Vai al contenuto

mac mini inizia a dare problemi..


Bestia666

Messaggi raccomandati

l'ho preso usato e c'era installato mac osx quello ke esce su 2 cd con il mac mini...e andava tutto bene

ho messo il cd di tiger e ha aggiornato il sistema operativo all'ultima versione..da allora nn và + bene come prima...anche aprendo semplicemente 2-3 pagine internet e itunes + msn inizia a rallentare di brutto sia la navigazione che l'apertura di cartelle ecc...

a cosa può essere dovuto?

mi consigliate di formattare? :oops:

"L'uomo è un condannato a morte che ha la fortuna di non conoscere la data della sua esecuzione".

"La vita è un viaggio dal quale mai nessuno ne è uscito vivo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di formattare, o meglio Reinizializzare (termine MAC :D) , scaricati Yasu e pulisci tutte le caches, anche quella di sistema.

Poi richiede il restart.

Sarà un po più lento nel ripartire, magari un molto piu lento.

Ma lo fa solo la prima volta.

Poi, prova a riusarlo come al solito e dimmi se noti dei cambiamenti!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! ora provo...

volevo fare 2 partizioni da 40 gb una per il sistema e una per i dati

questa cosa può rallentare?

"L'uomo è un condannato a morte che ha la fortuna di non conoscere la data della sua esecuzione".

"La vita è un viaggio dal quale mai nessuno ne è uscito vivo."

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena fatto la pulizia con yasu...ora lo uso un pò e vediam ose va un pò meglio :D

"L'uomo è un condannato a morte che ha la fortuna di non conoscere la data della sua esecuzione".

"La vita è un viaggio dal quale mai nessuno ne è uscito vivo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bestia666

ok! ora provo...

volevo fare 2 partizioni da 40 gb una per il sistema e una per i dati  

questa cosa può rallentare?

Per quanto ne so, si preferisce non partizionare il disco.

Piuttosto, comprane uno esterno per i dati, ormai con 100€ te la cavi alla grande, se invece lo prendi anche firewire, costa un po di piu, ma puoi fare il boot dal disco esterno.

Cmq, se vuoi partizionare, ti dico che non rallenta.

Ma neanche aumenta di velocità.

Partizionare lo stesso disco vuol dire comunque far lavorare sempre le stesse testine dell'hd quindi....

meglio un altro esterno! :D

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo partizionare perchè in caso "reinizializzo" :D tutto perderei musica filmati ecc no?

"L'uomo è un condannato a morte che ha la fortuna di non conoscere la data della sua esecuzione".

"La vita è un viaggio dal quale mai nessuno ne è uscito vivo."

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi col dvd di tiger dentro faccio le 2 partizioni..poi salvo i dat isulla seconda partizione...formatto la prima e ci installa tiger

giusto? :D

"L'uomo è un condannato a morte che ha la fortuna di non conoscere la data della sua esecuzione".

"La vita è un viaggio dal quale mai nessuno ne è uscito vivo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmhh questa cosa di Yasu è da approfondire..

Anche il mio PowerBook G4 1.5 mi pare un pò troppo sornione certe volte. Io l'ho preso nemmeno una 10-na di giorni fa e mi da proprio l'impressione di essere troppo lento.

Ho scaricato Yasu ed ho dato uno sguardo alle opzioni. Ma svuotando le cache non è peggio, voglio dire, se ci sono le cache vuol dire che OSX ci mette le cose usate più di recente e/o più di frequente. Questo dovrebbe velocizzare il SO, non rallentarlo.

In ogni caso sta cosa della formattazione coatta per risolvere tutto credevo (speravo) di essermela lasciata alle spalle con Windows. A quanto pare invece..

Anche volendo affidarmi a yasu, quai sono le cache da svuotare tra tutte quelle elencate ?

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...