Vai al contenuto

ordinata RAM - come installare


maurizio79

Messaggi raccomandati

Premetto che su pc ho sempre provveduto io personalmente a fare upgrade di ram e quant'altro.

Su Mac, xò, voglio essere il più attento e delicato possibile x non intaccare minimamente il mio bambino (imac g5 20").

Ho letto sul manuale il modo x installare la RAM, mi sembra molto semplice, ma sono un po' preoccupato x lo schermo.

Poggiando l'imac sul tavolo non c'è il rischio che ne risenta lo schermo (lo so, magari è una domanda stupidissima, ovvio che non lo "sbatto" sulla scrivania...)?

Posso poggiarlo sull'involucro in cui era avvolto l'iMac quando era nella sua bella scatola?

La Ram l'ho ordinata ieri su crucial (1 GB) ed è già "shipped", quindi martedi mercoledi dovrebbe arrivare

:angioletto: .

QUalcuno ha già upgradato il nuovo iMac?

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Italy OSX

... toccalo come una bella donna :(

:angioletto::ciao::D:D

eheheh

prova a dare un occhio a questo link

magari ci sono delle cose da fare che non sai..... per esempio quando ho montato la ram del Pb c'era scritto che prima di iniziare l'operazione dovevo scaricare tutta l'energia presente nel mio corpo toccando un oggetto metallico. :D:D

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zeroeleven+--><div class='quotetop'>QUOTE(zeroeleven)</div>
<!--QuoteBegin-Italy OSX

... toccalo come una bella donna :(

:angioletto::ciao::D:D

eheheh

prova a dare un occhio a questo link

magari ci sono delle cose da fare che non sai..... per esempio quando ho montato la ram del Pb c'era scritto che prima di iniziare l'operazione dovevo scaricare tutta l'energia presente nel mio corpo toccando un oggetto metallico. :D:D[/b]

al link che mi hai indicato non ho trovato il nuovo modello di imac...

ad ogni modo non mi spaventano le modalità di installazione ma voglio trattare con i guanti il mio piccolino... ci tengo troppo...

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maurizio79

al link che mi hai indicato non ho trovato il nuovo modello di imac...

ad ogni modo non mi spaventano le modalità di installazione ma voglio trattare con i guanti il mio piccolino... ci tengo troppo...

fai bene!!!!

effettivamente non mi è venuto in mente che tu hai preso il nuovo iMac, ma penso che non cambi molto dal vecchio, almeno per quanto riguarda la ram.

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Oban

Stai attento! :wink:

non mi fare morire di paura :baby::D:D:D

piuttosto pregate e incrociate le dita x me :D:(:(:(:(:D:ciao::D:ciao:

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a dare un occhio a questo linkmagari ci sono delle cose da fare che non sai..... per esempio quando ho montato la ram del Pb c'era scritto che prima di iniziare l'operazione dovevo scaricare tutta l'energia presente nel mio corpo toccando un oggetto metallico.  :ciao:  :D

Ottimo Link quasi quasi cambio l' hd di serie del mio iMac G5 un sata 160gb

ma in questo caso si invalida la garanzia?

Esiste qualcosa simile al Ghost di windows per replicare un hd su un altro.

Si possono collegare esternamente HD SATA al iMac G5 New

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Oban

Stai attento! :wink:

tutte le preoccupazioni erano campate in aria:

imac2td.th.png

fatto in 5 minuti, e il mac è diventato (se possibile :ciao:) ancora più formidabile!

:D :P :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore:

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by saviothecnic2+--><div class='quotetop'>QUOTE(saviothecnic2)</div>
<!--QuoteBegin-zeroeleven

prova a dare un occhio a questo linkmagari ci sono delle cose da fare che non sai..... per esempio quando ho montato la ram del Pb c'era scritto che prima di iniziare l'operazione dovevo scaricare tutta l'energia presente nel mio corpo toccando un oggetto metallico.  :gira:  :P

Ottimo Link quasi quasi cambio l' hd di serie del mio iMac G5 un sata 160gb

ma in questo caso si invalida la garanzia?

Esiste qualcosa simile al Ghost di windows per replicare un hd su un altro.

Si possono collegare esternamente HD SATA al iMac G5 New[/b]

io personalmente non cosnosco ghost, ma sul mac ti basta un HD esterno firewire e un applicazione che si chiama carbon copy cloner e la trovi qui

a questo punto il gioco è fatto!

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...