Vai al contenuto

ADSL Wind


Ospite sma

Messaggi raccomandati

Chiedo aiuto a ItaliaMac. Vorrei acquistare l'ADSL da Wind (da loro per una serie di motivi, ho già il telefono di casa, la posta ecc.):

- qualcuno ha esperienza quanto a compatibilità con il mac?????

- devo chiedere il modem usb o ethernet??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho il contratto con Wind/infostrada ....ti posso dire che non sono molto soddisfatto a quanto pare la linea è più lenta delle altre (esempio Alice) comunque per il resto e nella media ....a me hanno dato un modem di cui non ci sono i driver per mac (al momento che avevo fatto il contratto non avevo il mac) dunque sono costretto ad andare su internet solo con Pc. il modem in questione e D-LINK dsl 200 usb. Se puoi scegliere meglio un modem ethernet.

Poi fammi sapere.

Ciao

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho attivato il contratto canone zero affari adsl e devo dire che, a parte la lunga attesa per ottenere il servizio (comprendente il distacco da telecom) le prestazioni sono più che buone (in media 25-30 kbit/sec in DL).

Ho riscontrato qualche difficoltà nella configurazione del modem-router over ethernet fornitomi (starbridge EU della Aethra) ma ora fila tutto liscio.

Ricorda comunque che ottenere assistenza in ambiente mac non è così facile, ma vale anche per gli altri providers.

EVITA I MODEM USB (NON TROVI I DRIVERS)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il contratto con Wind ADSL LIGHT un mese fa :

1) Modem ADSL acquistato ( D-LINK 300G+, facilissimo da configurare e collegare ... supporto tecnico D-LINK ottimo, tecnico gentilissimo e preparato )

2) Assistenza telefonica WIND INESISTENTE !!! ... ho chiamato per ore ed ore per avere dei codici di rete che in email non mi erano arrivati. I codici WIND mi sono poi stati detti dal tecnico del modem .... anche se no era sua competenza !

3) Una volta avuto i numerelli magici la configurazione mdem / MacOSX e' sata fatta in 30 secondi senza problemi.

4) Attualmente ( e spero che continui ) la velocita' di connessione e piu' che soddisfacente ( scricao files a 32Kbytes )

5) Ad oggi non mi hanno ancora staccato totalemente da TELECOM, quindi ho ancora la bolletta da pagare.

GIUDIZIO FINALE:

A parte l'assistenza telefonica il giudzio e' buono.

Anche i tempi di attivazione sono stati buoni ( 30gg con in mezzo le ferie di Agosto )

Ti consiglio di comprare il modem ( il mio l'ho pagato circa 75 euro )

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ettore

Io ho fatto il contratto con Wind ADSL LIGHT un mese fa :

1) Modem ADSL acquistato ( D-LINK 300G+, facilissimo da configurare e collegare ... supporto tecnico D-LINK ottimo, tecnico gentilissimo e preparato )

di Agosto )

Ti consiglio di comprare il modem ( il mio l'ho pagato circa 75 euro )

Ciao

Intanto grazie a tutti per le risposte. Il modem me lo danno in comodato, perchè comprarlo???????? Non sapevo che l'ADSL andasse configuarata, la settimana scorsa ho provato a collegare il mio pb 12 a casa di un'amico (con Wc) con il modem ethe e si è collegato subito con il PoPPe (o come diavolo si chiama). Pensavo non servisse nulla o sbaglio. I 75 euri del modem mi sembrano tanti, sono proprio necessari???? Non capisco :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

i numerelli magici servivano solo per configurare il modem ( se e' in comodato non avrai questo problema )

Ad ogni modo sue due numerelli standard ... il problema che mi ero fatto era solo per la mia ignoranza in materia ...

Perche' comprarlo ?

a me hanno chiesto 5 euro al mese .... in 15 mesi e' pagato !!

Cosi' ho scelto anche il modello che volevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ettore

i numerelli magici servivano solo per configurare il modem ( se e' in comodato non avrai questo problema )

Ad ogni modo sue due numerelli standard ... il problema che mi ero fatto era solo per la mia ignoranza in materia ...

Perche' comprarlo ?

a me hanno chiesto 5 euro al mese .... in 15 mesi e' pagato !!

Cosi' ho scelto anche il modello che volevo

Grazie mille, il modem è gratis, pacchetto liberoADSL free quindi non vale la pena acquistarlo, prendo quello che mi danno poi vedo se funzia. Eventualmente faccio un fischio e se proprio butta male considero il dlink, ma sono ottimista...

Via faccio sapere e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che usi un loro modem, o comunque acquisti uno di quelli supportati dall'assistenza wind, otterrai quel minimo di assistenza. Altrimenti.... "l'apparecchio non è nostro e per tanto dve rivolgersi, per configurarlo, a chi glielo ha venduto".

Inoltre, se per sbaglio casa tua prende un fulmine, se il modem è in comodato te lo sostituiscono, altrimenti ...... te lo ricompri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...