Vai al contenuto

oggi invece mi sento ...


ciconuccia

Messaggi raccomandati

Di una tristezza infinita...

Domani è il mio compleanno, e voi direte "e allora, passano per tutti ?!"

Non sono gli anni che passano che mi spaventano, il fatto è che, io e mio padre abbiamo la stessa data di nascita, lui però purtroppo non c'è più ...

Scuste avevo bisogno di parlarne con qualcuno, da quando mi sono iscritta a questo forum, mi fate compagnia quasi tutto il giorno e ...

iNuccia

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non so proprio se i nostri interventi potranno mai essere "efficaci" nel tuo caso....è una situazione un po delicata....ti dico solo di pensare se lui sarebbe contento di vederti così....io non penso...quindi...tanti auguri perdomani e un pensiero in più per tuo padre....buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

è così, purtroppo. La vita corre comunque, con i suoi dolori. Più passano gli anni più convivi con la memoria e con il ricordo. Ma senza la memoria e il ricordo non saresti nulla. Capisco la tua malinconia e il tuo dolore. Ma è vero che il miglior modo per stare vicini al ricordo e alla memoria delle persone care è farlo rispettando e incoraggiando la vita che c'è dentro di noi.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Capico la sensazione, quando le persone ci lasciano, é vero continuano ad esistere nel nostro cuore ma di fatto, non ci sono più. :)

Quando capita a me, cerco di pensare ai momenti belli passati con loro, provo a ricordare il loro odore e a come mi sentivo quando potevo ancora toccarli... lo so che fa male, ma ti rendi conto che ci sono ancora, e che ci saranno sempre.

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Ti faccio prima di tutto gli auguri per il compleanno.. per il resto non so quanto le parole possano aiutare, ma se ti va prova a pensare un po' a noi, questa gabbia di matti, per vedere se un po' di tristezza se ne va..

Per mio conto ti mando un bacio enorme e tanti auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa faccio quando sono triste ..abbraccio qualcuno(pero' lo devi fare

forte).........

Magari domani circondati di persone che conosci .. di buone persone..

un saluto

:)

...chiedete ai bambini e agli uccelli che sapore hanno fragole e ciliegie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nuccia,

credo che nessuno possa immaginare come tu ti possa sentire in questo momento, e credo che nessun parola possa farti ritornare il buonumore istantaneamente.

Ma quando ho fatto una esperienza analoga alla tua mi ha aiutato molto ricordare una frase di Plutarco scritta in occasione della morte della figlia.

Voglio quindi condividerla con te, con la speranza che ti rubi un sorrisetto.

"Non c'era cosa al mondo più bella per noi da abbracciare, da sentire, ma il pensiero di lei continua a vivere con noi, a farci compagnia, a darci gioia, molta più gioia che dolore" ( Plutarco )

Un abbraccio, e soprattutto un super AUGURI per il tuo compleanno !!!

Ettore

PS:

Ieri ho letto che ti hanno soffiato i biglietti dello SMAU. Stasera dovrei ritirane alcuni ... sarei felice di farteli avere.

Tecnicamente non so come ... per la posta ormai è tardi ...ma domani sono a Milano ( passo anche allo SMAU ) se hai qualche suggerimento fammi un fischio !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so... serve a poco un mio post in una situazione del genere...

ma volevo solo dirti di essere forte e che qui c'è tanta gente che ti è vicina, io compreso...

abbi coraggio...

Daniele

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita spesso anche a me... ed ora che sono vicina al 31 ottobre, sento una strana nostalgia dentro di me... La persona a cui ero più legata era mio nonno paterno, scomparso giovanissimo, quando appena avevo 8 anni...

Una vita scombussolata tra genitori dementi e separati mi hanno portato in casa con mia nonna paterna, vivo accanto a lei ogni giorno, con i più bei ricordi che il nonno ci ha lasciato...

Il dolore è tanto, ma lui è sempre accanto a noi... e so che non vorrebbe mai vederci stare male...

Nuccia, un bacione ed un abbraccio forte forte.

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ciconuccia

Di una tristezza infinita...

Domani è il mio compleanno, e voi direte \"e allora, passano per tutti ?!\"

Non sono gli anni che passano che mi spaventano, il fatto è che, io e mio padre abbiamo la stessa data di nascita, lui però purtroppo non c'è più ...

Scuste avevo bisogno di parlarne con qualcuno, da quando mi sono iscritta a questo forum, mi fate compagnia quasi tutto il giorno e ...

ti facciamo compagnia anche oggi

come meglio credi tu, nel rispetto dei tuoi sentimenti condividendo anche i momenti particolari di gioa e di malinconia

auguri di cuore :wink:

Bertilla

quando sarò grande, voglio essere una wonderfata

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Nuccia,

sono rientrato or ora a casa. Ho pensato più volte oggi alla tua giornata, come sarà stata, se avrai avuto anche un po' di serenità.

Ripensando alla coincidenza che vivi, mi sono venute in mente tante cose, ma una in particolare.

Il ricordo del papà (e chi ti scrive è già passato per la stessa strada per entrambi i genitori) così struggente e così importante, è anche il ricordo di chi deve aver dato molto. In termini di affetto, vicinanza, amore. E', insomma, stato un vero padre. E allora forse oggi c'è stato anche un po' di posto per la gioia di aver avuto un padre così. E lo stimolo per vivere come lui ti ha insegnato, quasi un testimone che ti viene riconsegnato in questa giornata. Per diventare un segno bello del ricordo di lui e per te.

E' un pensiero che unisco a quelli degli altri letti qui. Spero ti possa aiutare un pochino, altrimenti perdona l'intrusione. Buona notte

Arnaldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...