Vai al contenuto

ma che ci faccio con iChat?


RobyC.

Messaggi raccomandati

ho scaricato iChat sul mio power book G4. E' molto affascinante, e trovo interessante anche iSight. Ma mi chiedo. Con chi parlo? Per avere un interlocutore non mi basta un utente Mac, ma devo trovare qualcuno che abbia un Mac OX genere 1.2.5 o superiore, che abbia un account .Mac E mi pare difficile. Solo che vorrei provare a vedere come funziona. Qualcuno ha voglia di mettersi in contatto con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cominciare se vuoi contattare qualcuno, comincia a guardare qui nel forum, nei nostri profili alla voce AIM... e non é indispensabile che la persona con cui chatti abbia su X o usi Mac... potrai parlare anche con utenti WC che hanno come programma "AIM" basta conoscere il loro nick (che non deve essere necessariamente .mac)

Nota: iChat non é come ICQ, cioé non puoi cercare un utente per es: età, sesso, provenienza... etc, etc,

Ciao, Windy.

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se lo confesso, ma a me sfugge l'abc di ichat.

sono riuscito ad attivare un account gratuito in versione "prova" .Mac, ma ho bisogno di una persona paziente che mi sappia spiegare -passo passo- ciò che devo fare per avviare una conversazione.

E soprattutto, se "un buon punto di partenza è entrare nella chat di Italia Mac la sera....", come si fa a farlo...?

grazie

Free spirit.... adesso decidi tu!

www.outsideschool.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi vede Kaiser a dare spiegazioni su iChat, ride per un quarto d'ora buono!

Allora: non é necessario avere un account .Mac per usufruire del programma, ma é sufficiente registrarsi alla pagina www.aim.com

Una volta lanciato il programma ed inseriti un pò di utenti nella tua buddy list non hai che da scegliere:

selezioni un utente, vedrai che nella "cornice" di ichat l'iconcina "A" (cioé la prima delle tre in basso) diverrà attiva (passa da grigio a nero), la clicchi et voilà compare la chat vuota... (devi ancora cominciare a parlare :D )... a questo punto scrivi e aspetta ti venga data una risposta! :P

Per aggiungere un utente alla tua buddy list o "ce lo trascini sopra oppure: clicchi + (icona in basso a sx) > new person > specifichi se l'utente da inserire ha un account .Mac oppure AIM aggiungi il nome... ed eccolo lì nella buddy list

Per entrare nella chat di italiamac: menù "file" > go to chat > scrivi "italiamac" attendi un attimo e la chat compare!

Spero di essere stata... in primo luogo chiara, e poi di non aver detto stupidaggini! :)

Ciao, Windy. :D

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

windy,

ho effettuato la registrazione su www.aim.com

quando dici che "Per entrare nella chat di italiamac: menù "file" > go to chat > scrivi "italiamac" attendi un attimo e la chat compare!" , ti riferisci ai comandi di iChat o del programma AIM?

se ti riferisci a iChat, io ho il menu in italiano e non ho trovato nulla di corrispondente a quanto mi hai indicato.

coraggio, forse -un passo alla volta- ce la faccio...!

grazie

Free spirit.... adesso decidi tu!

www.outsideschool.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Premi Mela-G, dal menu a comparsa selezioni AOL Instant Messenger (se non c'è già scritto), poi nella casella sotto scrivi "Italia Mac", clicchi su "OK" (o "Vai", o quel che è... il pulsante azzurro insomma).

...e ci sei!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elio)</div>
<!--QuoteBegin-Windy

Se mi vede Kaiser a dare spiegazioni su iChat, ride per un quarto d'ora buono!

:):D:D:D :P :P :P :P :lol: :lol: :lol: :P :lol:

Non solo kaiser, come vedi :P[/b]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :lol: :lol: :lol: :lol:

Infatti, non solo Kaiser, é da quando hai risposto la prima volta a questo post che me la sto ridendo come un matto :P

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

era ora!! :!:

ci sono riuscito.

cominciavo a dubitare delle mie capacità! :turn-l:

grazie a tutti e due dell'illuminazione :onfire:

p.s.: by the way, con questo post mi sono accorto di aver superato quota 100 e di essere stato promosso: cosa vinco..? ehheheheh :splat:

Free spirit.... adesso decidi tu!

www.outsideschool.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Vik

Infatti, non solo Kaiser, é da quando hai risposto la prima volta a questo post che me la sto ridendo come un matto  :lol:

:twisted: :twisted: :twisted:

Ridi, ridi pure.... domenica prossima ti "mazzuolo" ben benino!

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...