Vai al contenuto

AIUTO MODEM USB!!! PLEASE...


blue999

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

son finalmente riuscito a convincere un mio amico winzozziano a switchare a Mac, indicandogli per il suo caso come soluzione un fantastico iBook!

Son andato da lui e ho guardato tutte le periferiche che possiede, e guarda caso nessun problema di compatibilità!

"Eccellente" dico io...

Se non fosse per quel modem SPEED ACCESS USB della Telecom che mi ha messo fin da subito un po' di inquietudine, ma da buon ex-linuxiano non mi scoraggio affatto e inizio con il mio fedele amico Google a cercare un po' di informazioni su un'eventuale compatibiltà tra Tiger e il modem!

Arrivo a scoprire che il modem è prodotto dalla URMET, grazie a Tiscali e precisamente al seguente link:

http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_te...st/urmet_macos/

La foto coincide se non per il logo della Telecom (anzi Alice per la precisione) sul modem del mio amico!

Mi dico... non sarà certo un problema!

Controllo sul sito di Alice, ma ovviamente non è da loro supportato per Mac.

Scarico il driver dal sito della URMET come indicato nelle istruzioni:

http://www.urmet.it/it/download/default.asp?cat=1

Infine inizio ad installare sul mio powerbook per verificare se funziona tutto correttamente come descritto!

Installo...

Riavvio...

SORPRESA!!! Attacco il modem e nessun led si accende a segnalare l'alimentazione corretta del modem... controllo se arriva la linea, ma ovviamente non c'è linea...

La famosa porta "emulata" su "Preferenze di Sistema --> Network" non esiste...

Riaggiorno i driver, riprovo la sequenza di installazione ma niente: il modem non si accende!

Qualcuno di voi saprebbe gentilmente illuminarmi o indicarmi eventuali risoluzioni?

Ringrazio tutti anticipatamente per la collaborazione!

P.s: mi dispiacerebbe far notare subito i difetti di Mac ad un nuovo switcher!

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo mi sa che e' un quesito difficilmente risolvibile... il miglior consiglio che ti posso dare e' dirgli di chiamare la telecom e farsi dare un modem ethernet... osx e modem usb adsl e' un binomio che crea spesso problemi...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono passato a mac da 1 mesetto, avevo lo stesso modem, e purtroppo nonostante i vari tentativi con software della urmet ho avuto lo stesso problema, irrisolvibile, conclusione: ho richiesto un modem ethernet in sostituzione del vecchio modem usb....

CONSIGLIO:

ricordati di specificare all'assistenza clienti di alice che ti serve un modem ethernet....

a me la prima volta mi hanno reinviato un modem usb, dopo che io avevo chiaramente specificato che mi serviva un modem ethernet....

li ho richiamati e ho segnalato il problema, e mi stavano per reinviare nuovamente un modem usb!!!!!!!

incredibile eh???

fortuna che l'assistenza mi ha richiamato per confermare il giorno in cui mi sarebbe stato inviato, io persuaso dal dubbio e dalle brutte esperienze, ho rispecificato, per la milionesima volta che volevo un modem ethernet e l'addetto con aria sorpresa mi ha risposto:

AH, LEI VUOLE UN MODEM ETHERNET????

a questo punto sono riuscito ad ottenerlo.....

perciò ripetilo all'incirca 1.500-2.000 volte.....

amano fare ordini sbagliati, è il loro passatempo preferito!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per l'attenzione... A questo punto ho detto al mio amico di richiedere un ethernet e puntualmente cosa ha risposto la deficiente assistente di Telecom???

"Sul sito ci sono i driver per tutti i nostri modem, basta scaricare il .exe ed installare e seguire la procedura!"

Se questa non è incompetenza!

Povera povera telecoz

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma voi credete veramente che se chiedete agli operatori telecom la differenza tra un pc e un mac, sappiano rispondervi???

io, dopo il disguido del triplo invio usb, una cordiale ragazza mi ha chiesto??

"ma come mai ha bisogno di sostituire il modem?"

:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che gli operatori telefonici della Telecom sono scelti su misura. Meno ne sanno meglio è. Se potessero metterebbero delle scimmie a rispondere al telefono. Sono tutti incompetenti. :D:D:D

(Ibook 14" G4; 1gb Ram; 80gb hard disk;) (Ipod nano 4gb nero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by xan

Il problema che gli operatori telefonici della Telecom sono scelti su misura. Meno ne sanno meglio è. Se potessero metterebbero delle scimmie a rispondere al telefono. Sono tutti incompetenti.  :D  :D  :D

quotissimo....

ovviamente non c'è da riprendersela con i ragazzi che ci lavorano, ma con i dirigenti che scelgono le persone senza che abbiano una minima conoscenza, e invece di fargli corsi dove imparare come rispondere al cliente, preferiscono corsi per essere convincenti nel proporre i contratti vantaggiosi (per loro ovviamente!!!)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by blue999

Vi ringrazio per l'attenzione... A questo punto ho detto al mio amico di richiedere un ethernet e puntualmente cosa ha risposto la deficiente assistente di Telecom???

\"Sul sito ci sono i driver per tutti i nostri modem, basta scaricare il .exe ed installare e seguire la procedura!\"

Se questa non è incompetenza!

Povera povera telecoz

Quando sento risposte del genere mi viene la voglia di strozzare qualcuno!!EXE SU MAC? :ciao::D:D:D:D

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...