Vai al contenuto

Rinominami...


Messaggi raccomandati

automator... scommetto che vorresti la procedura.... ora non ho tempo però :D:gira::D:cry:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi i file che vuoi rinominare e trascinali dentro alla finestra di automator, poi cerca la funzione rinomina elementi, elimina la funzione ottieni elementi dal finder che ti si aprirà in automatico, altrimenti ti copia tutti i file.

Scegli i settaggi vari e poi esegui il flusso...

Non ho automator sotto mano, se hai dei dubbi domani ti dico tutto passo passo con automator sottomano

Link al commento
Condividi su altri siti

AUTOMATOR

screenshot9mh.th.jpg

1) Nel finder selezionate i file che volete rinominare

2) Cliccate con il tasto destro del mouse o ctrl e scegliete "automator"-Creare flusso di lavoro.

3) nella parte sinistra di automator scegliete l'azione "Finder"-"Rinomina elementi dal finder".

4) A questo punto automator vi chiede se volete backuppare i file prima di rinominarli. Se non siete sicuri, aggiungetelo se no lasciate stare.

5) scegliete rendi "Rendi sequenziale" poi attivate l'opzione "nuovo nome".

6) Più in basso potete scegliere se mettere il numero davanti al nome o dietro o creare tutti i numeri a 2 o 1 cifra.

7) Tornando al punto 4. Se avete scelto l'azione "Copia elementi del finder", selezionate la cartella nella quale volete backuppare i file.

Cliccate su esegui. Fatto.

:D

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ho provato con automator ma non ho capito come fare per rinominarli in base alla data/ora di creazione del file.

Me li rinomina a caso....

Nel flusso devi mettere:

"Ordina elementi del finder" questo li ordina in base a criteri che vuoi tu (per data, dimensione, nome).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...