Vai al contenuto

iLife 05 e iLife 06 e la lingua delle applicazioni


Luigino

Messaggi raccomandati

Visto che vorrei prendere tra poco il pacchetto iLife (io sono fermo alla 04 che ho trovato sul PowerBook all' aquisto, vorrei sapere se è già possibile sapere se iLife 06 esce a Giugno, e così conviene aspettare, oppure esce a Luglio e prendo adesso iLife 05.

Seconda domanda: iLife e Tiger sono multilingua? Vorrei prendere le versioni Family Pack per aggiornare tutti i Mac in famiglia, ma visto che i diversi utenti hanno diversi gusti mi servirebbe almeno in italiano ed in tedesco. Ordino sul Apple Store italiano e mi arrivano multilingua vero? Mi potete rassicurare?

Grazie mille

PS: per i moderatori: non ho inserito questo post in "Stò per comprare" perchè credo che riguardi più una domanda generica su iLife che di aquisto. Ma certamente non mi offendo se non accordate e mi spostate il post. Ciao

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono passato a i life 05 da quasi un anno e.... non è che mi sia trovato al massimo sopratutto con idvd... quindi io t consiglierei di aspettare i life 06..... poi vedi tu e aspetta qualche consiglio in piu :fiorellino:

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. iDVD non lo ho mai usato. Utilizzo moltissimo iPhoto, un pò meno iMovie e ancora meno GarageBand. Io mi trovo abbastanza bene con queste applicazioni, anche se leggendo quà e là ho sentito che ci sono stati molti miglioramenti (rispetto ad iLife04) e per cui vorrei fare l' update.

Per quanto riguarda il multilingue come è che funziona? Ne sai qualcosa? grazie

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

iphoto lo ho usato abbastanza e mi sono trovato effettivamente bene per il multilingue.... non saprei non mi sono mai posto il problema .... italiano a me va più che bene .... non saprei se comprende il tedesco potrei controllare ma non sono a casa adesso

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso iLife 05 da quando è uscito e trovo che, rispetto allo 04, abbia fatto dei progressi da gigante :

iPhoto --> molto più veloce nelle operazioni varie e con funzionalità ritocca strabiliante (Photoshop ora lo uso solo in casi estremi)

iMovie --> miglioramenti vari, funzioni in più e una velocizzazione generale

iDVD --> nuovi Template ma soprattutto una incredibile velocità nel creare il DVD video (senza contare l'utilissima funzione che ti permette di creare un file immagine da masterizzarti in seguito in quante copie vuoi)

Garageband --> Beh, qui siamo di fronte ad un capolavoro, per i musicisti non professionisti che non si vogliono spaccare la testa su Logic o digital Performer è in assoluto il miglior software in circolazione

Non so quando uscirà 06 ma il passaggio a 05 per me è un must !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kibi

iLife di solito lo aggiornano a gennaio.

Ma è possibile che in iPhoto non ci siano effetti artistici?

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, a parte il bianco e nero ed il seppia, direi di no ! Puoi controllare e modificare tutti i colori, la luminosità, il contrasto, ritagliare, ruotare, ingrandire, rimpicciolire ma non dare effetti !! Perchè ? Secondo me perchè iPhoto NON deve sostituire Photoshop elements visto che il rapporto tra Adobe e Apple è molto buono; forse Jobs non vede il motivo per rovinarlo con un software di serie sulle sue macchine che sostituisca il software a pagamento di una ditta partner che ha sempre creduti nei Mac anche nei periodi bui !

Penso che la stessa scelta l'abbia fatta poche settimane fa con Aperture che non va a sostituire Potoshop CS ma va a completarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le esaurienti risposte. Credo allora che aspetterò Gennaio per prendere direttamente l' update per iLife 06.

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero! da 04 a 05 le differenze sono tantissime sopratutto nelle prestazioni!

Iphoto alla fin fine serve giusto per tenere organizzate le foto, per il fotoritocco ci sono altri programmi ma comunque per i piccoli ritocchi tipo occhi rossi, macchie, ritagli, aggiustamento colori, ... è perfetto se vai di fretta.

Imovie per montare i propri filmati è stupendo perchè ti pemette di farlo in modo semplicissimo e con gli ottimi risultati

Idvd 05 conviene già solo per i nuovi temi (quelli animati) sono stupendi!

Garage band può servire solo a chi sa e vuol fare musica, io l'ho usato ogni tanto per sistemare qualche Mp3 per gli altri programmi che ho nominato prima

comunque...

NON VEDO L'ORA CHE ESCA IL 06! :D

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...