Vai al contenuto

se dovessi formattare.......


cupeppe

Messaggi raccomandati

se in un futuro improbabile, visto la gestione e i crash quasi inesistenti di OS X 10.2 volessi formattare:

come posso salvare gli aggiornamenti effettuati?

trovo anche gli update sui filmware?

il pacchetto iPhoto, iTunes, iMovie è compreso all'interno dei due dischi d'istallazione?

i 4 dischi restore a cosa servono, riportano il sistema alla versione OSX base?

purtroppo come molti nasco con Win, ero costretto almeno ogni 2 mesi a formattare, so che la piattaforma su cui si basa OS X e completamente diversa ma soffro di perfezionismo, se queste domande si trovano su qualche manuale vi prego consigliatemi

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

:arrow: Per salvare gli aggiornamenti, dal pannello di aggiornamento software scegli "scarica sulla scrivania" e poi li installi dopo, così ti rimangono i pacchetti del software per usi futuri. Se li installi direttamente non credo tu possa recuperarli dopo.

:arrow: Gli aggiornamenti del firmware li trovi sul sito della Apple all'indirizzo http://www.media.euro.apple.com/it/apple_swupdates/

:arrow: I programmi iPhoto, iTunes ed iMovie li trovi direttamente sul disco d'installazione di Jaguar e dopo trovi gli aggiornamenti tramite il pannello Aggiornamneto Software. Gli stessi programmi li trovi nel pacchetto iLife con l'aggiunta di iDvd.

:arrow: Per quanto riguarda i dischi di Restore non sò che dirti, io non li ho e comunque fino ad ora non ne ho mai avuto il bisogno... :shock::D

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico come faccio io. Prima di formattare scarico l'ultimo update combo del system e gli ultimi installer delle iApps (iPhoto, iTunes,... ). Ho già da parte gli installer delle non-iApps che uso. Poi mi loggo come root ed elimino il mio utente, in questo modo Mac OS X crea un dmg (disco immagine) con tutta la mia cartella utente (la casetta) e quindi le impostazioni dei programmi, le mail, la rubrica, i bookmarks di tutti i miei browsers e così via (ci sono altri modi forse più intelligenti per fare un disco immagine della casetta, ma io preferisco questo). A questo punto faccio la backup del dmg, del combo, delle iApps, mi segno la configurazione per internet e formatto. Il firmware non cambia, è un aggiornamento permanente (per questo quando lo si fa bisogna fare attenziona a non sbagliare!).

Durante l'installazione chiedo di non installare le iApps perché io ho gli installer delle versioni più recenti, ed installo solo nella mia lingua. Questo dura più o meno 10 minuti e poi una volta riconfigurato il system parto con le iApps e gli altri programmi. Infine dal dmg della mia casetta tiro fuori tutto ciò che mi serve, mentre ciò che non mi serve lo lascio lì, tanto non mi fa problema.

Sono fortemente avvantaggiato dal fatto che ho un HD esterno firewire e le backup sono davvero un gioco da ragazzi, ma questa è la procedura che seguivo anche quando non avevo l'HD esterno. Spero ti sia utile.

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Originally posted by ncianca

Ti dico come faccio io. Prima di formattare scarico l'ultimo update combo del system e gli ultimi installer delle iApps (iPhoto, iTunes,... ). Ho già da parte gli installer delle non-iApps che uso. Poi mi loggo come root ed elimino il mio utente, in questo modo Mac OS X crea un dmg (disco immagine) con tutta la mia cartella utente (la casetta) e quindi le impostazioni dei programmi, le mail, la rubrica, i bookmarks di tutti i miei browsers e così via (ci sono altri modi forse più intelligenti per fare un disco immagine della casetta, ma io preferisco questo).

Ma non è più facile con Disk Copy??? :D:D:D

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...