Vai al contenuto

iMovie 3.0.2 è un iNCUBO !!!


Messaggi raccomandati

"iMovie si è chiusa inaspettatamente. Il sistema e le altre applicazioni non ne hanno risentito"

il mio sistema nervoso però sì, soprattutto quando succede per la ventesima volta in un' ora.

Possibile che con un G3 400 passare da 2 a 3 si sia rivelato un incubo???

Cosa faccio, butto via crash e lentezza e mi compro premiere ?

C' è qualcuno che riesce a fare funzionare 'sta ciofeca ?

LuigiC

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by calimero

Cosa faccio, butto via crash e lentezza e mi compro premiere ?

Mah, o Final Cut, conta però di comprarti anche il computer!

Un grosso grasso G4! :shock:

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio è genericamente ottimo...problema del vil denaro a parte !

Però c' è un però. Ho avuto modo di provare sia Final Cut Express che Premiere 6.5 sul mio G3 e non andavano per niente male. E non crashavano.

Mi dirai: allora continua ad usarli. D' accordo, ma iMovie mi risultava molto più agile per sgrossare file video enormi. E' come avere una scatolina tipo Smart piuttosto che una grossa Mercedes.

A volte conviene. Prezzo a parte...

E poi è mai possibile che un software presentato con l' etichetta del nazionalpopolare abbia bisogno categorico di una macchina di fascia medioalta con un G4 ?

LuigiC

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un iMac 800Mhz ci lavoro benissimo, certo se avessi un dual i rendering andrebbero più veloce però anche così va bene, più che altro dedicaci solo una partizione.

Kaiser :shock:

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, già le partizioni...

FASE 1: HD di 40G diviso in 2

15 G per jaguar e tutto il resto

25 G per i Movie 2 e clip varie da montare. Lavoro decente

FASE 2 iMovie 3, aggiornato con aggiornamento software, finisce nella partizione da 15, mentre le clip venivano caricate nell' altra partizione da 25 G. Risultato: una lumaca paraplegica.

FASE ATTUALE iMovie e le sue clip nella partizione da 25 G. Meglio della fase precedente come velocità - sempre comunque a livelli ben inferiori di iMovie 2 - idem come sopra come crash.

Del resto salvare il lavoro ad ogni piè sospinto equivale a fermarsi 20 secondi (cronometrati!) ogni volta...

Volevo solo capire a questo punto se è tutto normale (G3 400) o se devo continuare a ruminare qualche idea per togliermi da questo iPantano...

Grazie

LuigiC

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita... non ci avevo pensato.

A pensarci bene, sarebbe la soluzione anche per quelli che insistono a scrivere sul forum Mac OSX. Basterebbe chiudere il forum con un bel banner di traverso con su scritto:

"Avete problemi col sistema 10 ? Continuate ad usare il 9 !!"

:shock::D:D:D:D

LuigiC

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by calimero

\"Avete problemi col sistema 10 ? Continuate ad usare il 9 !!\"

Beh, il problema è un pò diverso... qua si tratta di rinunciare a qualche effetto grafico, ad un pò di velocità e poco altro... iMovie è di base un ottimo programma. :shock:

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me imovie 3 non funziona.

Ho importato un filmato: video andava a scatti, audio a singhiozzo.

Ho ripreso un elicottero in fase di atterraggio: quando l'ho importato in imovie le pale prima rallentavano, poi ad un tratto riprendevano a girare vorticosamente, poi di nuovo piano.

Un vero giramento di pale.

Sono tornato subito a imovie 2 sotto macos9.

Ho un imac 400dv, 384 di ram, hd da 80giga a 7200giri. Non credo sia l'hardware. Tutto funziona con imovie 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMovie 3 UNA ROVINA....

Non funziona per niente bene si blocca sempre...il filmato va a scatti ed è diventato lentissimo... non sono potuto più andare avanti con il mio larovo di montaggio del filmino delle vacanze....

io ho un New iMac 800 super drive e prima andava tutto bene e abbastanza veloce ora è inutilizzabile.

ciao Andrea

o il Mac o niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, grazie di questo post. Stavo già per dare la colpa al mio G3 400, che finora non mi ha mai deluso.

Per tornare ad iMovie, io noto un deteriorarsi della qualità e della velocità man mano che il carico sulla timeline si fa più pesante, in modo che lavorando un nastrino DV alla volta arrivo alla fine con il mouse avvolto di ragnatele.

I crash si distribuiscono invece in modo variegato durante tutto il lavoro.

Inoltre è praticamente impossibile scaricare un nastrino senza che ad un certo momento l' importazione cessi di colpo.

Così dopo tocca cercare a tentoni il punto in cui la telecamera ha cessato di importare.

Divertente, no?!?

LuigiC

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco mi è successa la stessa cosa...

in più tutte le parti del filmato che avevo già montato ora oltre ad andare a scatti... anche la qualità è scaduta, sull'immagine c'è una predominante sul rosso e ogni tanto il sonoro va in tilt e si sentono degli strani suoni acuti....

insooma un disastro..

non saprei che fare....

tu che dici?

o il Mac o niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Anch'io sono tra quanti insoddisfatti di imovie3. Io addirittura, dopo aver scaricato l'aggiornamento dal sito (ci ho impiegato 3 notti via modem), convinto che forse in quell'operazione era andato storto qualcosa, mi sono anche comprato iLife. Tutti questi commenti mi hanno dato la conferma che è meglio usare la versione 2 su os9. A questo poposito, qualcuno mi può dire come fare per tornare a imovie 2 anche su osx, tenendo conto che non ho il cd di imovie 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by occhiocchio

A questo poposito, qualcuno mi può dire come fare per tornare a imovie 2 anche su osx, tenendo conto che non ho il cd di imovie 2?

Io ho risolto così: ho chiesto ad un amico che non aveva ancora fatto l'upgrade di copiarmi su un cd iMovie2 per osx e l'ho semplicemente trascinata nelle applicazioni: tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho importato un'ora e venti minuti di nastro con iMovie lasciandolo lavorare senza toccarlo. Il risultato è stato che per almeno tre volte si è fermato, e che alla fine almeno 15 clip (su 390 circa) erano da rifare. Queste clip danneggiate oltre ad essere danneggiate mi crashavano Final Cut. Uso iMovie solo per scaricare il nastro, ma se potessi non usarlo ne sarei proprio felice... FA VERAMENTE SCHIFO! Nessuno di voi sa come fare a scaricare un nastro "alla iMovie" in modo che si creino automaticamente clip diverse ad ogni stop sul timecode?

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by occhiocchio

Sencolomb, ci avevo pensato, ma il problema è che io sono un new entry nel mondo mac e in giro conosco qualche amico che ha un mac ma soprattutto nessuno usa imovie. Comunque grazie del suggerimento.

Lascia la tua email e ci mettiamo in contatto. te lo posso mandare io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ncianca

Ho importato un'ora e venti minuti di nastro con iMovie lasciandolo lavorare senza toccarlo. Il risultato è stato che per almeno tre volte si è fermato, e che alla fine almeno 15 clip (su 390 circa) erano da rifare. Queste clip danneggiate oltre ad essere danneggiate mi crashavano Final Cut. Uso iMovie solo per scaricare il nastro, ma se potessi non usarlo ne sarei proprio felice... FA VERAMENTE SCHIFO! Nessuno di voi sa come fare a scaricare un nastro \"alla iMovie\" in modo che si creino automaticamente clip diverse ad ogni stop sul timecode?

Nic

Prova a farlo con FCP, dal menù Tools attiva DV Start/Stop , dovrebbe funzionare

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...