Ospite sma Inviato 30 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2003 Chiedo aiuto a ItaliaMac. Vorrei acquistare l'ADSL da Wind (da loro per una serie di motivi, ho già il telefono di casa, la posta ecc.): - qualcuno ha esperienza quanto a compatibilità con il mac????? - devo chiedere il modem usb o ethernet?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
netlello Inviato 30 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2003 Anche io ho il contratto con Wind/infostrada ....ti posso dire che non sono molto soddisfatto a quanto pare la linea è più lenta delle altre (esempio Alice) comunque per il resto e nella media ....a me hanno dato un modem di cui non ci sono i driver per mac (al momento che avevo fatto il contratto non avevo il mac) dunque sono costretto ad andare su internet solo con Pc. il modem in questione e D-LINK dsl 200 usb. Se puoi scegliere meglio un modem ethernet. Poi fammi sapere. Ciao ___________________________ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PM Inviato 30 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2003 Io ho attivato il contratto canone zero affari adsl e devo dire che, a parte la lunga attesa per ottenere il servizio (comprendente il distacco da telecom) le prestazioni sono più che buone (in media 25-30 kbit/sec in DL). Ho riscontrato qualche difficoltà nella configurazione del modem-router over ethernet fornitomi (starbridge EU della Aethra) ma ora fila tutto liscio. Ricorda comunque che ottenere assistenza in ambiente mac non è così facile, ma vale anche per gli altri providers. EVITA I MODEM USB (NON TROVI I DRIVERS) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ettore Inviato 30 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2003 Io ho fatto il contratto con Wind ADSL LIGHT un mese fa : 1) Modem ADSL acquistato ( D-LINK 300G+, facilissimo da configurare e collegare ... supporto tecnico D-LINK ottimo, tecnico gentilissimo e preparato ) 2) Assistenza telefonica WIND INESISTENTE !!! ... ho chiamato per ore ed ore per avere dei codici di rete che in email non mi erano arrivati. I codici WIND mi sono poi stati detti dal tecnico del modem .... anche se no era sua competenza ! 3) Una volta avuto i numerelli magici la configurazione mdem / MacOSX e' sata fatta in 30 secondi senza problemi. 4) Attualmente ( e spero che continui ) la velocita' di connessione e piu' che soddisfacente ( scricao files a 32Kbytes ) 5) Ad oggi non mi hanno ancora staccato totalemente da TELECOM, quindi ho ancora la bolletta da pagare. GIUDIZIO FINALE: A parte l'assistenza telefonica il giudzio e' buono. Anche i tempi di attivazione sono stati buoni ( 30gg con in mezzo le ferie di Agosto ) Ti consiglio di comprare il modem ( il mio l'ho pagato circa 75 euro ) Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite sma Inviato 30 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2003 Originally posted by ettoreIo ho fatto il contratto con Wind ADSL LIGHT un mese fa : 1) Modem ADSL acquistato ( D-LINK 300G+, facilissimo da configurare e collegare ... supporto tecnico D-LINK ottimo, tecnico gentilissimo e preparato ) di Agosto ) Ti consiglio di comprare il modem ( il mio l'ho pagato circa 75 euro ) Ciao Intanto grazie a tutti per le risposte. Il modem me lo danno in comodato, perchè comprarlo???????? Non sapevo che l'ADSL andasse configuarata, la settimana scorsa ho provato a collegare il mio pb 12 a casa di un'amico (con Wc) con il modem ethe e si è collegato subito con il PoPPe (o come diavolo si chiama). Pensavo non servisse nulla o sbaglio. I 75 euri del modem mi sembrano tanti, sono proprio necessari???? Non capisco :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ettore Inviato 30 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2003 i numerelli magici servivano solo per configurare il modem ( se e' in comodato non avrai questo problema ) Ad ogni modo sue due numerelli standard ... il problema che mi ero fatto era solo per la mia ignoranza in materia ... Perche' comprarlo ? a me hanno chiesto 5 euro al mese .... in 15 mesi e' pagato !! Cosi' ho scelto anche il modello che volevo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite sma Inviato 30 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2003 Originally posted by ettorei numerelli magici servivano solo per configurare il modem ( se e' in comodato non avrai questo problema ) Ad ogni modo sue due numerelli standard ... il problema che mi ero fatto era solo per la mia ignoranza in materia ... Perche' comprarlo ? a me hanno chiesto 5 euro al mese .... in 15 mesi e' pagato !! Cosi' ho scelto anche il modello che volevo Grazie mille, il modem è gratis, pacchetto liberoADSL free quindi non vale la pena acquistarlo, prendo quello che mi danno poi vedo se funzia. Eventualmente faccio un fischio e se proprio butta male considero il dlink, ma sono ottimista... Via faccio sapere e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PM Inviato 30 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2003 Tieni presente che usi un loro modem, o comunque acquisti uno di quelli supportati dall'assistenza wind, otterrai quel minimo di assistenza. Altrimenti.... "l'apparecchio non è nostro e per tanto dve rivolgersi, per configurarlo, a chi glielo ha venduto". Inoltre, se per sbaglio casa tua prende un fulmine, se il modem è in comodato te lo sostituiscono, altrimenti ...... te lo ricompri!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.