Vai al contenuto

aiuto... cercasi disperatamente video di cicogna


Messaggi raccomandati

avrei bisogno di uno spezzone di 45 secondi di una cicogna in volo con il cielo come sfondo... e magari anche altri 34 secondi di una cicogna in primo piano o comunque non in volo!

ho googlato un poco ma non ho trovato niente...

mi indicate qualche sito o meglio ancora mi mandate direttamente qualcosa?... magari qualcuno di voi in un video delle vacanze si è trovata una cicogna...

grazie

SALENTINO INSIDE

in ordine di anzianità:

:imaccrt: :powermacg5: :ibook: :emac:

Link al commento
Condividi su altri siti

due anni fa avevo la stessa necessita'; in occasione della nascita della mia seconda nipotina ,mi ero prefissato di iniziare il video della sua nascita utilizzando una clip con il volo di una cicogna.

dopo inutili ricerche su google ho deciso che avrei disegnato una cicogna con photoshop mettendo su vari livelli le ali,il corpo,la testa e i piedi .

combinando gli stessi pezzi di disegno ho messo assieme vari stadi del movimento di un battito completo d'ala, creando otto posizioni intermedie e memorizzandoli in otto immagini in formato targa (perche' sopporta le trasparenze , ma anche altri formati lo fanno) .

passando in FCP ho inserito prima lo sfondo di un cielo con una luna piena ed alonata (sempre costruito in photoshop ) poi ho sovrapposto le immagini in sequenza del primo battito d'ali.

successivamente con copia incolla ho allungato la sequenza per il tempo corrispondente a che la cicogna si spostasse da una estremita' all'altra del quadro e ne fuoriuscisse.

naturalmente occorre utilizzare anche i kejframe per permettere lievi fluttuazioni , cambio scala del disegno e rendere il tutto piu' realistico .

a meta' del lavoro provai anche a creare in ImageReader una gif animata della stessa ed importarla in fcp, ma poi optai per l'altra soluzione.

se vuoi dare un'occhiata alla gif , questa e' presente nel mio sito

http://it.geocities.com/remo_martinelli

saluti

remo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by martsnc

due anni fa avevo la stessa necessita'; in occasione della nascita della mia seconda nipotina ,mi ero prefissato di iniziare il video  della sua nascita utilizzando una clip con il volo di una cicogna.

dopo inutili ricerche su google ho deciso che avrei disegnato una cicogna con photoshop mettendo su vari livelli le ali,il corpo,la testa e i piedi .

combinando gli stessi pezzi di disegno ho messo assieme vari stadi del movimento di un battito completo d'ala, creando otto posizioni intermedie  e memorizzandoli in otto immagini  in formato targa (perche' sopporta le trasparenze , ma anche altri formati lo fanno) .

passando in FCP ho inserito prima lo sfondo di un cielo con una luna piena ed alonata (sempre costruito in photoshop ) poi ho sovrapposto le immagini in sequenza del primo battito d'ali.

successivamente  con copia incolla ho allungato la sequenza per il tempo corrispondente a che la cicogna si spostasse da una estremita' all'altra del quadro e ne fuoriuscisse.

naturalmente occorre utilizzare anche i kejframe per permettere lievi  fluttuazioni  , cambio scala del disegno e rendere il tutto piu' realistico .

a meta' del lavoro provai anche a creare in ImageReader una gif animata della stessa ed importarla in fcp, ma poi optai per l'altra soluzione.

se vuoi dare un'occhiata alla gif , questa e' presente nel mio sito

http://it.geocities.com/remo_martinelli

saluti  

remo

grazie per il suggrimento... un po lungo però!

ho provato a vedere il tuo sito ma mi da error

SALENTINO INSIDE

in ordine di anzianità:

:imaccrt: :powermacg5: :ibook: :emac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...