo di mettere l'opzione nel menù mela in alto a sx?

:://IsPr4::

Dave Gahan is God!

Link al commento
Condividi su altri siti

PB 15" uptime di 9 giorni.

L'utlimo riavvio è stato per un'aggiornamento, per il resto sempre attaccato alla corrente (quando lo uso "lo uso abbastanza" e quindi mi serve tutta la corrente che trovo :sediata: ) salvo rari casi. per il resto sempre sleep.

Per chi ha l'Alluminium tra i "tastieristi" se fate control+espellli vi chiede se volete spegnere, stop o riavviare (in ordine: invio, s, r ed esc)

:fischio:

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iBook lo spengo sempre................

:sediata:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by IsPr4

ce l'ho fatta, ma tutte le volte bisogna cercare l'icona di suspend now, o c'è modo di mettere l'opzione nel menù mela in alto a sx?

io uso classic menu: http://www.sigsoftware.com/classicmenu/

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Apple consiglia di mettere il computer in stop (sleep); solo se non lo si usa per più di una settimana va spento.

Riguardo alla gestione della batteria, il portatile va sempre attaccato alla corrente quando possibile, ricordandosi però di farlo andare con la batteria per 5 minuti al giorno in modo da far muover gli ioni di litio della batteria.

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dade

choo:~ dade$ uptime

20:18  up 17 days, 10:56, 3 users, load averages: 1.62 1.64 1.37

e' acceso da 17 giorni, lo spengo (cioe' riavvio) solo se devo fare aggiornamenti (ne avrei uno da fare ma non ho voglia )

e' un powerbook 12\" 1Ghz,

ho cambiato una volta la batteria dopo un anno e 4 mesi (aveva 550 cicli di carica)

In stio le testine del disco fisso sono parcheggiate

(a meno che qualcosa come una periferica bluetooth faccia svegliare il powerbook)

l'unica cosa che consuma un po', e' tenere in memoria le cose in ram, ma questo non rovina nulla.

Anzi il riavvio e' piuttosto traumatico.

L'unica cosa che lavora di piu usando lo sleep to ram e' la batteria.. ma vabe.. si cambia.. per fare 500 cicli di carica/scarica anche impegnandosi ci va piu di un anno..

550 cicli...come fai a sapere il numero preciso? Da dove lo vedi? Non li avrai mica contati, vero? :sediata:

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wanderp

La Apple consiglia di mettere il computer in stop (sleep); solo se non lo si usa per più di una settimana va spento.

Riguardo alla gestione della batteria, il portatile va sempre attaccato alla corrente quando possibile, ricordandosi però di farlo andare con la batteria per 5 minuti al giorno in modo da far muover gli ioni di litio della batteria.

La Apple consiglia di metterlo in Stop...!? Quindi è anche meglio rispetto a spegnerlo, oltre ad essere ovviamente più comodo....!

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by piegailcapello+--><div class='quotetop'>QUOTE(piegailcapello)</div>
<!--QuoteBegin-dade

choo:~ dade$ uptime

20:18  up 17 days, 10:56, 3 users, load averages: 1.62 1.64 1.37

e' acceso da 17 giorni, lo spengo (cioe' riavvio) solo se devo fare aggiornamenti (ne avrei uno da fare ma non ho voglia )

e' un powerbook 12\" 1Ghz,

ho cambiato una volta la batteria dopo un anno e 4 mesi (aveva 550 cicli di carica)

In stio le testine del disco fisso sono parcheggiate

(a meno che qualcosa come una periferica bluetooth faccia svegliare il powerbook)

l'unica cosa che consuma un po', e' tenere in memoria le cose in ram, ma questo non rovina nulla.

Anzi il riavvio e' piuttosto traumatico.

L'unica cosa che lavora di piu usando lo sleep to ram e' la batteria.. ma vabe.. si cambia.. per fare 500 cicli di carica/scarica anche impegnandosi ci va piu di un anno..

550 cicli...come fai a sapere il numero preciso? Da dove lo vedi? Non li avrai mica contati, vero? :gira:[/b]

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo...fo/macosx/27425

:ciao:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...