Vai al contenuto

La Marijuana è Vietata?


---io---

Messaggi raccomandati

Rimanendo sempre in tema.... per chi naturalmente interessa c'è un film documentario che si chiama l'Erbe Proibita.

In questo documnetario ci sono alcuni personaggi famosi, personaggi di cultura, persone comuni con storie singolari ecc... questo film uscito nel 2002 "se non sbaglio" ha avuto una vita molto molto breve, è stato proiettato nelle sale cinematografiche per circa 3 giorni dopo di che è stato completamente vietato e ritirato dal commercio. Per chi volesse vederlo è possibile acquistare il film in DVD "introvabile" o cercarlo in qualche videoteca molto molto ben fornita...

Questa è una recenzione che si addice al film: http://www.tamtamcinema.it/film.asp?id=452

Secondo me poi vale la pena vederlo... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

ciao e scusate se riscrivo,

ma Xion mi sa che sei tutto strano...... (senza offesa) invese di commentare il fatto che la Censura in Italia oggi sia molto forte, da permettersi di oscurare un film fatto da un premio nobel (Dario Fo) e un famosissimo comico (Paolo Rossi) e con partecipazione di svariati medici......

Tu mi vieni a puntualizzare il fatto che è illegale scaricare un film che in italia è stato censurato :?:

................Riflettici mi sa che la libertà sia un pò compromessa...............

xMerGirl

i lati positivi della Canapa non è solo il fatto che sia una Pianta Medica,

in questo periodo storico c'è bisogno di un materiale ecologico che possa sostituire iderivati del petrolio,

con la canapa si fanno borse ecologiche, vestiti naturali antiallergenici, carozzerie per automobili più resistenti ed elastiche, oglio per vetture a basse emmissioni inquinanti, creme di bellezza naturali e privew di effetti collaterali, grosse quantita di cibo per i paesi poveri, ecc.........

DOMANDONA: secondo voi se i Fenici non avessero mai scoperto la canapa, per corde, vele, vestiario, ecc... avremmo avuto lo stesso sviluppo tecnico?

e Cristoforo colombo sarebbe riuscito cmq a scoprire l'America?

pensate al fatto che l'infiltrato, in natura, è il Petrolio e non la Canapa :!:

se a qualcuno interessa si sta svolgendo la conferenza di http://www.antiproibizionisti.it/ sul sito tutte le info

Le è stato ripetutamente fatto notare che siamo contrari alla pubblicità verso questo tipo di argomento. Quindi la preghiamo di smettere verso questa ripetuta mancanza di rispetto nei nostri confronti o altri provvedimenti verrano presi nel futuro. La stessa cosa vale per i messaggi contenuti nella sua firma. Il Team Moderatori di ItaliaMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le strategie di marketing e di comunicazione mediatica sono concentrate in una sola parola (MASSA).

Se la stragrande maggioranza di questa massa è stata catturata i media, la comunicazione e le strategie di marketing politico hanno raggiunto il loro obbiettivi...

Io dico sempre... le persone sono come le pecore, basta farne entrare una nel recinto e tutte le altre entrano di conseguenza...

Prima di dire cosa è giusto o sbagliato forse, arrivati nel 2005 sarebbe ora di iniziare a penzare in modo different???

:amore:

Link al commento
Condividi su altri siti

X citta dino: c'è poco da riflettere, se vuoi ci si trova in soggiorno e si chiacchiera di quello che ci pare (censura, informazione etc etc) ma qui sei su un forum che ha delle regole e che se non vengono rispettate potrebbe avere dei danni, anche seri. Magari a te importa poco poiché puoi fare le tue propagande su tanti altri forum ma da questo lato è diverso. Tenendo presente poi che questo è un forum MAC e lo sai benissimo. Voglio dire, non è difficile, ci si arriva con un minimo di ragionamento, dovrei essere io a considerarti strano vista la continua ripetizione delle stesse cose :wink:

Magari il film sarà anche divertente ma il mio é solo un'appunto su una questione tecnica. (niente di personale)

Per il resto direi che le idee sono state espresse ed anche molto bene.

PS: non si può neanche incentivare azioni illegali....voglio dire....si da l'informazione sul film? Benissimo, se qualcuno è interessato si cercherà il film come gli pare senza che gli si indichi come. Ce ne sono centinaia di film e libri in "sospeso" ed in tutto il mondo, non solo qui in Italia.

PPS: se ci fosse più saggezza ci sarebbero meno droghe, anche nella testa delle persone......ed anche meno esigenze di terapie.......poi sui materiali è un'altro discorso, mi riferisco solo al discorso droga.... :shock:

Per la questione ecologica non incominciamo neanche altrimenti cominciamo a guardare i consumi personali di ognuno e non ne usciamo più. 8)

¡Hasta la vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by -io---

Salve a tutti...

ogni tantomi mi viene questo dubbio La Marijuana è Vietata?

Non parlo solo per il discorso (droga)...

Me lo chiedo perchè 9 articoli su 10 che leggo nelle riviste di attualità, di medicina, di agricoltura in genere... parlano sempre di una pianta \"miracolosa\", un pianta povera capace di vivere facilmente e d'ovunque offrendogli solo calore e luce...

Non so perchè ma leggo sempre cose stupefacenti \"non inteso come droga  :wink:\", con questa pianta si possono fare cose che i comuni mortali nemmeno immaginano... tessuti di ogni genere, cosmetici e saponi, oli combustibili e chi più ne ha più ne metta.

Eric Ford il fondatore della celebre marca di auto \"Ford\" ha addirittura creato nel 1930 c.a. un'auto interamente in canapa, interni dell'auto, tubi e cruscotti di \"plastica\", olio per far viaggiare questa vettura...

MA la Marijuana è Vietata? O c'è qualcuno che non vuole che sia usata?

La cosa mi sembra assai differente...

la canapa non è vietata vicino alla mia casa di campagna c'è ne sono campi interi , da ragazzino quando li ho scoperti stavo per svenire , mi ci sono rotolato in mezzo che meraviglioso aroma , poi ho capito che non conteneva THC... :D:shock::ciao::D:D

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ElTorres,

solo una domandina ..... vieteresti a tuo figlio d'avere una esperienza come la tua? anche se al giorno d'oggi non è facile trovare un prato dove rotolarsi

ciao

Le è stato ripetutamente fatto notare che siamo contrari alla pubblicità verso questo tipo di argomento. Quindi la preghiamo di smettere verso questa ripetuta mancanza di rispetto nei nostri confronti o altri provvedimenti verrano presi nel futuro. La stessa cosa vale per i messaggi contenuti nella sua firma. Il Team Moderatori di ItaliaMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by citta_dino

ciao ElTorres,

solo una domandina ..... vieteresti a tuo figlio d'avere una esperienza come la tua? anche se al giorno d'oggi non è facile trovare un prato dove rotolarsi

ciao

No non credo che glielo vieterei. Non sono un ipocrita , però cercherei comunque di fare attenzione.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ElTorres+--><div class='quotetop'>QUOTE(ElTorres)</div>
<!--QuoteBegin-citta_dino

ciao ElTorres,

solo una domandina ..... vieteresti a tuo figlio d'avere una esperienza come la tua? anche se al giorno d'oggi non è facile trovare un prato dove rotolarsi

ciao

No non credo che glielo vieterei. Non sono un ipocrita , però cercherei comunque di fare attenzione.[/b]

mmmmh non so perchè ma questo mi sa di Libertà :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

purtroppo in italia la legalizzazione delle droghe è vietata a differenze di altri nazioni europee.la marijuana è una droga leggera che non crea neppure molta dipendenza ed è un'ottima cura per alcune malattie tipo il glaucoma o la sclerosi multipla, malattie davvero gravi che nelle quali non è ancora stata trovata una cura. forse la non legalizzazione è dovuta al fatto che in italia abbiamo lo stato pontificio ma se qualcuno si ammalasse di alcune malattie tipo quelle sopra citate. la marijuana contiene un principio attivo chiamatosi htc che agisce sulla pressione oculare o che può far muovere gli arti come è accaduto in diversi soggetti che fumandola si sono curati.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...