Vai al contenuto

Tiger su G3 400 MHz B&W e G4 400 MHz PCI


Renè

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi!

Mi hanno regalato Tiger 10.4 versione DVD. Vorrei quindi montare il SO sui due PM G3 e G4 ma entrambi hanno il lettore CD. Non ho intenzione di cambiare il DVD con i CD (come propone mamma Apple), ma vorrei montare due lettori DVD, non masterizzatori. Quali lettori DVD sono compatibili al 100% con l'Hardware delle due macchine. Se ciò non fosse possibile, allora quali masterizzatori DVD potrei montare. Chiaramente vorrei risparmiare :baby: ma, comunque, non vorrei acquistare delle porcherie anche se compatibili al 100%. Grazie a Tutti. :D

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Renè

Salve Ragazzi!

Mi hanno regalato Tiger 10.4 versione DVD. Vorrei quindi montare il SO sui due PM G3 e G4 ma entrambi hanno il lettore CD. Non ho intenzione di cambiare il DVD con i CD (come propone mamma Apple), ma vorrei montare due lettori DVD, non masterizzatori. Quali lettori DVD sono compatibili al 100% con l'Hardware delle due macchine. Se ciò non fosse possibile, allora quali masterizzatori DVD potrei montare. Chiaramente vorrei risparmiare :D ma, comunque, non vorrei acquistare delle porcherie anche se compatibili al 100%. Grazie a Tutti. :D

In genere tutti i lettori DVD con interfaccia ATA (non S-ATA!!!) ma ti conviene prendere l'ottimo Pioner 110 (viene montato da Apple su PM G5 anche le revisoni prima del 100 vanno benissimo 109,107ecc,ecc) che fa da lettore e msterizzaotre DVD anche DL che viene riconoscito tranquillamente sotto Tiger ormai sono venduti a prezzo di costo li trovi anche a meno di 50€ :wink:

Mi raccomando aggiornoa il firmawer se non è gia stato fatto dei tuoi PM ma devi farlo prima di installare OS X 10.4 va aggiornato da OS 9!! E mettigli su un bel pò di RAM :wink:

Ciax e buon lavoro facci sapere come è andata :wink:

iMac G5 17"|1,8GHz| & PowerBook 12"|1,5GHz|

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'attenzione Akira 1. :D:D

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...