Vai al contenuto

consiglio videocamera


Messaggi raccomandati

mi date qualche dritta su una videocamera economica?

avrei bisogno di una macchina con qualità decente ma molto economica, per un paio di anni mi servirà solo per fare pratica col montaggio final cut! se mi postate qualche indirizzo siete fortissimi, anche una cosa non compatta e un po vecchiotta tanto le videocamere troppo piccole non mi piacciono perchè le trovo più pallose da maneggiare!

SALENTINO INSIDE

in ordine di anzianità:

:imaccrt: :powermacg5: :ibook: :emac:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, fino a qui ci arrivo, facendo il fotografo conosco bene l'importanza della luce!

quello che intendevo erano dei requisiti minimi in fatto di ccd, pixel, ecc.

nel video non so come ad esempio un ccd da 2.1 megapixel si traduca in termini di qualità... in fotografia 2.1 megapixel sono una gran ca#ata ma immagino che nel video sia diverso!

insomma a parte il formato di registrazione e le prese firewire minimo quanti megapixel per avere a video una qualità accettabile?

SALENTINO INSIDE

in ordine di anzianità:

:imaccrt: :powermacg5: :ibook: :emac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel video la risoluzione fisica massima (escludendo HD) è di gran lunga inferiore alla fotografia.

Molta più importanza assume la "percezione" dei colori da parte dello strumento di acquisizione (camera).

Anche per questo motivo sono tutt'ora in uso camere analogiche professionali datate, che offrono ancora prestazioni di tutto rispetto. Se così non fosse, le TV sarebbero passate in massa ai camcorder digitali da tempo...

Inoltre, in generale, il digitale è più "freddo", l'analogico - dicono tutti i miei amici cameramen - offre colori più caldi e fedeli.

3CCD sono irrinunciabili per un prodotto professionale, tutto il resto sono accessori, utili ma non necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti immaginavo che la risoluzione necessaria per il video fosse minore rispetto alla fotografia!

comunque smanettando su internet ho puntato la canon xm2... certo non è economica, ma mi sto convincendo che le supereconomiche sono troppo smarze e in generale una via di mezzo è quasi sempre uno spreco di soldi perchè costa magari 700€ ma non è niente di speciale! penso di aspettare un po e magari prendere sta xm2 che certo non è superprofessionale ma credo che sarebbe un buon compromesso! credo che per avere una maggiore libertà espressiva mi serva qualcosa con la possibilità di regolare manualmente alcuni parametri!

SALENTINO INSIDE

in ordine di anzianità:

:imaccrt: :powermacg5: :ibook: :emac:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

cia ragazzi, scusate sto impazzando.....ed io sono una che non ci dormo la notte se ho un problema con il mio mac....ho una video camera digitale jvc gr-d640e con Firewire IN e OUT, miniDV....non capisco perche il mio imac non la riconosce e non mi permette di scaricare i video......una cosa c'e da dire io l'ho collegata con il cavo usb non con il firewire....potrebbe essere questo il problema?? grazie baci a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso ad agosto una sony handycam hc27e, 240€...zoom ottico 20X, l'ho usata in vacanza, va molto bene per iniziare e per fare pratica nelle riprese (cosa tut'altro che facile)

ha il collegamento wifire che non da nessun problema di trasferimento video, il programma di montaggio video comanda tutte le funzioni di trasporto della telecamera.

:confused:

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

cia ragazzi, scusate sto impazzando.....ed io sono una che non ci dormo la notte se ho un problema con il mio mac....ho una video camera digitale jvc gr-d640e con Firewire IN e OUT, miniDV....non capisco perche il mio imac non la riconosce e non mi permette di scaricare i video......una cosa c'e da dire io l'ho collegata con il cavo usb non con il firewire....potrebbe essere questo il problema?? grazie baci a tutti

Il cavo usb serve per scaricare le foto, per il video devi collegarla in Firewire, vai in un negozio di elettronica o in un Mediaworld in un Unieuro etc. e compra un cavo Firewire 4pin/6pin. Alcuni lo chiamano cavo DV, altri come Sony lo chiamano iLink ma è sempre quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre che ci sono.....caro Darth Agnan....quasi dimenticavo....ho un dvd dove un amico ha messo un filmato affinche io possa montarlo....sai e' la mia passione il montaggio video...e una volta inserito il dvd non riesco a salvare il filmato ne ad aprirlo con i movie o idvd...cioe' riesco a vedere il filmato ma se voglio scaricarlo per poi metterci le mani, allora qui non riesco....che mi dici in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...