Vai al contenuto

Stampare Spartiti ... che software?


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

perchè non provi Sibelius???

è molto semplice e intuitivo..

:oops:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

è un alternativa a finale ma alla fine notepad finale è molto simile...e in più è free. mentre sibelius no...

cmq beccati il link:

http://www.sibelius.com/cgi-bin/home/home.pl

:ciao:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh secondo me pretendi troppo...finale sono 46 mb..mentre ad esempio sibelius 250 mb ecc ec...nn credo esista qualcosa di più leggero..o almeno nn lo so..

:ciao:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by lucio118

Scusate ma il link sopra non funzica più ... \"sessione scaduta\"?!?!?!?

Cmq si chiamava PrintMusic e se andate su AppleStore>Software>Musica lo trovate ...

Nessuno che lo conosce?!? :bomb: :D

C'è nessuno?!?!? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lucio118+--><div class='quotetop'>QUOTE(lucio118)</div>
<!--QuoteBegin-lucio118

Scusate ma il link sopra non funzica più ... \"sessione scaduta\"?!?!?!?  

Cmq si chiamava PrintMusic e se andate su AppleStore>Software>Musica lo trovate ...

Nessuno che lo conosce?!?  :bomb: :D

C'è nessuno?!?!? ^_^[/b]

Non voglio sembrare un rompi palle ma mi servirebbe proprio condividere qualche parere con voi ... in merito al software da me indicato ...

Sapete, in questi giorni sto scrivendo degli spartiti da inviare alla SIAE e FinaleNotePad fa proprio cacare ... :D:D ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciau Lucio.

il SW non lo conosco, ma ti consiglierei di usare un sequencer qualsiasi per due motivi:

Il primo: se tu fossi un ottimo trascrittore faresti prima con una matita e dei pentagrammati.

Secondo: a meno che non stia depositando un' opera moloto molto complessa, per la SIAE bastano il rigo di canto e le sigle

scritte anche a mano.

Quindi se suoni le tastiere, magari sei più bravo ad editare eventi midi precisi che verranno scritti in maniera "decente" da un logic ex o simile.

Se poi ho sbagliato tutto, fammi un fischio e ritratto :roll:

Ciau

Paolo

Paolo G5 DC dual 2.3, OS 10,4,3

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lovekey

Ciau Lucio.

il SW non lo conosco, ma ti consiglierei di usare un sequencer qualsiasi per due motivi:

Il primo: se tu fossi un ottimo trascrittore faresti prima con una matita e dei pentagrammati.

Secondo: a meno che non stia depositando un' opera moloto molto complessa, per la SIAE bastano il rigo di canto e le sigle

scritte anche a mano.

Quindi se suoni le tastiere, magari sei più bravo ad editare eventi midi precisi che verranno scritti in maniera \"decente\" da un logic ex o simile.

Se poi ho sbagliato tutto, fammi un fischio e ritratto :roll:

Ciau

Paolo

Innanzitutto grazie x avermi risposto ... :(

E' vero, matita e pentagramma sono l'ideale ma mi sembra di essere obsoleto ... (tieni conto che io sono si un tastierista ma, per esempio, contrario alle basi ecc. è un discorso comlesso!)

Per la SIAE è vero che serve depositare solo 8 misure caratteristiche del pezzo sul modello E112 ma io sono un pò pignolo e quando poi gli do tutta la linea melodica ci metto anche tutta l'armonia ... quindi un software è utile perchè per lo meno "mi fa sentire" quello che ho scritto anche x gli altri strumenti, credimi, non sarebbe facile solo a matita (per piano e voce si) ...

Col midi non ci so fare ...

Tieni conto che io uso software solo originali, non scarico nulla .... :D Logic ha il suo costo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

... E' vero è un po' complesso... ma perchè??

Per la siae servono 8 misure sul 112, e una partitura completa in allegato. Sul 112 devi necessariamente scrivere a mano le 8 misure, poi sull'allegato devi mandare una stesura completa della strofa e del ritornello,almeno!

Ora a meno che noi non stiamo parlando di un genere musicale che non sia il pop, il rock, o tutti i generi che si estrinsecano nel concetto di "canzone", mi sento di tranquillizzarti: basta veramente il rigo di canto con le sigle degli accordi scritte anche a mano sotto.

Se poi vuoi sentire cosa scrivi anche per altre parti, allora devi seriemente fare un pensiero..

Anche io uso soloSW originali, ma puoi iniziare con qualche demo e vedere come ti trovi e fare un po' di esperienza, il resto verrà....

PS Il logic mi è costato un occhio, però mi hanno rimborsato 430€ che c'era un'offerta

"1 Acquistate Logic Pro 7 e un computer o un server Apple valido ai fini della promozione.

Fra il 1 settembre e il 30 novembre 2005, acquistate Logic Pro 7 e un sistema PowerBook, Power Mac o Xserve e riceverete un rimborso via posta

tradizionale pari a €430*. Logic Pro 7 e il computer o il server valido ai fini della promozione devono figurare sulla stessa fattura o ricevuta d’acquisto. Gli

acquisti sono soggetti a imposte locali. Per ulteriori informazioni, rivolgetevi a un rivenditore autorizzato Apple o visitate www.apple.com/italystore."

Fammi sapere

Paolo

Paolo G5 DC dual 2.3, OS 10,4,3

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lovekey

... E' vero è un po' complesso... ma perchè??

Per la siae servono 8 misure sul 112, e una partitura completa in allegato. Sul 112 devi necessariamente scrivere a mano le 8 misure, poi sull'allegato devi mandare una stesura completa della strofa e del ritornello,almeno!

Ora a meno che noi non stiamo parlando di un genere musicale che non sia il pop, il rock, o tutti i generi che si estrinsecano nel concetto di \"canzone\", mi sento di tranquillizzarti: basta veramente il rigo di canto con le sigle degli accordi scritte anche a mano sotto.

Se poi vuoi sentire cosa scrivi anche per altre parti, allora devi seriemente fare un pensiero..

Anche io uso soloSW originali, ma puoi iniziare con qualche demo e vedere come ti trovi e fare un po' di esperienza, il resto verrà....

PS Il logic mi è costato un occhio, però mi hanno rimborsato 430€ che c'era un'offerta

\"1 Acquistate Logic Pro 7 e un computer o un server Apple valido ai fini della promozione.

Fra il 1 settembre e il 30 novembre 2005, acquistate Logic Pro 7 e un sistema PowerBook, Power Mac o Xserve e riceverete un rimborso via posta

tradizionale pari a €430*. Logic Pro 7 e il computer o il server valido ai fini della promozione devono figurare sulla stessa fattura o ricevuta d’acquisto. Gli

acquisti sono soggetti a imposte locali. Per ulteriori informazioni, rivolgetevi a un rivenditore autorizzato Apple o visitate www.apple.com/italystore.\"

Fammi sapere

Paolo

ok, le 8 misure le devo scrivere per forza a mano ... io alla SIAE però spedisco sempre lo spartito "per intero", si sono folle ma mi piace così! :shock: E' proprio un mio pallino quello di "informatizzare" un pò tutto ....

Comunque con FinaleNotePad non si può lavorare ... Ieri un mio amico è venuto a stampare da me uno spartito da depositare e mi ha fatto vedere gli "svarioni" fatti da FinaleNotePad ... che due balle!!!

Cmq grazie lovekey ... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero possa servirvi questa classifica riguardo i migliori softwares per scrivere musica ...

http://music-notation-software-review.topt...tenreviews.com/

(notare che FinaleNotePad non compare minimamente ... quello che voglio comprare io è il 2° in classifica, il 1° in classifica se consideriamo che quello prima c'è sono per Winzozz!!!) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lucio118

:ciao: Hai ragione, forse pretendo troppo.

Però mi stanno sulle balle quei programmi che si prendono troppe libertà ... cartelle di qui e di la ...

Straquoto

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by void+--><div class='quotetop'>QUOTE(void)</div>
<!--QuoteBegin-lucio118

:ciao: Hai ragione, forse pretendo troppo.

Però mi stanno sulle balle quei programmi che si prendono troppe libertà ... cartelle di qui e di la ...

Straquoto[/b]

Tu che programmi adoperi x scrivere musica ... ??? :ciao:

(Si vede che FinaleNotePad non è stato "tanto" pensato x il MAC!!!) :bomb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco ancora fare tutto a mano.

Di solito scrivo in giro, quando nemmeno ho i quaderni musicali e devo fare sempre le 5 righe del pentagramma..

A casa o faccio tutto in Logic o uso (ultimamente molto, devo dire) Finale.

A parte le cartelle che crea (e ammettiamolo, non è l'unico) non è affatto male.

Se devo fare qualcosa di troppo complesso preferisco ancora la biro.

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by void

Io preferisco ancora fare tutto a mano.

Di solito scrivo in giro, quando nemmeno ho i quaderni musicali e devo fare sempre le 5 righe del pentagramma..

A casa o faccio tutto in Logic o uso (ultimamente molto, devo dire) Finale.

A parte le cartelle che crea (e ammettiamolo, non è l'unico) non è affatto male.

Se devo fare qualcosa di troppo complesso preferisco ancora la biro.

...Appunto... :shock:

A cominciare subito, a quest' ora saresti un trascrittore velocissimo! :D Skerzo.

Paolo

Paolo G5 DC dual 2.3, OS 10,4,3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...