Vai al contenuto

virtual pc e linux


wildoSo

Messaggi raccomandati

se volessi ipoteticamente mettere linux su virtual pc 6 che architettura, che distribuzione, che versione dovrei scaricare?

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché devi mettere Linux su Virtual PC? Non ce n'è bisogno, esistono distribuzioni di Linux per PowerPC, le puoi installare direttamente!

E poi con X11 hai già una buona approssimazione di un sistema Linux... :)

Comunque, le più diffuse distro per PPC mi pare siano YellowDog e Mandrake, poi so che esistono MkLinux e LinuxPPC, ma credo ce ne siano anche altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by okkidigatto

Istalla X11 sul Mac...

.....Anche se temo che le mappature (=la disposizioni dei tasti :D:D ) delle tastiere siano diverse......

Il problema non si pone se tu e X11 avete la stessa tastiera, ovviamente....

:popcorn::D:) :lol: :D :lol:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dmbit

Non ho capito. Io uso X11 sul Mac senza alcun problema di tastiera.

Anche io...senza nessun problema..utilizzo open office normalmente...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dmbit

Non ho capito. Io uso X11 sul Mac senza alcun problema di tastiera.

Probabilmente le tastiere( della tua macchina e di X11 ) sono tutte due italiane (sono presenti tasti con lettere accentate) o tutte due inglesi ( senza gli accenti) oppure.....non fai caso all'assenza delle lettere accentate.....ricordati che nelle tastiere con layout inglese o americano alcuni tasti sono spostati rispetto a quella italiana.....

Ci sarebbe un quarta ipotesi......ma e meglio che lasciamo perdere....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

X11 di Apple riconosce automaticamente il layout di tastiera e usa quello appropriato.

Se la tua era solo "curiosità intellettuale", bhe sul tuo Virtual PC puoi installare qualsiasi installazione di Linux per il mondo pc (cioè quasi tutte). Volendo puoi installare anche BEOS :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Giano

X11 di Apple riconosce automaticamente il layout di tastiera e usa quello appropriato.

Se la tua era solo \"curiosità intellettuale\", bhe sul tuo Virtual PC puoi installare qualsiasi installazione di Linux per il mondo pc (cioè quasi tutte). Volendo puoi installare anche BEOS :D

.....Questa e' la quarta ipotesi a cui mi riferivo io......

Ora,pero',una domanda l'avrei io.....

La versione di X11 di Apple e' quella definitiva?

Grazie.......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by biosimulant

La versione di X11 di Apple e' quella definitiva?

definitiva in che senso ??

al momento siamo alla Public Beta 3 mi sembra...ma io fino ad ora non mai avuto problemi e non ho mai letto in giro nessun problema particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Giano+--><div class='quotetop'>QUOTE(Giano)</div>
<!--QuoteBegin-biosimulant

La versione di X11 di Apple e' quella definitiva?

definitiva in che senso ??

al momento siamo alla Public Beta 3 mi sembra...ma io fino ad ora non mai avuto problemi e non ho mai letto in giro nessun problema particolare.[/b]

Io mi ero fermato alla prima Beta che aveva qualche problema di tastiera (riconosceva solo quella inglese)....

Grazie dell'informazione......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: se in azienda mi installano un Server con Linux e la rete è composta di PC Winzozz 2000 e XP (il programma di contabiltà non gira su Mac, SIGH!) posso io collegarmi in rete e con X11 riuscire ad utilizzare il programma di contabilità (che con Linux va)? ::? :turn-l:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Zaumir

Domanda: se in azienda mi installano un Server con Linux e la rete è composta di PC Winzozz 2000 e XP (il programma di contabiltà non gira su Mac, SIGH!) posso io collegarmi in rete e con X11 riuscire ad utilizzare il programma di contabilità (che con Linux va)? ::?  :turn-l:

Scusa se arrivo in ritardo ma non volevo risponderti senza essere un minimo sicuro.

Penso proprio che si possa fare...

dai un'occhiata qua o fai una semplice ricerca

su Google.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...